Quote:
Originariamente inviata da Fedefer
......beh in alcune zone d'Italia ai "pulotti" è consigliato andare in giro accavallati anche fuori servizio..... 
|
E in tutta Italia al "pulotto" è permesso portare l'arma h24, esattamente come a qualsiasi cittadino titolare di porto d'armi per difesa personale.
Ciò premesso, mi risulta difficile immaginare il suddetto pulotto che accetta di appartarsi con due energumeni sconosciuti, e men che meno immagino che gli possa venire l'idea di far uso dell'arma contro un coltello puntato a distanza ravvicinata... non scherziamo, suvvia. Entro 2 metri di distanza io punto il mio ultimo cent sul coltello, arma molto più micidiale della pistola nell'a corpo a corpo.
E questo lo dico per sottolineare quale sia la gravità della situazione, che a quanto pare non tutti hanno percepito o considerato con la giusta attenzione.
Chiedo scusa, ma i paragoni con il teppismo da stadio non reggono: lo sanno anche i sassi che andare in curva Fiesole vestito di bianco e di nero è "sconsigliabile"

ma qui il contesto è diverso: da una parte ci sono due emerite teste di min@@ia le cui braccia sono state chiaramente rubate alla raccolta dei pomodori, e dall'altra c'è uno del tutto privo di intenzioni provocatorie, che se ne sta per fatti suoi e che viene apostrofato e gravemente minacciato dalle due suddette teste di min@@ia.
Ecco, non sto qui a sottolineare inutilmente gli aspetti penalmente rilevanti della vicenda, ma mi lascia molto perplesso la tesi secondo la quale gente del genere la debba passare liscia solo perché si trova nel suo "mondo parallelo".
A me di quel mondo parallelo, per dirla con Tognazzi,
importasega.
E quindi, quando si può (cioè quando vi siano elementi sufficienti a supportare l'atto di fronte alla legge), la denuncia è moralmente d'obbligo.
Spiacente, ma liscia non gliela faccio passare.