Quote:
Originariamente inviata da asdolo
il bello che circonferenza della mia testa (all'altezza delle tempie) misura 59-60,
l'N102 che uso ora è taglia MEDIA, lo danno come 57-58 ed ora dopo 2 anni non comprime più (mai sostituito le imbottiture)
Secondo me sbagliano assai le tabelle delle taglie e relative corrispondenza con la circonferenza.
Alla fine mi prenderò una MEDIA e speriamo che le imbottiture cedano un pelo (ho notato che il c3 ha davvero imbottiture poco spesse, sopratutto sulla parte superiore)
|
ieri ho preso lo sch c3. ho un Nolan n103 taglia M. Tra mille indecisioni tra M edL dello Sch. ho deciso per la M (56/57). La mia circonferenza è 57,5/58. Oggi l'ho provato e dopo circa 1 ora (forse a causa delle stanghette degli occhiali?!) mi è venuto mal doi testa. Ora sono un po' indeciso sul da farsi! Ma la sorpresa negativa in assoluto è stata che da 70 km/h in poi le 2 visiere vibrano moltissimo (se non è chiusa la visiera esterna). Incredibile! Credo sia un difetto del mio casco altrimenti sarebbe grave. Domani lo riporto dal negoziante. Vorrei sapere se qulcun altro ha avuto simili problemi.
nb: ho un GS e sono alto 173 (...solo per event. ipotesi aerodinamiche...)