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		|  27-05-2009, 18:56 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2007 ubicazione: Reggio Emilia 
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				 battiti in testa 
 
			
			'sti battiti in testa...io non ho mai avuto una bmw fino ad un anno e mezzo fa, so che i battiti in testa sono una caratteristica del 1150 risolta sul 1200, so che d'estate in fenomeno si accentua, so che con la v-power si risolve...si però, che du maroun!! (in dialetto reggiano "che due maroni!!"). Ogni volta che apro il gas gli gnomi suonano le campanelle...Dopo un giro di 500km e 30/35° gradi sabato scorso mi rimbombava il cervello...basta, da oggi in avanti, almeno fino a che farà così caldo, andrò di v-power...il problema passa completamente, però checcaz...1,50€ al litro, +0,25/cent rispetto la verde normale...
 Ma ci sono altri accorgimenti che si possono prendere? Fra 3000 km devo fare il tagliando, se c'è da fare qualche regolazione ne approfitto...
 
				__________________"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
 www.chelabarbasiaconme.com
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		|  27-05-2009, 19:15 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2005 ubicazione: Tortona 
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			Scusa ma che moto hai?(sai dalla firma  )) 
Sicuramente con il prossimo tagliando faranno la regolazione delle valvole quindi il problema si attenua parecchio,personalmente ti posso consigliare(per quanto possibile)di non tenere troppo giu' di motore con marce alte!!   
				__________________R1200GS LC+KTM1290ADV S
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		|  27-05-2009, 20:20 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2007 ubicazione: Reggio Emilia 
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			Gs adventure 1150, non si capisce dalla firma? Si, con le marce alte da bassi regimi sto attento, se siamo in 2 non ne parliamo, io mi lamento (o chiedo se è normale) che lo faccia anche in 3°-4° a regimi non bassissimi (2500/3000)
		 
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		|  27-05-2009, 20:58 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2004 ubicazione: freehold 
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					Originariamente inviata da rombodituono  ...io mi lamento (o chiedo se è normale) che lo faccia anche in 3°-4° a regimi non bassissimi (2500/3000) |   ho idea che quel numero di giri sia reputato  basso, a me 4000 giri già paion tanti.
		 
				__________________Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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		|  27-05-2009, 22:04 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				__________________r850r r 1200 gs my 08
 oraGS  ADV la MISS___________________
 
 Il....GS logora chi non ce l'ha
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		|  27-05-2009, 22:53 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2005 ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare" 
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					Originariamente inviata da rombodituono  Gs adventure 1150, non si capisce dalla firma? Si, con le marce alte da bassi regimi sto attento, se siamo in 2 non ne parliamo, io mi lamento (o chiedo se è normale) che lo faccia anche in 3°-4° a regimi non bassissimi (2500/3000) |  Occhio che non hai un diesel, se vuoi riprendere bene senza battiti in testa non scendere sotto i 3/4 del regime di coppia massima, esempio coppia massima a 5500 gpm 5500/4x3=4125 gpm. Se stai sotto i 4125 (faccciamo anche 4000 per semplificare) devi accelerare molto piano o meglio scalare una marcia prima di riprendere, soprattutto se sei in salita e per di più in due. Guarda le caretteristiche di coppia del tuo motore e fai il calcolo, prova  e vedi se le cose migliorano, anche perchè il battito in testa è tollerato ma fino ad un certo punto
		 
				__________________BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
 
 ... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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		|  28-05-2009, 09:25 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 May 2007 ubicazione: milano 
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			Oltre alle valvole, allineamento delle farfalle, TPS, dovresti pulire le camere di scoppio. Poi la moto cambia e di parecchio.ciao e buon lavoro
 
				__________________gs1150 biculur
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		|  28-05-2009, 09:41 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 May 2008 ubicazione: Guastalla(RE) 
					Messaggi: 595
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			Mi associo con il tuo... che du maron....
 Io di fare la V-power non ci penso minimanente...
 
 Me ne frego.... Accendo e vado...
 
 PAZIENZA...
 
				__________________R1200GS Adv Bialbero (Ex Rimasto)
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		|  28-05-2009, 10:59 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2007 ubicazione: Reggio Emilia 
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			Robiledda...come dice elikantropo, per me 4.000 giri sono tanti, e raramente passo i 5000...ho sempre avuto grossi bicilindrici perchè amo guidare scorrevole, senza tanto uso del cambio, sfruttando la coppia. Se devo guidare scalando di continuo, pelando il gas per non sentire martellare il motore, mi passa la poesia...visto che amo la mia moto, e che ho intenzione di tenermela per un pò, farò un bel tagliando approfondito e se le cose non miglioreranno a questo punto mi rassegnerò a fare rifornimento con Chanel N°5 (la v-pover). A proposito...è vero che la v-pover aiuta la pulizia del motore o è solo una chiacchiera commerciale per venderla ai gonzi (quindi anche a me)
		 
				__________________"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
 www.chelabarbasiaconme.com
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		|  28-05-2009, 11:19 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: li tur, near cremona 
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			è vero che la v-pover aiuta la pulizia del motore o è solo una chiacchiera commerciale per venderla ai gonzi (quindi anche a me)[/QUOTE]
 mah, ha un paio di ottani un piu' , quindi brucia meglio lasciando meno scorie ergo, non e' che ti pulisca il motore,  te lo sporca meno e  ti svuota le tasche
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		|  28-05-2009, 11:50 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Porretta Terme 
					Messaggi: 478
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			riallineate valvole, farfale, e tagliando fatto, ma un po' resta sempre col caldo.....e quindi du maron anche dalla prov di bologna   ...a me dà anche noia la lieve vibrazione (di ancora non ho capito cosa..) in freno motore!!!!
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		|  28-05-2009, 12:14 | #12 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2004 ubicazione: Ancona 
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			si potrebbe usare il buon vecchio metodo dell' acqua tortura no ?     una mano la da sempre alle valvole   
				__________________......tanta confusione in testa
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		|  28-05-2009, 12:33 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 May 2007 ubicazione: milano 
					Messaggi: 448
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			Chanshell n°5 pulisce bene e si vede la differenza a occhio smontando i corpi farfallati.Anche Tamoil ed Erg fanno una benza analoga e non ho sentito differenze rispetto alla Chanshell però non faceva così caldo.
 ciao
 
				__________________gs1150 biculur
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		|  28-05-2009, 14:49 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Land of Sand 
					Messaggi: 10.420
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			Sarà il caldo torrido ma anche io sento la mia moto bella vibrante in questi giorni.La cosa che mi lascia perplesso è che per alcune volte mi è sembrata un violino per certi tratti, per il resto, soprattutto se ci si avventura sopra i 120kmh anche il rumore sembra diverso e le vibrazioni decisamente superiori alla norma.
 
 E' reduce da un recente tagliando, ultimamente ho fatto solo V-Power e penso di eliminare la griglietta parasassi (autocostruita) sul radiatore dell'olio, il mio mecca già me l'aveva fatto notare che è carina ma non serve a nulla.
 Purtroppo non ho tempo ma se riesco a partire presto per la montagna mi piacerebbe vedere se con il fresco torna la moto di sempre.
 
				__________________Pedro - Berghemrrader
 Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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		|  28-05-2009, 15:32 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Logistich  si potrebbe usare il buon vecchio metodo dell' acqua tortura no ?   |  Ottimo consiglio.
 
Anzi, qui c'e' addirittura un video promozionale !
		 
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  28-05-2009, 15:44 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2008 ubicazione: Baarìa 
					Messaggi: 327
				      | 
 
			
			IO ho risolto usando l'eprom TRITON che puoi reperire su ebay
		 
				__________________Le mie moto:
 R1150GS mono
 CAGIVA RAPTOR 650
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		|  28-05-2009, 15:46 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
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				      | 
 
			
			Occhio con le EPROM che non ricordo chi raccontava del suo motore disintegrato...Fatelo solo se siete certi al 110% che sia adatta alla vostra moto..
 
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  28-05-2009, 16:41 | #18 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2004 ubicazione: Ancona 
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				__________________......tanta confusione in testa
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		|  28-05-2009, 16:58 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: li tur, near cremona 
					Messaggi: 2.138
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Logistich   |  ostia  , bello !!! e' la taratura specifica per la montagna?   |  
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		|  28-05-2009, 17:08 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2003 ubicazione: torino 
					Messaggi: 2.310
				      | 
 
			
			Metti la Tamoil WR 100 costa poco di più della 95 ottani 100 ottani e non 98 quindi meglio della vpower
		 
				__________________PAST R1200GS Adventure 30th
 EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
 KTM 1290 Superadventure
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		|  28-05-2009, 17:11 | #21 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2004 ubicazione: Ancona 
					Messaggi: 2.788
				      | 
 
			
			Diciamo taratura per temperature fredde   
Per la centralina ci sono sempre fuori - 5° C se non erro , così l' ignettore spara al massimo consentito dalla centralina BMW , zero danni gira più veloce in alto grazie anche al filtro , sparito il fastidioso on-off ma secondo me a creato una flessione di potenza , direi in maniera più precisa un ritardo nell' accelerazione   
				__________________......tanta confusione in testa
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