Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2009, 06:57   #1
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Se hai il budget disponibile cambia anche il post.
Altrimenti va benissimo anche così, conosco più d'uno che ha il solo anteriore sostituito, se la moto va bene ed è ben regolato puoi risparmiare i soldi per qualcos'altro.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 11:25   #2
cavalcapassi
Mukkista
 
L'avatar di cavalcapassi
 
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 794
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Se hai il budget disponibile cambia anche il post.
Altrimenti va benissimo anche così, ....
Per un attimo ho pensato: "Ciumbia, allora finora ho postato aggratis?"

Mode serio on

Per me è come avere la gomma anteriore di mescola differente dal posteriore, nun si pone!!!

Ciauz
__________________
Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
cavalcapassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 16:18   #3
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi Visualizza il messaggio
Per me è come avere la gomma anteriore di mescola differente dal posteriore, nun si pone!!!
Non sono daccordo, non in questo caso.
Fermo restando che la coppia è sempre meglio (evidentemente, ma la domanda di Marcomax è diversa) sostituire il solo ammo anteriore è un beneficio, anche se lasci il posteriore standard.
E' vero quello che dici nel caso di un'auto che abbia solo gli ammo "di destra" diversi da quelli di sinistra ma in una moto la regolazione è indipendente e va tarata in base alle necessità e singolarmente all'ant ed al post. Altrimenti dovremmo paradossalmente sconsigliare di montare un Ohlins davanti ed un WP al posteriore se a qualcuno si presentasse una situazione del genere.

Solo nel caso di ammortizzatori scoppiati o comunque inefficienti non ha senso cambiarne uno alla volta ma, ripeto, nella sua situazione ha migiorato la scorrevolezza e la possibilità di regolazione della sospensione anteriore, e questo è indubbiamente un vantaggio che non si riduce solo perchè ha mantenuto al posteriore l'ammo di serie, sempre che quello dietro non abbia 70.000km al suo attivo.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©