Se pensi di girare nel vercor al mattino, l'unico modo per arrivare a Clermont Ferrand per cena è fare l'autostrada. Se invece ti organizzi diversamente allora concordo sul fatto di non farla. Credo che da Lans en Vercor a Clermont ci siano più di 350 km.
Se pensi di girare nel vercor al mattino, l'unico modo per arrivare a Clermont Ferrand per cena è fare l'autostrada.
Perchè CF come base?
Se stato a Salers? E' un paese bellissimo alla base del Puy Mary e del Puy Violent!!! E' un paese veramente carino, ottimo come base logistica. E te lo dice uno che cambierebbe hotel tutti i giorni. Io ho percorso TOrino-Salers (e la seconda volta mi sono spinto 50 km oltre perchè a Salers era tutto esaurito causa evento podistico di interesse modiale!) in giornata senza problemi. Circa 750 km senza autostrada. Alle 18:30 arrivi tranquillamente.
In tempo per una doccia e per la cena.
La strada che costeggia l'Ardeche la trovo veramente bella...
E' un paese bellissimo alla base del Puy Mary
Sono scelte condizionate dal tipo di giro che si vuole fare, non si può dire che un posto sia meglio dell'altro. Avendo il giorno dopo intenzione di rietrare facendo le gorges dell'Ardeche ho ritenuto opportuno fermarmi a nord per poi ridiscendere anzichè fermarmi a sud, salire verso nord per fare il giro dei puy e poi scendere ancora. Tutto riconduce al punto 1.
Io, di fare 750 km in giornata per stradette non ci penso nemmeno. Piuttosto sto a casa e mi do una martellata sulle balle. Mi diverto di più
.
in effetti
750 km di statali, per belle che siano, tra velox, eventuale traffico ect ect.....ci vorranno sempre un 9/10 ore, + pranzo e qualche pausa caffè non vogliamo farla?
Vuol dire stare in ballo 12/13 ore
Non mi sembra una vacanza