|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-06-2009, 22:11
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.626
|
GS poco adrenalinica ?
... a me pare che per strada vada anche troppo...
... con il gas rapido e' ancora piu' divertente...
... moltissimi di quelli che vedo con le moto adrenaliniche non riescono a guidarle...
...allora che senso ha comprarsi una moto adrenalinica... se non adrenalina...
... tanto vale andare uguale e stare comodi...
... dove sbaglio ?
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
|
|
|
02-06-2009, 22:20
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
dunque aspetta dove sbagli...mmm...mmm...direi che quello che scrivi non fa una Piega!
io esco spesso con un mio amico z1000 munito piu' manico di me,io ho il navigatore e non ne posso piu' di vedermi gli specchi pieni di quella jap! uff
mi vien da ridere quando abbordo qualche asfalto sconnesso (neanche sterro) lui si ferma facendomi cenno,"ma dove cavolo vai?"
io trovo inconcepibile limitare il comfort,annullare la capacita' di carico,rendere la vita impossibile all'eventuale zainetto,per usare una moto che quando riesci a sfruttarla all'70% stai gia' doppiando i limiti di velocita sulle sottospecie di strade che abbiamo..
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
02-06-2009, 22:40
|
#3
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Dec 2008
ubicazione: Cernobbio
Messaggi: 29
|
Effettivamente non fate una piega ,anch'io prima del mio GS avevo una jap un pò corsaiola...risultato non riuscivo mai a mettere le ultime 2 marce!
A che serve se solo in pista (se si é capaci) si possono sfruttare certe potenze e ciclistiche?
Viva la muccona (per sempre!)
__________________
Missoltino...tassellato!
|
|
|
02-06-2009, 22:41
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
....allora che senso ha comprarsi una moto adrenalinica... se non adrenalina...
|
Potrebbe adrenalizzarti anche una divagazione fuoristrada, oppure potresti galvanizzarti caricando bagagli senza patemi per un lungo viaggio, o appagarti di 500 km in un fiato senza mal di schiena...
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
02-06-2009, 22:49
|
#5
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
a me per esempio fin dal primo giorno che l'ho avuta mi adrenalina il fatto che il motore è un mulo sui tornanti in salita con la terza/quarta accelero e vado , con le japp ero sempre li a mettere e togliere merce...du balle
|
|
|
02-06-2009, 22:57
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
con le japp ero sempre li a mettere e togliere merce...du balle
|
Ah ah ah! Verissimo.
La prima volta che ho guidato una CBR600 cambiavo a 4.000 giri e l'amico (che guidava la mia) gridava: "tirale un pò 'ste marceeeee!"
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
02-06-2009, 23:01
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2007
ubicazione: ...
Messaggi: 337
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
... a me pare che per strada vada anche troppo...
... con il gas rapido e' ancora piu' divertente...
... moltissimi di quelli che vedo con le moto adrenaliniche non riescono a guidarle...
...allora che senso ha comprarsi una moto adrenalinica... se non adrenalina...
... tanto vale andare uguale e stare comodi...
... dove sbaglio ?
|
Dove l'hai trovato il gas rapido??!
__________________
R1250ADV HP
|
|
|
02-06-2009, 23:03
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Ah ah ah! Verissimo.
La prima volta che ho guidato una CBR600 cambiavo a 4.000 giri e l'amico (che guidava la mia) gridava: "tirale un pò 'ste marceeeee!" 
|
Se ta set mia bù...và a pè
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
02-06-2009, 23:08
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
x far prima vi ricordo che il passo successivo è il T-MAX  x strada va anche troppo  si sta comodi e si guida bene  non ha il gas rapido però
PS: ma io piuttosto vado in macchina
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
02-06-2009, 23:15
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 193
|
diciamo pure che non siamo tutti uguali, che un vestito comodo per qualcuno può stare stretto a qualcun'altro; in questo ottica è giusto dire che non ha senso comprare una moto sportiva se non la riesci a guidare come meriterebbe.
...l'emozione di lanciarla al massimo, il fragore del motore e l'affanno quando sei arrivato...una supersportiva ti regala sensazioni indescrivibili.
|
|
|
02-06-2009, 23:33
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
|
per me la MOTO stradale per eccellenza sarebbe un GSA con motore 1000 SUZUKI 4cilindri e forcelle e mono ohlins, ovviamente niente cardano e una mega catena REGINA
__________________
La vita è bella.
|
|
|
02-06-2009, 23:58
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
|
Quote:
Originariamente inviata da CREG
per me la MOTO stradale per eccellenza sarebbe un GSA con motore 1000 SUZUKI 4cilindri e forcelle e mono ohlins, ovviamente niente cardano e una mega catena REGINA 
|
L hanno già realizzata. Quest anno al "hell's gate" la gara massacrante organizzata da fasola,si è presentato uno con un gsx r 1000 messo a cross.parafanghi da cross,holins davanti e dietro (o wp?). Una vera cross da 180cv. Interessante,no?
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
03-06-2009, 06:58
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
Messaggi: 3.672
|
ahi ahi ahi Prof.
Ti stai convertendo?  
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
|
|
|
03-06-2009, 07:32
|
#14
|
Guest
|
mi adrenalinizza a guardarla!
|
|
|
03-06-2009, 07:56
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
03-06-2009, 09:26
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
|
do paroli, off roads  zio brek 
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
03-06-2009, 09:50
|
#17
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
|
mah...penso che di adrenalina....ne abbiamo sempre dal momento che ci buttiamo in strada.....in mezzo al traffico......se poi vogliamo parlare delle prestazioni del mezzo e della versatilità...beh...io ne sono appagato in pieno.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
03-06-2009, 09:57
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Per avere delle emozioni provate un K.
La usavo da bradipo al pari del GS ma non c'è confronto per via di adrenalina, anche senza superare i 6000 giri.
Certo che il GS è godibile a 360° ma forse è questo il suo limite per chi dalla moto cerca qualcosa di più che un buon mezzo di trasporto a 2 ruote.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
03-06-2009, 10:28
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.626
|
Quello che volevo dire... se uno CI HA la moto Adrenalinica, ma poi sta' dietro ad un GS, dove va' a finire l' adrenalina ?  
... no, siccome mi capita spesso, molto spesso, quasi sempre... non per miei meriti, ma per demeriti degl' altri... sti' altri ?... dico io... un Varadero, un Transalp, un GS, un V-Stom... insomma, una moto con cui andare piu' forte e stare comodi, perche' non comprarla ?
Capisco che infilata la superstrada e' bello aprire il gas, ma dopo un po' che due...
Ok, ho capito... sono vecchio... e ho pure il GS...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
|
|
|
03-06-2009, 10:47
|
#20
|
UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.471
|
Quoto 100%. Ciauz.
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
|
|
|
03-06-2009, 11:36
|
#21
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.786
|
io penso che come ciclistica il gs sia l'enduro stradale piu' reattivo in circolazione , non ho provato il ktm adv, ma le altre si.
Il tiger 1050 di cui si parla in altro thread , ha un gran motore, ma come ciclistica mi sembro' molto meno reattivo e sopratutto con un serbatoio largo tra le gambe.
Il gs1200 e' bello stretto tra le gambe.Se aggiungi sospensioni e una sella sportiva come la touratech sport cambia totalmente faccia. La sella fa moltissimo nella percezione, piu' stretta e dura consente di guidare col corpo dove quella originale moscia filtra tutto e non trasmette feeling di guida.
Io con sella sportiva, sospensioni a posto e cupolino piccolo sportivo mi sento quasi come su una SM , la moto cambia faccia.
Arrivo a dire quasi una eresia, in questa configurazione , e con la confidenza che ci si prende, non esistono in commercio gomme che possano assecondarne la reattivita' in pieno.Io mi accorgo che nel misto strettissimo la sbatto da parte a parte come una bici alla velocita' della luce, e che su strade un po' piu' aperte potrei fare uguale, ma son costretto a filtrare un po' l'azione perche' se no a velocita' piu' elevate sbattendola giu' al medesimo modo farei scivolare sia l'anteriore che il posteriore, a causa del carico centrifugo troppo repentino per quelle velocita'. Se il gs e' configurato come si deve e avesse le gomme adatte (che per me non eisstono col potenziale necessario) non c'e' enduro stradale che gli va dietro sul misto.Di motore ne hanno tutte fin troppo per chi la moto la usa in curva e non aprendo sul dritto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
03-06-2009, 11:46
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Nov 2007
ubicazione: Provincia Asti
Messaggi: 124
|
sul GS aggiungerei anche la naturalezza nell'essere guidata e portata.........io da semi-nofita ho potuto divertirmi enormemente di più tra le curve di quanto non riuscissi a fare con il vecchio RS, il tutto nella massima sicurezza...
sicuramente ad essere "manici" si può fare altrettanto e meglio con altre moto ma la possibilità di provare l'adrenalina di "guidare" e "far danzare" la moto tra le curve indipendentemente dalla velocità, lo trovo un grande risultato...
poi, giustamente e fotunatamente, a ciascuno il suo vestito ed il suo modo di viversi la moto....!
__________________
GS 1200 '12 Blackie 2a
|
|
|
03-06-2009, 12:02
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
i... un Varadero, un Transalp, un GS, un V-Stom... insomma, una moto con cui andare piu' forte e stare comodi, perche' non comprarla ?
Ok, ho capito... sono vecchio... e ho pure il GS...
|
Ecco, te lo stavo per scrivere io ma ti sei redento all'ultimo...
se stessimo sempre a comprare con il cervello... io l'ho fatto e mi sono stufato, adesso per un po' mi autopunisco su una moto scomoda e senza senso, poi magari l'anno prossimo mi redimo.. 
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
03-06-2009, 12:55
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
... a me pare che per strada vada anche troppo...
... con il gas rapido e' ancora piu' divertente...
... moltissimi di quelli che vedo con le moto adrenaliniche non riescono a guidarle...
...allora che senso ha comprarsi una moto adrenalinica... se non adrenalina...
... tanto vale andare uguale e stare comodi...
... dove sbaglio ?
|
nella scelta del modello plastichino. per il resto hai ragione
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
03-06-2009, 14:49
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
Io l'adrenalina con la bmw la scaricavo tuttaquando la mettevo nel cavalletto centrale
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51.
|
|
|