|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-05-2009, 14:25
|
#51
|
Guest
|
Io lascio li' la moto e ne compro una gia' girata nella direzione giusta e non capisco perche' leggo ancora i post di voi barboni!!!
|
|
|
26-05-2009, 14:40
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
|
se la strada è ad almeno 2 corsie
ancora meglio!!!! prendi la mezzeria come limite di carreggiata oppure, se sei lontano da una curva quindi hai ampia visibilità, ti prendi tutta la strada e fatichi (di tensione) mooolto meno.
l'importante è tenere in bolla la moto o leggermente inclinata a monte
a me, però, è sempre capitato di dover fare l'inversione ad U su strada strette/larghe un po' più della KLT anche col brecciolino per terra.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
Ultima modifica di frank50; 26-05-2009 a 14:45
|
|
|
26-05-2009, 14:49
|
#53
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
|
l'inversione a  in salita e' antisimmetrica rispetto l'inversione a  in discesa
le inversioni a  sono di un'altra razza
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
26-05-2009, 16:02
|
#54
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
|
Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
Vitto, la soluzione sono le ruotine!!! ;O)
|
hai ragione , chissà se la touratech le fà 
__________________
La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei giocattoli
KTM350EXCF2015
1200gs ADVlc2015
|
|
|
26-05-2009, 16:08
|
#55
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
|
in off questi due sono bravissimi a farlo!
http://www.youtube.com/watch?v=Qkfu338vRQE
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
26-05-2009, 16:19
|
#56
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
|
mi hai fatto scoppiare dal ridere , eppure ci sono certe situazioni che non sai come uscirne, specialmente se sei da solo
__________________
La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei giocattoli
KTM350EXCF2015
1200gs ADVlc2015
|
|
|
27-05-2009, 00:10
|
#57
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Farei solo notare che se si vuole poter frenare col freno dietro evitando slittamenti della ruota anteriore, basta invertire la destra con la sinistra, la controindicazione e' che si tiene impegnata la corsia opposta nel bel mezzo della manovra
|
Verissimo. Come opzione ho scelto di escluderla, oltre che per il fatto di muoversi contromano, perché temo che armeggiare sulla pedalina con il piede a valle possa portare a sbilanciarsi; ma il tuo ragionamento fila.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
27-05-2009, 00:20
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
|
ma che kaxxo vuol dire inversione ad u in salita?
Scusa parcheggi sopra e scendi a piedi.
Perchè devi fare una inversione a u del piffero? spiana la strada, facci un'area di manovra...ma perchè fareuna inversione ad u in salita..poi non c'hai l'altezza...
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
|
|
|
27-05-2009, 00:35
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
In effetti l'inversione a U in salita ripida è tosta, perché la moto tende a inclinarsi e a cadere verso valle, a causa dello spostamento a monte dell'area di appoggio dei pneumatici, e perché è impossibile appoggiare il piede a valle.
Se proprio non ci sono alternative, io la faccio in due tempi in questo modo: - a moto ferma, mi sposto lentamente all'indietro con lo sterzo girato a destra, in modo da mettere la moto di traverso, ben inclinata verso monte, e trovarmi con il piede destro (cioè a monte) appoggiato;
- sempre tenendo la moto sbilanciata a monte e appoggiata sul piede destro, ruoto lo sterzo a valle e la lascio scorrere in avanti, fino al punto in cui mi è possibile ripartire senza sbilanciarmi.
Se l'aderenza è scarsa, questa manovra riesce solo se si ha la frenata integrale, oppure se la si esegue a motore spento e con la marcia ingranata, usando la frizione come freno, altrimenti la ruota anteriore scivola a valle e ci si sdraia di sicuro, a causa del fatto che non è possibile frenare con il pedale mente si manovra.
|
perfetto! solo che se nel primo caso lasci la moto venire verso valle e freni con l'anteriore puoi ripartire subito di slancio evitando la manovra sucessiva da te descritta.
ciao a tutti
__________________
AGER
|
|
|
27-05-2009, 01:01
|
#60
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
|
__________________
R1200GS STD 07 - K1300R - R1200GS ADV 09 Magma DIABLO
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|