Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2009, 16:46   #51
trimones
Pivello Mukkista

L'avatar di trimones

ubicazione: On the Road!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mchanic Visualizza il messaggio
Ma perchè abbigliamento brandizzato della casa, serve un'uniforme x sentirsi bene accetti ??
AZZ COME TI QUOTO
quante volte mi sono posto questa domanda.......................quante persone acquistanto abbigliamento brandizzato BMW (sulla qualità del quale non metto assolutamente lingua) si sentono migliori??
Senza offesa per nessuno chiaramente.
Vecchio 07-06-2009, 18:37   #52
lodovico
Mukkista doc

L'avatar di lodovico

ubicazione: Tribus Basilicis (pd)
predefinito

Vorrei dire la mia sull'acqua. l'ideale sarebbe un esterno in Gore così si rimane asciutti...ma è impossibile perchè il Goretex è un materiale troppo fragile e una leggera strisciata appoggiandosi al muro di casa renderebbe inefficace la tenuta all'acqua del tessuto. Alla tuta da pioggia non c'è alternativa e dopo aver preso le prime gocce (...poche!) ci si ferma e la si indossa anche se abbiamo un completo impermeabile! In alternativa si sta...bagnati fuori e belli dentro! Come la Rocchetta!
Vecchio 07-06-2009, 18:48   #53
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

io ho maturato l'dea che la moto è una attività fisica.
Se è freddo o piove ci si deve riparare dal vento o dall'acqua. Inutile imbottirsi per fare la sauna o il bagno turco. Una discreta e leggera giacca non ingombrante con buone protezioni e se piove o fa freddo si mette sopra al volo una roba impermeabile (ovvero "di plastica"!), magari oversize e per respirare e restare liberi.

Tutto il resto sono soldi al cesso e rotture di palle.
A parte il ridicolo di vedere gente che arriva pesando 300 kg, imbevuti di acque come spugne, congelati/sudati fino alle mutande, con giacche o minuscole con 4 strati sotto (bombi) o enormi come palloni senza imbottiture. E con le imbottiture ovviamente messe a riempire i bauletti laterali!
Vecchio 07-06-2009, 22:58   #54
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

quindi girare d'estate con il goretex è consigliabile? E perchè non rivestirsi di domopak allora? d'estate il goretex è come il domopack. il goretex lavora solo con temperature basse e comunque è assolutamente antivento. ragaz, ai 200 in autostrada va bene tutto. ma da lì a paragonare una giacca da turismo con una da enduro... provare a fare furoistrada con una giacca in goretex in agosto. poi ci vediamo all'ospedale con la flebo attaccata!
Vecchio 07-06-2009, 23:02   #55
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

predefinito

trimones, chi è che si sente migliore? Quella giacca lì cinque anni fa non la faceva nessuno. E anche spidi o dainese sono brandizzati. Abbigliamento da moto "no logo" forse lo trovi solo al lidl.
Vecchio 07-06-2009, 23:05   #56
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

predefinito

come dice ste02, con la roba che fanno adesso è inutile mettersi trecento cose sotto. basta il liner giusto e abbigliamento tecnico sotto. che poi è come fanno patagonia columbia north face eccetera da trent'anni. E ovviamente nessun escursionista si sogna di girare d'estate con un liner di goretex sopra la canottiera.
Vecchio 07-06-2009, 23:07   #57
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

predefinito

la verità, tornando al 3d, è che la rallye 2 molta gente la compra alla cazzo, nel senso che gli piace e basta. il che significa comprare gli stivali al posto delle ciabatte perchè sono più belli anche se devo andare la mare.
Vecchio 08-06-2009, 03:18   #58
palgs
Mukkista in erba

L'avatar di palgs

ubicazione: Genova
predefinito

E della comfort shell nessuno dice nulla..?
palgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 12:14   #59
rickyricky
Mukkista in erba

ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

A me hanno consigliato la streetguard 3.
Voglio precisare che vivo in Germania e di giornate "estive" se ne vedono poche e poi ho l'airflow

Non è bellissima mi hanno garantito fare al caso mio....
Come moto ho una fiammante K1300gt:eek :

P.S. Oggi pomeriggio curioso in giro per Milano..........
Vecchio 08-06-2009, 18:40   #60
rufus.eco
Mukkista doc

L'avatar di rufus.eco

ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste02 Visualizza il messaggio
io ho maturato l'dea che la moto è una attività fisica.
Se è freddo o piove ci si deve riparare dal vento o dall'acqua. Inutile imbottirsi per fare la sauna o il bagno turco. Una discreta e leggera giacca non ingombrante con buone protezioni e se piove o fa freddo si mette sopra al volo una roba impermeabile (ovvero "di plastica"!), magari oversize e per respirare e restare liberi.

Tutto il resto sono soldi al cesso e rotture di palle.
A parte il ridicolo di vedere gente che arriva pesando 300 kg, imbevuti di acque come spugne, congelati/sudati fino alle mutande, con giacche o minuscole con 4 strati sotto (bombi) o enormi come palloni senza imbottiture. E con le imbottiture ovviamente messe a riempire i bauletti laterali!
hai pienamente ragione

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 18:13   #61
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmw Motorrad Visualizza il messaggio
Merlino, a te tanto di cappello, ma sinceramente gente che viene quì da me ad Ischia che ad agosto ci son 40 gradi con il suo bel GS e la sua rally pro 2.. è proprio ridicolo. Ne ho visti più di uno, non parlo così tanto per parlare. E poi scusatemi, ma la rally pro 2 è un completo da enduro, per il deserto etc.. non per uso turistico.

io questa giacca la uso per andare ovunque,ha una versatilita' tale che ci puoi far tutto....
io la indosso per fare tanti tanti km di turismo,e andare a trascorrere una giornata al mare a riccione.
sono ridicolo?
Vecchio 10-06-2009, 20:16   #62
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Per quanto ipocrita possa essere dirlo in un forum motociclistico, dove passione e scimmia regnano sovrane e spesso la ragione è un'inutile optional, bisogna ammettere che sempre più frequentemente si dimentica di valutare la naturale destinazione d'uso riferita a ciò che acquistiamo.
Siamo per esempio capaci di fare il capello in quattro, guardando in cagnesco il salumiere, mentre ci pesa il prosciutto facendo attenzione che non ci freghi 2 grammi sulla tara del contenitore ma se pensiamo che la nostra "bambina" stia meglio con il tris d'alluminio non ci sono ...azzi che tengano ed ecco pronti 1200€, poi chissenefrega se il top case è piccolo o che restiamo bloccati nel traffico perchè ingombranti come un'utilitaria.
Di fronte alla nostra passione siamo, ne più nè meno come dei bambini nel paese dei balocchi e non ci vergogniamo di fronte ai nostri capricci.
Lo ammetto, mi sono lasciato andare a considerazioni e pensieri che poco interessano e che probabilmente poco a ha che fare con ciò che si discute qui.
Lasciando da parte ciò che può sembrare ridicolo o no, cosa che sinceramente non mi interessa, dico solo che su 100 persone che acquistano la Rally Pro, 20 hanno fatto l'acquisto giusto in base alle loro esigenze, 30 riescono ad adattarla alle proprie esigenze mentre gli altri 50 hanno semplicemente comprato un capo inutile semplicemente perchè fa figo avere la Rally Pro 2.
Ovviamente tale considerazione mi vede coinvolto in prima persona e credo che nessuno possa sentirsi escluso.
Se avessi scelto la moto solo tenendo in considerazione razionalmente le mie esigenze, probabilmente non avrei mai preso l'Adventure ma siccome la scimmia è scimmia e spesso il cuore va oltre la ragione mi tengo bella stretta la mia petroliera alla faccia di chi possa trovarmi ridicolo.
Dico solo che se ci fosse un pò più di onestà intellettuale e ammettere candidamente le proprie debolezze e quanto siamo "bambini" di fronte ai nostri giocattoli, paradossalmente potremmo prenderci tutti un pò più sul serio e sentirci meno "ridicoli".

Peace and Love
Vecchio 10-06-2009, 21:09   #63
rickyricky
Mukkista in erba

predefinito

Come dicevo, acquistata, restituita ed oggi comprato la streetguard 3.....
Vi saprò dire se tiene il freddo tedesco come mi hanno garantito, comunque......mi piace assai e già questo conta.....
Vecchio 10-06-2009, 21:10   #64
rickyricky
Mukkista in erba

predefinito

Mi riferisco ovviamente alla rally 2 pro............
Vecchio 10-06-2009, 21:14   #65
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

ubicazione: Bremen
predefinito

Ma.........qual'è sta giacca che tanto vi fa sbavare ???????
Vecchio 10-06-2009, 23:01   #66
marobubu
Mukkista in erba

L'avatar di marobubu

ubicazione: Dove c'è sempre quasi il sole
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CrisGen Visualizza il messaggio
Per quanto ipocrita possa essere dirlo in un forum motociclistico, dove passione e scimmia regnano sovrane e spesso la ragione è un'inutile optional, bisogna ammettere che sempre più frequentemente si dimentica di valutare la naturale destinazione d'uso riferita a ciò che acquistiamo.
Siamo per esempio capaci di fare il capello in quattro, guardando in cagnesco il salumiere, mentre ci pesa il prosciutto facendo attenzione che non ci freghi 2 grammi sulla tara del contenitore ma se pensiamo che la nostra "bambina" stia meglio con il tris d'alluminio non ci sono ...azzi che tengano ed ecco pronti 1200€, poi chissenefrega se il top case è piccolo o che restiamo bloccati nel traffico perchè ingombranti come un'utilitaria.
Di fronte alla nostra passione siamo, ne più nè meno come dei bambini nel paese dei balocchi e non ci vergogniamo di fronte ai nostri capricci.
Lo ammetto, mi sono lasciato andare a considerazioni e pensieri che poco interessano e che probabilmente poco a ha che fare con ciò che si discute qui.
Lasciando da parte ciò che può sembrare ridicolo o no, cosa che sinceramente non mi interessa, dico solo che su 100 persone che acquistano la Rally Pro, 20 hanno fatto l'acquisto giusto in base alle loro esigenze, 30 riescono ad adattarla alle proprie esigenze mentre gli altri 50 hanno semplicemente comprato un capo inutile semplicemente perchè fa figo avere la Rally Pro 2.
Ovviamente tale considerazione mi vede coinvolto in prima persona e credo che nessuno possa sentirsi escluso.
Se avessi scelto la moto solo tenendo in considerazione razionalmente le mie esigenze, probabilmente non avrei mai preso l'Adventure ma siccome la scimmia è scimmia e spesso il cuore va oltre la ragione mi tengo bella stretta la mia petroliera alla faccia di chi possa trovarmi ridicolo.
Dico solo che se ci fosse un pò più di onestà intellettuale e ammettere candidamente le proprie debolezze e quanto siamo "bambini" di fronte ai nostri giocattoli, paradossalmente potremmo prenderci tutti un pò più sul serio e sentirci meno "ridicoli".

Peace and Love
Sono pienamente d'accordo con te....basterebbe solo un pochino di razionalità in più....ma giusto un tantino
Vecchio 11-06-2009, 11:17   #67
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

ubicazione: levante di liguria..
predefinito

Allora, intervengo in questo interessante post in quando ne sono indirettamente uno dei protagonisti, avendo da poco venduto la Rally 2 pro proprio su questo mercatino..
Le ragioni che l'anno scorso mi spinsero a comprarla furono dettate per lo più dal prezzo conveniente che trovai da un conce qui vicino che cessava l'attività e che aveva super scontato il completo rally 2 pro della mia taglia.. Essendo proprietario di un GS nero e grigio, quel completo sembrava nato apposta per la mia motina e, complice la bella stagione alle porte e quindi qualche bel viaggetto da fare, cedetti alla scimmia e comprai il tutto.
Per prima cosa, rivendetti i pantaloni perchè cmq non era mia intenzione fare del "fuoristrada" (l'ho fatto per anni in gioventù con ktm 251 2T....e quello era vero fuoristrada), anche perchè ritengo il Gs una moto x uso stradale e di pantaloni variopinti x andare tra le colline toscane non ne avevo bisogno. Tenni la bellissima giacca invece, con l'idea di poterla sfruttare nei giri da 3 giorni o giù di li che facciamo con amici giusto in primavera ed estate, ma in realtà poi, ogni volta che dovevo partire optavo o per la street 1 oppure per la comoda airflow con dietro la klimacomfort in caso di pioggia, e così mi sono sempre trovato molto bene. Pertanto, la bellissima Rally 2 stazionava nell'armadio, la guardavo, mi piaceva e ogni volta mi ripromettevo di usarla, pensando a quale occasione sarebbe stata più indicata. In città, per casa/ufficio usavo invece una BremaMoto molto sobria che chiaramente non avrei potuto sostituire con la rally2 per fare visita agli uffici dell'inps o dell'inail, e quindi....ancora, la bella giacchettina da enduro rimaneva a fare bella mostra nell'armadio. Capita invece che debba cambiare il casco, e attratto dal nuovo C3 o Sy 6 bmw, metto in conto che ci vorranno oltre 400 eurini e quindi, che fare...? Perchè non cercare di recuperarli (siamo in tempi di crisi...) dalla vendita di un capo si bello ma altrettanto inutilizzato? ecco quindi il motivo che mi ha spinto a mettere in vendita la giacca; una bella giacca, tecnica, versatile e sicuramente da "gs" ma per il mio uso della moto, poco, pochissimo utilizzata. Tutto qui. Non l'ho venduta perchè le ho trovato dei difetti, e nemmeno perchè non mi piacesse. Ciò che mi ha spinto a venderla è stato solo un razionale ragionamento per cercare di recuperrae qualche euro da un capo che non usavo a vantaggio dell'acquisto di un qualcosa (leggasi casco) di cui invece avevo bisogno.

Ultima modifica di ikes; 11-06-2009 a 11:19
ikes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 00:36   #68
rocol76
Mukkista

ubicazione: 20020 (Mi)
predefinito

ho appena scoperto questo "curioso" forum...intervengo anche io ...sono colui che ha acquistato la giacca Rally 2 pro di Ikes!! bellissima!! possiedo la moto da soli 3 anni, non ho mai fatto fuori strada e penso che forse mai lo farò...sempre non mi prenda qualche altra scimmia... ma da quando ho visto la Rally 2 qualche mese fa, me ne sono innamorato. una delle più belle giacche secondo me, almeno per quanto riguarda disegno e vestibilità. poi forse qualitativamente come più volte scritto sopra si trova di meglio a prezzi simili o inferiori! ma non ho abbastanza esperienza per dirlo...
nuova probabilmente non l'avrei acquistata dato che non mi piace "sprecare" soldi, ma trovandola usata e in buone condizioni, mi sono detto perchè no??
credo abbia ragione chi scrive che si acquista anche e soprattutto per gola piuttosto che per reale utilizzo, proprio e soprattutto come si fa quando si cambia moto!!!
per chi invece si preoccupa del giudizio altrui, rispondo che si dovrebbe pensare solo al piacere di andare a macinare km e essere ben protetti. se solo penso a quelli che dalle mie parti a Milano (e io sono Milanese) o in altre città comprano e usano la moto SOLO per trovarsi al bar per l'happy hour...credo proprio di poter sopportare qualche possibile occhiata di uno che mi crede sborone!!!! e anzi aggiungo che se dovessi trovare anche i pantaloni usati, in buone condizioni e a buon prezzo, non esiterei ad acquistarli...e ad usarli anche se capitasse di andare a sciare!!!
a proposito...qualcuno li vende???
rocol76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 01:31   #69
diphallus
Mukkista

ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Vedo che qualcuno che parla con il cervello e non con il cuore c'è. La mia polemica, se così si può definire, ed anche quella portata avanti dall'utente che ha aperto il post, non era quella di puntare il dito sui possessori della suddetta giacca, ma più che altro verteva su questi punti:

a) il gioco vale la candela ?
b) quanti fra quelli che hanno questa giacca l'han comprata non per moda ma per necessità?
c) è opportuno presentarsi in spiaggia con una rally pro 2?
d) spendendo la metà c'è qualcosa qualitativamente simile o anche perchè no, migliore?
e) non è forse più indicata per fare off, o per il deserto anzichè per giri turistici\gite al mare ?

Ecco tutto, penso di essere stato chiaro!

diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 09:46   #70
rocol76
Mukkista

predefinito

direi che sei stato chiarissimo!!!!
per il punto A direi che ognuno spende dove ha voglia di spendere...quindi buon per lui se può!
per rispondere ai punti C ed E io posso solo dire che l'uso di giacche, pantaloni, stivali e altro è molto soggettivo e legato soprattutto alla sensazione di ogni individuo a quanto prova il freddo e il caldo!! Io di sicuro in Sardegna, Sicilia o al mare in generale la Rally 2 non la porterò, a meno che la temperatura che si raggiunge in agosto non sia al max 25 gradi!!!!!!!!!!!! e spero proprio di no dato che sono all'umido per circa 9 mesi all'anno qui al nord!!!
infatti a luglio e agosto un bel traforatino, anche della Tucano va più che bene.
poi, come vale per i guanti che porto sempre o per gli stivali che indosso per le gitarelle fuori, c'è anche chi pensa che avere capi un po' più "pesanti" ripari anche dal caldo torrido!!! quindi che dire di più????????
Vecchio 12-06-2009, 11:31   #71
rickyricky
Mukkista in erba

predefinito

Bmw, concluderei riassumendo il mio pensiero esternato nei miei post...........
I 5 punti andrebbero considerati ad ogni acquisto, cito di nuovo marchi da me venduti....: Rolex, Breguet, Fay, Mabitex e il discorso si potrebbe estendere al settore auto, ai vini ecc ecc.
Il senso è: compriamo ciò che ci piace ragionandoci prima un po' sopra............
Lamp lamp....
Vecchio 12-06-2009, 11:47   #72
rocol76
Mukkista

predefinito

ma perchè tutte queste seghe mentali??? lasciamo libertà di scelta e che ognuno si possa comportare come meglio crede...viva la libertà!!!!!
l'importante è che non limita quella del prossimo o che non sfracelli i maroni con lamentele varie noooo????
Vecchio 12-06-2009, 13:24   #73
diphallus
Mukkista

ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Appunto Rickyricky
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 13:24   #74
ilmezza
Mukkista doc

L'avatar di ilmezza

ubicazione: Varese
predefinito

Io ce l'ho,presa in saldo da Pellican drive di Manno CH,l'inverno con un pail sotto sono andato fino a -7,adesso la sto usando con i primi caldi e devo proprio dire che è molto buona.
Vecchio 15-06-2009, 23:29   #75
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Siamo in tanti, qui su QdE.
C'è chi usa la moto 2 mesi l'anno e scrive tutto l'anno, chi come me la usa più in inverno che in estate (per il troppo caldo), chi la usa sempre perchè non ha nemmeno l'auto.
Chiaro che poi le considerazioni siano estremamente differenti.

Io ho comprato una Rev'it Cayenne Pro lo scorso anno, prodotto ottimo per rapporto qualità prezzo. Chiaramente è facile dire che almeno esteticamente si assomigli moltissimo, indossando anche la Rallie2 qualcosa di diverso la si nota di sicuro: il collo e i polsini hanno una finitura nettamente superiore in BMW, la giacca BMW è sicuramente (per me) la giacca da moto più bella in assoluto, la cerniera sul braccio corre lungo tutto il braccio quindi l'aria che entra è molto di più. Però la mia Cayenne è morbidissima, la posso tenere addosso anche quando scendo senza che mi dia alcun fastidio, tiene bene l'acqua e non si inzuppa.

Come tutte le cose ci sono dei pro e dei contro. A ognuno di noi la scelta e l'uso che ne consegue. Qualcuno si lamenterà, qualcuno sarà contento. Così sia.