|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-05-2005, 20:02
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
|
Secondo me i cavalli in più non fanno mai male, magari non per le prestazioni in assoluto ma per toglierti meglio d'impaccio in situazioni di sovraccarico, sorpassi un pò tirati, etc. Anche i consumi del 1150, sentendo chi ce l'ha, non sono eccessivi.
Lo sconto dovresti riuscire ad averlo anche sul 1150, prima o poi esce di produzione.
La considerazione decisiva dovrebbe essere l'uso che fai della moto: se ti capita non di rado di andare in autostrada o di viaggiare carico e in due, probabilmente é più adatto il 1150.
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
10-05-2005, 20:11
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Io ho una r850r comprata nel 2004, quindi posso lasciare le mie impressioni sul motore sperando che ti aiutino in qualche modo.
Dopo 12.000 km fatti in tutte le salse, posso dire che la moto va davvero bene. Non ho mai sentito la mancanza di qualche cavallo in più ( e non mi reputo un fermone ). Confermo che il motore, pur spingendo bene anche in basso, dai 5.000 giri in poi ha una progressione entusiasmante. DI questi regimi, comunque, non si ha mai davvero bisogno.
Il consumo di olio era avvertibile all'inizio. Adesso sembra quasi che non consumi. Il consumo di carburante è basso, direi sui 18.
RT ho provato la 1150, apprezzandone il confort e l'inattesa maneggevolezza; non posso dire se con l'850 sarebbe stata un'esperienza deludente.... ma non credo proprio.
A proposito, ultimamente sto cercando nelle concessionarie della zona una r 850 rt nuova, ma non si trova. Se sapete di qualche moto in pronta consegna ..... mi potrebbe davvero interessare.
M
|
|
|
11-05-2005, 09:32
|
#28
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
A gennaio ce n'era qualcuna km 0 dal conce di Brescia costo 11.500 con paracilindri montato (era lo sconto propostomi)
anche a torino ce ne erano una o due
dai uno sguardo anche su moto.it
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
11-05-2005, 12:14
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
|
Un'altra cosa che mi ha fatto scegliere per il 1150
e' il fatto che dopo il 2003 e' bi-spark.
L'articolo di Willy Coyote mi ha veramente terrorizzato,
con le camere di scoppio del monocandela
completamente incrostate dopo 25.000Km.
|
|
|
11-05-2005, 12:22
|
#30
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Bandit
con le camere di scoppio del monocandela
completamente incrostate dopo 25.000Km.
|
Sarà peggio il fatto che sia monocondaela l'850?
Oppure il rapporto di compressione del 1150?
Ed ancora, l'alesaggio del 1150?
Se è rimasto monocandela in 10 anni quel motore un motivo c'è
E' IL FATTO CHE NON HA BATTITI IN TESTA COSA PER CUI HAN FATTO I TWIN SPARK CON RISULTATI PERALTRO DELUDENTI
Ufficilmente il twinspark poi è nato per omologarlo euroX cosa che sull'850 peraltro funzia anche monospark
Importante non è la tecnica ma il risultato
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
11-05-2005, 12:24
|
#31
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
11-05-2005, 12:27
|
#32
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
tohh uno che a forza di battere in testa guardate un po nell'avatar come si è ridotto
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
11-05-2005, 12:29
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
|
In effetti mi pare che era una R1150R mono-spark.
Sui risultati deludenti, non mi pare. La mia non batte
in testa, solo se acceleri di 6a partendo sotto i 2.500
giri in leggera salita si sentono i tintinnii (credo sia
quello il battito)
Correggo il post precedente: se ti devi fare un 1150
FORSE E' meglio il bi-spark.
|
|
|
11-05-2005, 12:40
|
#34
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
..... E comunque SE mi facessi la barba al mattino certo che lo direi
qualsisai specchio è deludente nel riflettere sto popò di fascino
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
11-05-2005, 12:41
|
#35
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
tohh uno che a forza di battere in testa guardate un po nell'avatar come si è ridotto
|
hahahahahahaha
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
11-05-2005, 12:57
|
#36
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Bandit
si sentono i tintinnii (credo sia
quello il battito)
Correggo il post precedente: se ti devi fare un 1150
FORSE E' meglio il bi-spark.
|
Ecco fai conto che io non so cosa sia il battito in testa 8)
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
11-05-2005, 12:58
|
#37
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
certo. I pazzi mica sanno di esserlo 8)
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
11-05-2005, 13:12
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
|
perche' non sono i tintinni o "scucchiaiate" che
identificano il battito?
|
|
|
11-05-2005, 13:28
|
#39
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Bandit
perche' non sono i tintinni o "scucchiaiate" che
identificano il battito?
|
per la miseria Bandit, intendo che la mia (che è una 850) non scucchiaia
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
11-05-2005, 14:00
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
|
Non evevo colto ... sorry.
Cmq forse dipende dalle annate. Un mesetto
fa ad un service di fotocopie uno aveva
comprato da poco una R850R e ...
tintintintintin ...
|
|
|
11-05-2005, 14:02
|
#41
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
anche un concittadino sul forum
io mi sgratttto 8)
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
11-05-2005, 14:09
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
|
non ti preoccupare la tua e' bellissima, e' 850 e pure RT ...
che vuoi di piu' ... forse un 1150?
|
|
|
11-05-2005, 14:28
|
#43
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
ahaaha non te la prendere, approfitto solo di questo topic per rispondere alla domanda che spesso mi fanno
perchè 850 e non 1150
le motivazioni della mia scelta sono abbastanza solide
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
11-05-2005, 14:35
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
|
grazie per la dritta KappaElleTi, provo a domandare se hanno qualcosa.
M
|
|
|
13-05-2005, 08:57
|
#45
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
facci sapere se la  va in porto
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
13-05-2005, 10:41
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Per ora ho sentito
Brescia: niente, solo 1 usato.
Verona: niente
Fiirenze: niente, ma cercava in giro.
Torino: il responsabile rientra oggi.
|
|
|
13-05-2005, 10:52
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
|
A Roma c'e' un 850RT e tre 1150RT ma da privati.
Se ti interessa guarda www.portaportese.it
|
|
|
17-05-2005, 20:53
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
|
se posso dire la mia....
ho avuto una 850 RT del '98, cambiata in aprile 2004 con il mod. nuovo..
CONCORDO 100% con KappaElleTi !!!!!
IL MOTORE 850 E' SEMPLICEMENTE FANTASTICO !!!!
__________________
R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|