|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-05-2009, 13:16
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Non e' Ducati....
E' veneto!
|
il nuovo Caponord!
certo dovevo pensarci,
AHAHAHAHAHHAHA
meno male così non cambio moto!
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
27-05-2009, 13:26
|
#27
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
|
La gomma dietro non è quella montata di serie.
__________________
In attesa di espatrio
|
|
|
27-05-2009, 13:28
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 2.965
|
si si si...
la SMT fa proprio cagare...

__________________
ex tronista, ora solo rintronato..
giovane membro dei "Magnifici Pirla®"
Claudiano
|
|
|
27-05-2009, 13:33
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
|
Se puoi prova un'Adv 990 e poi ne riparliamo!
__________________
Husky71....
Crf 1000
|
|
|
27-05-2009, 13:33
|
#30
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Non e' Ducati....
E' veneto!
|
Il Veneto ne farà una... ma non sà decidersi....
Quella che spaccherà i passeri è l'altra... ma io non sò niente..
The 10... quella moto ha le conti davanti e le Mez z6 dietro... praticamente la peggior gomma anteriore che mai abbia provato..   e con due profili diversissimi...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
27-05-2009, 14:44
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.864
|
Per The 10.
Onestamente della tua prova condivido solo il giudizio sulla posizione della leva del cambio.
Che la moto abbia "sospensioni sballate" è opinione rispettabile, ma singolare. Al contrario uno tra i punti di eccellenza della SMT sono proprio le sospensioni, che una volta tarate secondo le singole esigenze, rappresentano lo stato dell'arte per una moto di serie. Difficile trovare di meglio.
La protezione areodinamica non è quella di un GS ADV, ma sostenere che l'aria dia fastidio dopo i 120 km/h è una esagerazione.
Che poi la moto ti sia piaciuta poco, è opinione rispettabile, ma di li a condividere le tua affermazioni.....
Guarda il manubrio, i cerchi, i freni... le sospensioni. BMW si scorda una componentistica simile....
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
27-05-2009, 14:44
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
Quote:
Originariamente inviata da OroMatto
La gomma dietro non è quella montata di serie.
|
sai dirmi che gomme sono?
grazie
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
27-05-2009, 14:45
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
Quote:
Originariamente inviata da Clamore
si si si...
la SMT fa proprio cagare...
 
|
io non l'ho scritto!
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
27-05-2009, 14:48
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
Se puoi prova un'Adv 990 e poi ne riparliamo!
|
avessi potutto avrei quella!
perché più vicina alla mia stazza e ai miei bisogni
ci sono salito da fermo, protezione gran poca
alcune cose mi piacciono tantissimo...
il cupolino appena provo a guardarlo mi si girano gli occhi indietro!
ma prima o poi riuscirò a provarla, spero anche in OFF!
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
27-05-2009, 14:59
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.864
|
[QUOTE=the_10;3737874]
ci sono salito da fermo, protezione gran poca
QUOTE]
E beh ... giudicare la protezione areodinamica da fermo
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
27-05-2009, 15:01
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
@dpelago: nessuno deve condividere le mie opinioni
sospensioni, mi sa che i conce sistemano unpo' le cose prima della consegna...
di freni e cambio che mi dici, tutto ok?
il punto non é se mi é piaciuta o meno, per la mia esperienza (che può essere inferiore a quella di tanti qui dentro) ho trovato alcuni aspetti non consoni all afilosofia e qualità della moto.
se mi scrivete (non é il tuo caso) post pensando che io volgio parlare male di K perché sono bmw siete fuori strada alla grande
speravo di ricevere risposte con impressioni sui punti (tanti credo) che ho indicato, invece siamo andati un po' sul tifo temo
se scrivo qualcosa cerco di mettere delle critiche soprattutto, non mi interessa scrivere "tutto bene, tutto bello"...
tenete presente anche ci assuefa in fretta alel caratteristiche (anche negative delle nostre motine) cercate di tornare ai momenti in cui le avete provate o ai primi km!
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
27-05-2009, 15:07
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
[QUOTE=dpelago;3737925]
Quote:
Originariamente inviata da the_10
ci sono salito da fermo, protezione gran poca
QUOTE]
E beh ... giudicare la protezione areodinamica da fermo
Dpelago KTM 990 SMT
|
mi faccio un'idea abbastanza precisa!
ne ho viste alcune con plexi più grande é KTM o altri produttori?
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
27-05-2009, 15:11
|
#38
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2008
ubicazione: Baarìa
Messaggi: 327
|
L'ho provata è favolosaaaa
__________________
Le mie moto:
R1150GS mono
CAGIVA RAPTOR 650
|
|
|
27-05-2009, 15:11
|
#39
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
|
Le sospensioni sono wp , ottime, la casa prevede, per chi non sa - vuole cercarsi una regolazione su misura, tre settaggi standard, soft normale e sport. Chiaramente se vuoi camminare un po' sport è quella giusta. Comunque tieni presente che mollapost e precarico sono tarati su un peso pilota di 75 kg come in quasi tutte le moto. Sono disponibili molle diverse per pesi maggiori - minori e naturalmente il precarico è regolabile.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
|
|
|
27-05-2009, 15:13
|
#40
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.661
|
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
27-05-2009, 15:13
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.864
|
I freni a mio parere sono perfetti. Potenti e modulabili, peccato per l'impossibilità di montare l'ABS. Il cambio è preciso, solo la corsa è un po' lunga.
Venendo al KTM ADV esiste un cupolino piu' alto di produzione KTM, per la verità orrendo....
Io che ho avuto sia il GS 1200 che il KTM 990 ADV (prima di passare alla SMT) non ne ho mai sentito la necessità.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
27-05-2009, 15:22
|
#42
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
|
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
|
|
|
27-05-2009, 15:26
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.701
|
Ammè la SMT me piase assai.
Poi so che non sarà mai la mia moto dal momento che già il Gs (STD) è al limite inferiore del confort che mi "serve" in una due ruote (la mancanza dell'ABS poi....).
Ma è un ferro che mi fa sangue assai.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
27-05-2009, 15:35
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
tra oggi pome e domani vado a provarla qui ad Albavilla (Co).
Nel frattempo ho osservato con discreta curiosità il reparto sospensioni e non mi sembra da buttar via.
L'ho accesa e l'ho trovata un pò vibrante, ma essendo fermo sul cavalletto non posso giudicare.
MI fa sangue nera e arancione...(strano, perchè a me l'arancione fa cagare).
Due palle il lessico da pseudo tester The 10.
E' tecnico e descrittivo ma non mi fai capire che effetto ti fa sta moto.
Dai scrivi più terra terra...dammi qualche informazione di quelle giuste!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
27-05-2009, 15:38
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.508
|
io non entro nel merito della tua prova, ma come ho già detto altre volte non sono paragonabili, è come farsi una trombata con una 18enne in fregola.....nel bene e nel male sai quello che hai... dipende da ciò che vuoi...dalle tue esigenze...
ciao a tutti e godiamocele ste moto!!!!!!!!!!!
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
27-05-2009, 15:41
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
io non entro nel merito della tua prova, ma come ho già detto altre volte non sono paragonabili, è come farsi una trombata con una 18enne in fregola.....nel bene e nel male sai quello che hai... dipende da ciò che vuoi...dalle tue esigenze...
ciao a tutti e godiamocele ste moto!!!!!!!!!!!
|
lascia perdere il paragone finale, non c'entra una mazza col resto!
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
27-05-2009, 15:47
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.021
|
Quote:
Originariamente inviata da fantanico
Sbaglio o vedo due gomme differenti tra anteriore e posteriore?
Immagino che sia anche questo il motivo per cui quella moto aveva un comportamento strano? o no?

|
Le ho notate anch'io, all'anteriore Hanno montato una Continental Road Attack
 ,
mentre al posteriore hanno messo una Metzeler Z6 Interact
 mah!
Probabilmente qualcuno ha fatto un pò di bornout...dopo di che hanno messo la prima gomma disponibile...penso!
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 27-05-2009 a 15:52
|
|
|
27-05-2009, 15:49
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
Messaggi: 1.546
|
se la ktm sa fare una cosa,quella e' la ciclistica.per quello che riguarda freni e sospensioni,una volta prese le misure ,ci si rende conto dell'ottima qualita della componentistica.ovviamente e' una moto da non paragonare con moto turistiche.
parere mio,ovviamente.
__________________
samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
|
|
|
27-05-2009, 15:50
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
Messaggi: 1.546
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Le ho notate anch'io, all'anteriore Hanno montato una Continental Road Attack
 ,
mentre al posteriore hanno messo una Metzeler Z6 Interact
 mah!
|
guarda che al posteriore e' una pirelli diablo(corsa?) e non metz.
__________________
samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
|
|
|
27-05-2009, 15:55
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
Quote:
Originariamente inviata da the_10
non penso sia così perche il negoziante (uno che vende moto e che ci davvero! strano vero?) era di fisico normale e mi ha confermato che sono sbagliate tarate così!
stessa cosa un mio amico che non pesa molto
forse quella che hai provato tu é giÀ stata "trattata"
la mia era totalemte standard
cmq io a sospensioni sono abituato bene Öhlins sul GS e WP top sul Husa e soprattutto é una cosa a cui cerco di dare attenzione
|
Anche io a sosp. son abituato bene, ho messo le Ohlins sulla "cuore d'oro" e ti garantisco che se regolate appena appena un po' bene, quelle della SMT sono davvero ottime, e le ho provate su fondi tutt'altro che lisci.
Per quanto riguarda la protezione aerodinamica, non mi esprimo perché l'ho portata solamente su tratti curvosi e non ho avuto occasione di raggiungere velocità particolarmente elevate, ma mi è sembrata + che sufficiente per la mia altezza.
Vibrazioni, + che supportabili anche comparando con la mia.
Se devo trovare dei difetti a quella moto, sicuramente la mancanza di ABS vista la fascia di utenza a cui e' rivolta, l'assenza del precarico idraulico al post (a me importa sega, visto che la moto va al 99% senza passeggero, ma se fai una moto 'turistica' devi prevedere che passi spesso da solo a coppia e quello serve...) e soprattutto la capacità di carico ridicola (ma su questo ho visto che la GiVi si è già mossa).
personalmente....       
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.
|
|
|