Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2009, 18:17   #1
asdolo
Mukkista doc

L'avatar di asdolo

ubicazione: penisola italica
predefinito

il bello che circonferenza della mia testa (all'altezza delle tempie) misura 59-60,
l'N102 che uso ora è taglia MEDIA, lo danno come 57-58 ed ora dopo 2 anni non comprime più (mai sostituito le imbottiture)

Secondo me sbagliano assai le tabelle delle taglie e relative corrispondenza con la circonferenza.

Alla fine mi prenderò una MEDIA e speriamo che le imbottiture cedano un pelo (ho notato che il c3 ha davvero imbottiture poco spesse, sopratutto sulla parte superiore)
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 19:12   #2
lodovico
Mukkista doc

L'avatar di lodovico

ubicazione: Tribus Basilicis (pd)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asdolo Visualizza il messaggio
il bello che circonferenza della mia testa (all'altezza delle tempie) misura 59-60,
l'N102 che uso ora è taglia MEDIA, lo danno come 57-58 ed ora dopo 2 anni non comprime più (mai sostituito le imbottiture)

Secondo me sbagliano assai le tabelle delle taglie e relative corrispondenza con la circonferenza.

Alla fine mi prenderò una MEDIA e speriamo che le imbottiture cedano un pelo (ho notato che il c3 ha davvero imbottiture poco spesse, sopratutto sulla parte superiore)
ieri ho preso lo sch c3. ho un Nolan n103 taglia M. Tra mille indecisioni tra M edL dello Sch. ho deciso per la M (56/57). La mia circonferenza è 57,5/58. Oggi l'ho provato e dopo circa 1 ora (forse a causa delle stanghette degli occhiali?!) mi è venuto mal doi testa. Ora sono un po' indeciso sul da farsi! Ma la sorpresa negativa in assoluto è stata che da 70 km/h in poi le 2 visiere vibrano moltissimo (se non è chiusa la visiera esterna). Incredibile! Credo sia un difetto del mio casco altrimenti sarebbe grave. Domani lo riporto dal negoziante. Vorrei sapere se qulcun altro ha avuto simili problemi.
nb: ho un GS e sono alto 173 (...solo per event. ipotesi aerodinamiche...)
Vecchio 07-06-2009, 19:16   #3
lodovico
Mukkista doc

L'avatar di lodovico

ubicazione: Tribus Basilicis (pd)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asdolo Visualizza il messaggio

...dimenticavo: secondo me devi prendere una L, assolutamente! non so come fai ad infilarti sulla M dello SCH. che è adatta a crani 56/57! Va bene esagerare...ma è come avere perennemente le...mutande strette!