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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-05-2009, 15:57   #51
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@ Samnov


Hai ragione



Ma ho sbagliato di poco visto che son sorelle strette delle Z6


Cmq son gomme diverse tra l'anteriore e il posteriore.

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Vecchio 27-05-2009, 15:58   #52
the_10
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@ madagascaaaar:
mi spiace averti fatto due palle! Se passi di qua ti offro da bere!
Non voglio scimmiottare le prove dei giornali, cerco solo di eessere e scrivere in modo oggettivo. Per questo rimango male a commenti dettati dal sentirsi offesi per la proprio moto. Trovo giusto segnalare soprattutto quello che non ci é andato a genio, sennò diventano le prove dei giornali: TUTTO PERFETTO!

Cerco allora di esserti più emozionale?
OK!
KTM SMT: prodotto specialistico, ovvero adatto a fare bene una cosa (viaggiare brillante, molto) tra le curve, fa cosi cosi un'altra cosa (la passeggiata...vibra troppo)...e basta. Per viaggiare non é certo pensata!
Motore fantastico (ti spara fuori da un acurva in modo sorprendente), rapportatura altrettanto "divertente", protezione aerodinamica scarsa, sospensioni da sistemare (standard non adeguate alla filosofia della moto), cambio un filo lento di innesto e di corsa troppo lunga (non del tutto adeguato alla filosofia della moto)., freni potenti ma di attacco un filo lento (non del tutto adeguato alla filosofia della moto).
Richiede guida almeno decisa se non cattiva.
È un bel giocattolone,ma io valuterei, visto che la considero piuttosto specialistica, quindi limitata, altri prodotti altrettanto se non più emozionali, tipo SM mono o SD


È quello che volevi?
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Vecchio 27-05-2009, 16:00   #53
Pacifico
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Quando si và a provare una moto ci si devono fare diverse domande...

Se ci sono parti meccaniche che subiscono cambiamenti o adattamenti in funzione di relative regolazioni, il parere personale su una singola prova senza taratura trova il tempo che trova...

E' come se andassi a provare il GS di serie ... una ciofeca galattica... poi regoli gli ammo (o meglio li cambi) rifai la geometria e la moto, d'incanto, diventa meno ciofeca..

Parlare di ammo senza averli regolati è una mentalità da automobilista... la moto và tarata e non ci sono cazzi.. soprattutto se la casa ti dà la possibilità di farlo..

Quando provai la Sm scesi entusiasta, notando che la forcella era tarata morbida.. il conce mi disse che lo aveva fatto apposta per evitare che qualcuno esagerasse... ma essendo regolabile si sarebbe trovato il settaggio giusto..
Oppure mettono mappature strane per lo stesso motivo... ed in una moto, come la SMT, con due gomme diversissime è un difeto non da poco...

Tra il concetto BMW e KTM c'è di mezzo l'oceano Pacifico , le prime le compri e le usi come escono... le seconde te le ritagli addosso...

E' la differenza tra chi ne capisce e chi no...

Per tutto il resto chiedete a Stuka...
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Vecchio 27-05-2009, 16:02   #54
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all'anteriore sono abituato perché ho la conti sul Gs attualmente, riguardo il posteriore noon credo che abbia infliuto sulel mie sensazioni

DI sicuro, ho dimenticato di scriverlo nella prova, l'SMT merita gomme più adatte a correre tra le curve, quelle sono troppo turistiche
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Vecchio 27-05-2009, 16:05   #55
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in prova conce di solito non hai la possibilità di sistemare le sospensioni, e loro hanno ritenuto, pur pensando che così come l'hanno ricevuta non sia posto, di farla provare così come KTM la dá. Allora in KTM non hanno preparato bene la taratura standard se tanti potenziali clienti a BZ si hanno segnalato questo aspetto. IMHO
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Vecchio 27-05-2009, 16:07   #56
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..... l'assenza del precarico idraulico al post (a me importa sega, visto che la moto va al 99% senza passeggero, ma se fai una moto 'turistica' devi prevedere che passi spesso da solo a coppia e quello serve...) ....

Mi permetto di osservare che l'ammo WP non ha il precarico idraulico, ma essendo una moto comunque sportiva, il momento in cui decidi di farti un giretto in due, esiste una chiavina che precarica la molla... due giretti e ci carichi sopra due muli ...

Il precarico idraulico serve solo ai fighetti, ed alla fine non serve ad una beatamazza...
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Vecchio 27-05-2009, 16:09   #57
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in prova conce di solito non hai la possibilità di sistemare le sospensioni, e loro hanno ritenuto, pur pensando che così come l'hanno ricevuta non sia posto, di farla provare così come KTM la dá. Allora in KTM non hanno preparato bene la taratura standard se tanti potenziali clienti a BZ si hanno segnalato questo aspetto. IMHO
La tarano per un utente medio... forse... e chissà quanti l'anno provata... magari uno di 120 kg che li ha scoppiati..
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Vecchio 27-05-2009, 16:09   #58
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@pradu: le vibrazioni erano davvero fastidiose!
cmq anni fai provai una moto che volevo comprare da un conce (aveva 7000KM) la trovai una schifezza (vibrazioni, on-off etc.)e non la comprai.
pochi mesi dopo provai la stessa versione di moto da un altro conce (KM 0) mi piacque (non vibrava motore OK) e la comprai...
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Vecchio 27-05-2009, 16:13   #59
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La tarano per un utente medio... forse... e chissà quanti l'anno provata... magari uno di 120 kg che li ha scoppiati..
in prove brevi anche uno di 200KG non credo che possa scoppiare una sospensione spero!
piuttosto: il conce mi ha detto che l'avevano rodata loro e il conta Km segnava 2000...ma visto che la targa é A, se gli avessero dato moto che avevano giá viaggiato un bel po'?
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Vecchio 27-05-2009, 16:13   #60
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invece... uno dei maggiori difetti di questa moto è il freno motore... ne ha troppo...

una moto del genere ne dovrebbe avere molto poco, ci sono i freni per fermarsi... ma tra le curve diventa una libidine...

quasi quasi cerco la mia vecchia RD 500 gama..
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Vecchio 27-05-2009, 16:14   #61
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Paci, lo so che c'e' la chiave, ma se vuoi attirare anche un'utenza meno sportiva (e questo penso sia l'obiettivo di KTM con l'SMT, altrimenti la SM e la SMR bastavano) il precarico idraulico è, appunto, una gran comodità.

E comunque tu hai torto a prescindere


PS: RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

PS 2: ma la bomba che esce quest'autunno e' adatta ad un tappo come me?
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Vecchio 27-05-2009, 16:14   #62
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magari volevano aiutare i traversi....
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Vecchio 27-05-2009, 16:15   #63
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bravo pradu chiedi informazioni a PAci, notoriamente molto affidabile sulel novità di mercato!
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Vecchio 27-05-2009, 16:20   #64
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quando uno e' pieno di le cerca tutte pur di quietare i babbuini
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Vecchio 27-05-2009, 16:22   #65
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si infatti.
Paci: apri un 3d sulla nuova Ducati On/OFF
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Vecchio 27-05-2009, 16:30   #66
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non ci sarà una Ducati on/off... quella sarà Aprilia... forse..

Pradu... smettila di pensare BMW guardando KTM... la SMT è una belva non certo adatta al turismo tra i castelli della romantic strasse..
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Vecchio 27-05-2009, 16:32   #67
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All'Eicma mi aveva entusiasmato, staticamente parlando.
Poi leggendo tutte le impressioni e intuendo "vagamente" che di turistico (vedi T ) questa moto ha ben poco , soprattutto nel comportamento stradale, mi è sceso il sentimento. Secondo me KTM ha perso l'occasione di fare una moto stradale diversa e più friendly della SM o della naked.
Non mi interessa più come del resto non mi interessano più le moto scorbutiche.
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ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
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Vecchio 27-05-2009, 16:34   #68
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é sempre bene provare le moto, magari non facendosi affascinare dalle prestazioni e basta!
e poi voglio premiare le case o i conce che permettono le prove!
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Vecchio 27-05-2009, 17:44   #69
Hedonism
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Semplicemente uscirà la moto che azzererà tutte queste finte moto...

tipo OpenRoad?
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Vat a lett, strosia not!

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Vecchio 27-05-2009, 18:07   #70
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 27-05-2009, 21:45   #71
bias
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Ho letto tutti i post.
Rispetto le opinioni di tutti ma secondo il mio parere,il settaggio di serie delle sospensioni(utilzzando cioè il settaggio di serie)
non influiscono così profondamente da stravolgere un giudizio ,
Traduco; se una moto è un cesso rimane un cesso anche con sospensioni modificate ,se la base è buona...chi sa andare in moto piega comunque e dà la paga ad uno che ha tutte le sospensioni tarate o sostituite con i mitici ohlins.
In sostanza il giudizio su strada della KTM testata da the 10 non puotà essere ribaltato da una regolazione diversa delle sospensioni.
Su pista è tutta un'altra cosa.
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Vecchio 28-05-2009, 00:36   #72
OroMatto
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DI sicuro, ho dimenticato di scriverlo nella prova, l'SMT merita gomme più adatte a correre tra le curve, quelle sono troppo turistiche
Se ti intendi di moto, freni e sospensioni come ti intendi di gomme... è tutto molto più chiaro

La SMT monta di serie le Continental Sport Attack, che sono tutto tranne che "turistiche". E comunque non sono "turistiche" nemmeno le Pirelli montate per chissà quale sciagurato motivo sulla moto che ti hanno fatto provare. (Alcune di queste moto targate Austria sono tornate dalle prove in Portogallo per i giornalisti, quindi potrebbero non essere del tutto in perfetto ordine).

Visto che ci giro da un mesetto se proprio volete sapere quali sono i difetti principali di questa moto:

1 - Consuma come uno Shuttle.
2 - Scalda come una centrale atomica che si avvicina alla sindrome cinese.
3 - E' materialmente impossibile andarci in giro tranquilli.

Non è certo la moto per farci 100.000 Km all'anno a trance di 1.500 Km al giorno. Dopo un tot di Km il sangue ti si scinde nei suoi componenti fondamentali e il complesso culo/prostata/zebedei ti abbandona e chiede asilo politico alla Danimarca.

Ma per chi è capace di guidarla e la usa nel suo ambiente naturale offre prestazioni e soddisfazioni notevolissime. Divertimento allo stato puro, e il motivo principale per il quale ho (s)venduto il GS è che mi ha fatto passare da subito il divertimento dell'andare in moto. Per una serie di motivi non sono un macinatore di chilometri.

E' come voler paragonare una Porsche ribassata con una Multipla...

p.s. Detto tra noi, il 99% di chi "smanetta" con le sospensioni della propria moto fa più danni che altro!
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Vecchio 28-05-2009, 10:20   #73
dpelago
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Oro ha ben evidenziato le prerogative di questa moto.

Quanto sopra espresso, l'unico motivo di dissenso rispetto alla sua analisi, risiede nella impossibilità di lunghe percorrenze.

Che il GS sia piu' comodo non ci piove. Ma anche una RT è piu' votata al turismo rispetto ad un GS, ed il Gold Wing surclassa tutti......

La SMT permette di fare del turismo, il sottoscritto ha provato a macinare strada per 10 ore in un giorno, senza mai trovarla scomoda.

Se poi il confort è il PRIMO parametro di giudizio, nessuno troverà ospitalità in KTM. Punto.

Se si vuole al contrario una moto stradivertente e molto polvalente, oggi a parer mio la SMT è inarrivabile. Non c'è Multistrada che tenga.

Solo la Tiger, che nell'indole è piu' mansueta, puo' essere una valida alternativa. Piu' votata al touring che allo sport, è piu' amichevole ma fa meno sangue.

Dpelago KTM 990 SMT
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Vecchio 28-05-2009, 10:23   #74
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Se ti intendi di moto, freni e sospensioni come ti intendi di gomme... è tutto molto più chiaro

La SMT monta di serie le Continental Sport Attack, che sono tutto tranne che "turistiche".

p.s. Detto tra noi, il 99% di chi "smanetta" con le sospensioni della propria moto fa più danni che altro!





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Vecchio 28-05-2009, 12:43   #75
OroMatto
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GiVi ha messo a listino per la SMT un cupolino più alto di 17 cm di quello originale e dei supporti per le valige laterali, purtroppo sul sito non ci sono ancora le foto.
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