Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2009, 22:37   #1
alfing
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 115
predefinito

Ciao calabrone,

sì, ne sono certo, col motore a temperatura ambiente (in questi giorni la mattina a Palermo ci sono 28°C) il livello è più basso di quello riscontrato a caldo, osservato innumerevoli volte!!!!!
__________________
R 1150 R 2004 - sicul-mukkista
alfing non è in linea  
Vecchio 26-05-2009, 22:59   #2
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
predefinito

Per dare il mio contributo posso dire che l'equazione km tendenti ad infinito olio tendente a zero non ha soluzioni.
Con la mia ex RT1150 doppia candela ho percorso 60.000 km ed il consumo di olio è stato sempre lo stesso, circa 2 litri ogni 10.000 km (a volte anche di più).
Dopo tanti km ho potuto constatare che il mio motore consumava più olio in inverno e con i frequenti accendi/spegni.
Facendo viaggi più lunghi e più frequenti il consumo d'olio era minore.
Adesso che ho una moto che non consuma olio (sto scrivendo con una sola mano, l'altra mantiene i gioielli) mi sono accorto di quanto si sporchi meno il cerchio posteriore.
Nella mia RT il cerchio si copriva di polvere impastata che diventava scura.
Nella moto attuale il cerchio posteriore è sporco in modo identico all'anteriore.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea  
Vecchio 26-05-2009, 23:09   #3
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfing Visualizza il messaggio
Ciao calabrone,

sì, ne sono certo, col motore a temperatura ambiente (in questi giorni la mattina a Palermo ci sono 28°C) il livello è più basso di quello riscontrato a caldo, osservato innumerevoli volte!!!!!
ciao Alfing,
....se lo dici Tu!
calabronegigante non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©