Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2009, 21:19   #11
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK Visualizza il messaggio
scusami Gold wing, ma, che lavoro fai per permetterti un viaggio del genere????:
tempo a disposizione e soprattutto, disponibilità economiche..bho beati voi...

tanta stima buon viaggio
Ho risposto già a queste domanda, in un altro topic, mi sembra quello sul mio libro "La meta è la strada".
Ma non c'è problema: questo forum è grande e non tutti possono leggere tutto.
Sono un semplice impiegato (pubblico).
Come tanti impiegati ho 32 giorni di ferie l'anno (per la precisione sono 28 di ferie + 4 di festività soppresse).
Il sabato e la domenica per me non sono lavorativi.
Ho quindi chiesto TUTTI i 32 giorni di ferie di quest'anno + 10 giorni di ferie che mi erano rimasti (ho risparmiato ) dell'anno scorso. Fanno 42 giorni; se ci aggiungiamo 16 sabati e domeniche (che ci sono in 2 mesi) fanno un totale di 58 giorni, cioè esattamente quelli programmati per questo viaggio (dal 10 giugno al 6 agosto).
Riguardo ai soldi, viaggiare a modo mio non costa molto.
Il costo principale è il carburante. Pensa che sono arrivato a Capo Nord spendendo questo http://www.gold-wing.it/moto/2003-06...nord/spese.xls (tratto dal report del mio viaggio a Capo Nord del 2003: http://www.gold-wing.it/moto/2003-06...ord/indice.htm); come vedi, in quellì'occasione ho speso (in 10 giorni) appena 127 euro per mangiare, 68 per dormire.
Negli ultimi anni mi porto anche in fornelletto per cucinarmi da solo, in modo da risparmiare di più.
In questo viaggio prevedo di spendere meno (al km) di carburante (costa meno) ma ho avuto in più il costo dei visti (oltre 1.000 euro per 8 visti).
Risparmiando, viaggiare soli costa poco.

Ultima modifica di Gold Wing; 06-06-2009 a 21:27
Gold Wing non è in linea   Rispondi quotando