Ciao bellizzima gente!
Oggi con un mio amico modenese motofrullino dotato, ci siamo lanciati allo sbaraglio nella zona piacentina e ne è venuto fuori un giro spettacolare!!!
allego la mappa così evito di raccontare passo per passo:
a parte il penoso trasferimento fino a Fornovo (prossima volta autostrada!), il Passo del Tomarlo è stata una novità per noi ed ho solo un modo per definirlo: UNA PISTA! mi ha ricordato il Passo dello Spino, ma questo per me è meglio...asfalto stra-perfetto, curvoni da mettere le orecchie per terra e sempre ottima visibilità! una libidine che mi torna a salire solo a riparlarne!
E ne vogliamo parlare della strada Rezzaglio-Chiavari???
In realtà ci siamo fermati ad un paesino a circa 7km da Chiavari 1) perchè non volevamo fare il bagno 2) perchè un ragazzo ci ha avvertito che da lì in poi sarebbe stato un mare...di autovelox!
Così abbiamo voltato le moto e ripercorso quella strada stupenda verso Rezzaglio, Marsaglia e finalmente Bobbio....il Passo del Penice è sempre bello, ma era messo un pò male...erba altissima, strade franate in alcuni punti e in altri si fà dell'offroad...mettiamoci che la strada non è larga...insomma serviva un pò di prudenza...
Fantastico
ciao!