Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2009, 15:44   #76
the_10
Mukkista doc

L'avatar di the_10

ubicazione: bolzano
predefinito

@Oromatto: per le gomme intendevo qualcosa tipo le "ciunghe" che ho usato sulla'Husaberg...ovviamente durano niente, ma divertimento puro!

riguardo le tue critiche alla tua moto...e sarei io quello che ne parla male??!!! :-)

Però vedi che seppur per altri motivi che io non posso conoscere da una breve prova, arrivi ad uan conclusione aguale alla mia, mentre dpelago ti fa l'inchino per lo sberleffo che mi rivolgi, ma poi non é d'Accordo con te per niente!
Questo secondo me é il bello di una discussione tra appassionati, o no?

@dpelago, non hai considerato il Granpasso?

Pubblicità

the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 16:25   #77
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

the_10, la conclusione che la SMT non sia una moto per te, e' personale e quindi non discutibile, solo che ci sei arrivato per i motivi sbagliati

- sospensioni, che invece sono ottime
- protezione aerodinamica, che non mi sembra male.
- gomme, e avevi su due gomme spaiate

se mi avessi parlato di ABS assente, vibrazioni (ma anche su queste avrei da dire) o comodità saremmo andati d'accordo di +

Comunque sono sempre chiacchiere da bar, la moto e' sempre un giocattolo e ad ognuno la sua

Ciao nè
Vecchio 28-05-2009, 16:30   #78
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

per quanto mi riguarda sono preoccupato ma curioso.
ho provato anche io la smt e devo concordare con tutta una serie di giudizi che ho letto nel tread.
ho ordinato la 990ADV ma son preoccupato per il calore: la SMT era davvero un forno.
mi chiedo se cambiando gli scarichi si raffresca la moto in generale o solo la zona sotto sella
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 17:15   #79
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Cambia gli scarichi e la griglia del radiatore.
Vecchio 28-05-2009, 17:24   #80
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_10 Visualizza il messaggio
@Oromatto: per le gomme intendevo qualcosa tipo le "ciuinghe" che ho usato sulla Husaberg... ovviamente durano niente, ma divertimento puro!
Tu continui a fare il grosso errore di confrontare l'SMT con delle vere SuperMotard monocilindriche, sono due cose completamente diverse per tipo e per uso. Secondo me il nome ti porta 'fuori strada', è come se una moto che si chiama "Cross Country" la paragonassi ad una moto MX1 da competizione.

Le bicilindriche 1000 come le KTM della serie SM e la HM della Ducati sono una categoria particolare di moto stradali con una guida alta, non sono delle moto da pista da far correre con le 450 monocilindriche che pesano 80 Kg in meno. Sono moto perfette per le strade di montagna piene di curve dove sfoggiano maneggevolezza e potenza senza pari.

Per assurdo la moto più direttamente confrontabile con la SMT è la SuperDuke sempre della KTM dalla quale deriva in gran parte, sono state apportate delle modifiche per modificare l'assetto e lo stile di guida ma sono parenti molto strette.
Vecchio 28-05-2009, 17:44   #81
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_10 Visualizza il messaggio

riguardo le tue critiche alla tua moto...e sarei io quello che ne parla male??!!! :-)
Dove ne parlo male ?!?

Faccio una disamina personale delle sue caratteristiche, il calore è effettivamente fastidioso soprattutto in estate, spero che cambiando gli scarichi la situazione migliori. E' un dato di fatto incontestabile, non è che si può far finta che sia un condizionatore.

Per il consumo, come dice giustamenteil concessionario "le prestazioni si pagano", il mio benzinaio è molto contento. La GS consumava meno ma andava la metà e mi faceva venire il latte alle ginocchia...

Quote:
Però vedi che seppur per altri motivi che io non posso conoscere da una breve prova, arrivi ad una conclusione uguale alla mia, mentre dpelago ti fa l'inchino per lo sberleffo che mi rivolgi, ma poi non é d'accordo con te per niente!
Questo secondo me é il bello di una discussione tra appassionati, o no?
dplago la trova solo più comoda di quanto la trovi io sui viaggi, ma in fondo io non l'ho presa per viaggiare quindi non è un grande problema. Per il resto erano 20 anni che non mi divertivo così tanto ad andare in moto, sono tornato indietro nel tempo e non mi sembra una cosa da poco.

Quote:
@dpelago, non hai considerato il Granpasso?
Il Granpasso lo ha già fatto...
Vecchio 29-05-2009, 12:50   #82
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Chiarisco ancora una volta il mio assenso con Oro e Pradu.

La Granpasso non l'ho presa in considerazione. Mi piace poco esteticamente, e non mi da garanzie di rivendibilità.

Io prima della SMT ho avuto la ADENTURE. Entrambe scaldano molto a causa dei catalizzatori che stanno nel corpo silenziatore. Un paio di Akra minimizzano il problema.

Le vibrazioni nel bicilindrico LC8 non sono mai state un problema. Certo non ronza come un 4 Jappo, ma è tutto fuor che fastidioso.

Gli unici veri difetti della SMT - IN RAPPORTO AL PROGETTO ED ALLA FINALITA' DICHIARATE DI UTILIZZO DELLA MOTO - sono la mancanza dell' ABS e le manopole riscaldate KTM che se confrontate a quelle BMW sono un po' ..... posticcie.

Per il resto si puo' anche criticare la SMT per non raggiungere la velocità massima di una R1 () ma si sta semplicemente guardando alla moto sbagliata in rapporto alle proprie finalità.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi