Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2009, 11:32   #1
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Quindi isomma visto che in Italia chi riesce ruba furbescamente se lo fanno anche le istituzioni non ci dovremmo lamentare troppo?
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 12:01   #2
willy_1272
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Quindi isomma visto che in Italia chi riesce ruba furbescamente se lo fanno anche le istituzioni non ci dovremmo lamentare troppo?
Se ti becchi una multa per eccesso di velocità dove c'è un limite hai ben poco da lamentarti se non con te stesso per non averlo rispettato. Quello sarebbe rubare solo se il limite non ci fosse o se lo strumento usato fosse "truccato".

Il senso del mio intervento era più o meno questo: visto che i privati rubano allo Stato e che lo Stato non riesce a sostenere le spese pubbliche, allora io istituzione provo a far quadrare i conti con i mezzi che ho a disposizione, e invece di appesantire con ulteriori tasse coloro che le tasse le pagano già, preferisco multare gli sprovveduti che colgo non rispettare i limiti imposti sui tratti stradali.
Alla luce di questo se c'è un limite e se lo strumento di misurazione è in regola...quel sistema per fare soldi è a mio avviso del tutto comprensibile e tutt'altro che illecito.
Vecchio 27-05-2009, 15:00   #3
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy_1272 Visualizza il messaggio
Se ti becchi una multa per eccesso di velocità dove c'è un limite hai ben poco da lamentarti se non con te stesso per non averlo rispettato. Quello sarebbe rubare solo se il limite non ci fosse o se lo strumento usato fosse "truccato".

Il senso del mio intervento era più o meno questo: visto che i privati rubano allo Stato e che lo Stato non riesce a sostenere le spese pubbliche, allora io istituzione provo a far quadrare i conti con i mezzi che ho a disposizione, e invece di appesantire con ulteriori tasse coloro che le tasse le pagano già, preferisco multare gli sprovveduti che colgo non rispettare i limiti imposti sui tratti stradali.
Alla luce di questo se c'è un limite e se lo strumento di misurazione è in regola...quel sistema per fare soldi è a mio avviso del tutto comprensibile e tutt'altro che illecito.
Ammirevole la tua buona fede e fiducia nelle istutuzioni ma IMHO il piu' delle volte i conti delle istutuzioni non quadrano sia perche' la gente ruba, sia perche' loro stesse sono le prime a mangiarseli per alimentare apparati inutili, scarsamente efficienti e il cui principale scopo e' distribuire stipendi alle persone amiche. Ora che i soldi sono pochi la prima cosa che tagliano sono i servizi ai cittadini (non certo le spese e gli enti inutili o il numero dei dipendenti) e poi si inventano modalita' di entrate "creative" piu' semplici. Accertare l'evasione fiscale e' complicato, richiede sforzi, piazzare un limite assurdo e poi un bel telelaser e' veloce e puoi anche unire l'utile al dilettevole dando l'appalto all'amico che ti noleggia gli apparecchi cosi' avrai il suo appoggio anche per le prossime elezioni (sperando che non li tarocchi troppo per aumentare gli incassi come successo in motli comuni)...
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 15:02   #4
serpico
Mukkista in erba

ubicazione: como
predefinito

Quote:
Ammirevole la tua buona fede e fiducia nelle istutuzioni ma IMHO il piu' delle volte i conti de......................assi come successo in motli comuni)...
superstraquoto.
serpico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 16:21   #5
willy_1272
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Ammirevole la tua buona fede e fiducia nelle istutuzioni ma IMHO il piu' delle volte i conti delle istutuzioni non ...otli comuni)...
Boro, è probabilmente tutto vero. Ma chissà perchè in rete trovo quantità di segnalazioni come questa nei confronti delle istituzioni, mentre non si vede nemmeno una lamentela del fatto che questo o quell'esercizio o professionista ha la tendenza ad eludere il fisco. Ovvero a rubare dalle tasche di tutti noi in modo secondo me molto più subdolo di quanto non possano fare i sindaci e gli assessori.
Rispondi