Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2009, 00:18   #6
The classicist
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Brescia
predefinito grazie...VI ASSICURO MI RINCUORA TANTISSIMO LA VOSTRA SOLIDARIETA'

Fino ad ora non mi ero mai sforzato di imparare veramente ad utilizzare questo bellissimo mezzo di comunicazione. sono passati dieci giorni, e il dolore delle abrasioni ha lasciato spazio a stranissimi brividi e strappi vari, con conseguenti sanguinamenti. Le croste mi fanno sentire un uomo rinato....il bruciore ha mollato la presa.
Ti senti impotente in quei momenti e pensi solo alla persona che c'è dietro di te.
Comunque è passato...La fortuna è stata quella di trovarci da poco sulla piacenza cremona, ove il traffico era esiguo e nessuno dei due è stato investito... (domenica 24 maggio)
IL CONCESSIONARIO BMW HA PRESO IN CONSEGNA LA MOTO CHE NON SEMBRA NEMMENO CADUTA... (grazie alla borsa, al para mano e a me !).
Mi hanno detto che andranno a fondo. Confido nella loro serietà..però ci sono delle cose che non mi tornano ed in questi giorni mi sto arrovellando per cercare di intravedere una causa. Se fosse stato un grippaggio la frizione avrebbe dovuto salvarci...se si fosse bloccato il cambio, non si muoverebbe più un ingranaggio... se uno zaino o qualche cosa fosse entrato nella ruota (e come avrebbe potuto con le borse e le gambe di Carla???) ci sarebbe qualche segno tra copertone forcellone e sottosella... nulla...catena ok mono ok e la moto si riaccende come un orologio.
Non condanno niente e nessuno. Non mi pento della mia BMW ed anche Carla vuole assolutamente guarire e risalire in sella...dopo aver valutato l'acquisto di un buon corredo per salvare chili di pelle in caso di nuova caduta. Restiamo veramente molto appassionati della nostra moto. A qualsiasi mezzo può capitare un inconveniente. Spero solo di non sentirmi dire..."Sig.Egidio...la moto non ha nulla....sono 1800 euro per la mano d'opera..." ripeto, preferisco sapere che COSA PUO' AVERE CAUSATO QUESTO GUAIO. E PENSO ANCHE A TUTTI VOI E LE VOSTRE COMPAGNE...ADDIRITTURA FIGLIE..
Come particolari "tecnici" ero in pieno rettilineo, strada libera e perfetta, in fase di rilascio perchè sentivo turbolenze che mi infastidivano, la temperatura dell'acqua era perfettamente a metà (come sempre io l'ho vista, caldo o freddo ci fosse), l'avevo appena "spiata". l'inchiodata è avvenuta due o tre secondi dopo aver rilasciato il gas. Da traccia gps avevo toccato per un breve tratto 160... l'unica follia di un viaggio tutto sugli 80 120 90 80.....solo che faceva troppo caldo e carla mi ha chiesto di aumentare l'andatura perchè voleva assolutamente raggiungere una stazione di servizio per dissetarsi...
COME SO QUALCHE COSA VI GIRO TUTTO.
GRAZIE ANCORA PER LA VOSTRA PARTECIPAZIONE.
Egy

p.s.

scusate...pensavo comparisse automaticamente.... la mia è una GS 800...la moto era con uno zaino piccolo contenente due magliette di cotone da lavare...sistemato sulla borsa lato marmitta, fissato con corda elastica. le vario erano estese per contenere tutto il necessario. Questo zaino al momento della caduta è stato ritrovato a ridosso della marmitta e si stava sciogliendo. Ma l'ho tolto come se fosse appoggiato e non incastrato da nessuna parte...ripeto 400kg di massa lanciati a 130-140......???!!!! Non so dirvi se quella sia la causa, ma i miei amici che hanno analizzato il mezzo (sono meccanici) hanno detto che si sarebbe rotto qualcosa...non ultimo i segni di una strisciata sotto sella o tra ruota e forcellone...non c'è traccia di nulla.

FORSE A PENSARCI AVREI FATTO BENE A RACCONTARVI TUTTO DOPO AVER SMONTATO LA MOTO PER NON ALLARMARVI.
PERDONATE, FORSE UN "ECCESSO DI ZELO"

Ultima modifica di The classicist; 03-06-2009 a 00:27 Motivo: ho visto domande non notate prima
The classicist non è in linea   Rispondi quotando