|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
23-05-2009, 19:21
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Cesena
Messaggi: 838
|
__________________
EX R 1200 GS
|
|
|
25-05-2009, 17:32
|
#2
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: ?
Messaggi: 4
|
Quote:
Originariamente inviata da logospass
[CUT] visto che ora si iniziano a trovare i modulari con la doppia omologazione, per il momento se non sbaglio solo per Nolan.
|
Ora li fa anche la Caberg  O meglio, la nuova serie "Sintesi" ha l'omologazione P/J, le altre (Justissimo e Rhino) non sono ancora riuscito a capirlo. I Justissimo non avevano la doppia omologazione, ma recentemente hanno subito un restyling, non so però se abbiano aggiornato anche l'omologazione. Quel che è certo è che continuano a venderli con il "Conversion Kit", che permette di togliere la mentoniera e trasformare il casco in un jet effettivo.
Quote:
Originariamente inviata da logospass
|
Altrettanto
|
|
|
25-05-2009, 18:10
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: 20% Cesena - 70% Forlì - 10% Resto del mondo
Messaggi: 276
|
Grande Logo e grazie per le info che sei riuscito a raccogliere e a tutti gli altri per il contributo    !!!!
Però, in fondo in fondo, anche i rivenditori non sono proprio aggiornati (o non vogliono esserlo) perchè io sabato mi sono comprato un modulare e alla mia domanda: ha la doppia omologazione? La risposta è stata: sì sì, assolutamente!    (nonostante avessi incalzato per evidenziare che sono necessarie due omologazioni P e J!!!
E vi posso assicurare che era in assoluta buona fede contando che è un mio amico  !
A me va bene lo stesso, però c'è il grosso rischio di sentirsi presi per i fondelli    !
Quoto Logo: buona strada a tutti  !!!
__________________
... la mucca sul tetto che scotta ....
|
|
|
25-05-2009, 19:10
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Cesena
Messaggi: 838
|
Quote:
Originariamente inviata da Ideafix
Grande Logo e grazie per le info che sei riuscito a raccogliere e a tutti gli altri per il contributo    !!!!
Però, in fondo in fondo, anche i rivenditori non sono proprio aggiornati (o non vogliono esserlo) perchè io sabato mi sono comprato un modulare e alla mia domanda: ha la doppia omologazione? La risposta è stata: sì sì, assolutamente!    (nonostante avessi incalzato per evidenziare che sono necessarie due omologazioni P e J!!!
E vi posso assicurare che era in assoluta buona fede contando che è un mio amico  !
A me va bene lo stesso, però c'è il grosso rischio di sentirsi presi per i fondelli    !
Quoto Logo: buona strada a tutti  !!!
|
Illuminaci sulla marca e se non sono indiscreto la spesa.   ciao.
__________________
EX R 1200 GS
|
|
|
26-05-2009, 17:12
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
sinceramente non capisco il senso della discussione.
Io ho un jet che uso in paese per andare al lavoro max 50 km orari, ed un modulare che utilizzo per i viaggi, ma lo utilizzo chiuso.
lo apro per pausa sigaretta, rifornimento, semaforo al limite per qualche caccola ostinata
quando si viaggia che senso ha il modulare aperto? come diceva la Shoei rumore, turbolenze, distrazioni e sopratutto sicurezza.
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
26-05-2009, 17:31
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
|
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
sinceramente non capisco il senso della discussione.
Io ho un jet che uso in paese per andare al lavoro max 50 km orari, ed un modulare che utilizzo per i viaggi, ma lo utilizzo chiuso.
lo apro per pausa sigaretta, rifornimento, semaforo al limite per qualche caccola ostinata
quando si viaggia che senso ha il modulare aperto? come diceva la Shoei rumore, turbolenze, distrazioni e sopratutto sicurezza.
|
Se la questione è la sicurezza, allora la domanda potrebbe essere: che senso ha avere un jet? ci vuole un integrale!
Io penso invece che il bello di un modulare dovrebbe essere proprio quello di poter includere in un solo casco sia l'utilizzo come jet se sei in città o fa caldo e come integrale quando fai tratti extraurbani. Mi sembra scomodo andare in ferie portando due caschi. E quando viaggi capita di trovarsi in entrambe le situazioni...
Diversamente il modulare non avrebbe senso, uno può scegliere tra jet e integrale...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
|
|
|
26-05-2009, 18:27
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Cesena
Messaggi: 838
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Se la questione è la sicurezza, allora la domanda potrebbe essere: che senso ha avere un jet? ci vuole un integrale!
Io penso invece che il bello di un modulare dovrebbe essere proprio quello di poter includere in un solo casco sia l'utilizzo come jet se sei in città o fa caldo e come integrale quando fai tratti extraurbani. Mi sembra scomodo andare in ferie portando due caschi. E quando viaggi capita di trovarsi in entrambe le situazioni...
Diversamente il modulare non avrebbe senso, uno può scegliere tra jet e integrale... 
|
Grazie Fabio, hai anticipato la mia risposta.............
__________________
EX R 1200 GS
|
|
|
26-05-2009, 22:28
|
#8
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: ?
Messaggi: 4
|
Quote:
Originariamente inviata da Ideafix
Però, in fondo in fondo, anche i rivenditori non sono proprio aggiornati (o non vogliono esserlo) perchè io sabato mi sono comprato un modulare e alla mia domanda: ha la doppia omologazione? La risposta è stata: sì sì, assolutamente!    (nonostante avessi incalzato per evidenziare che sono necessarie due omologazioni P e J!!!
E vi posso assicurare che era in assoluta buona fede contando che è un mio amico  !
A me va bene lo stesso, però c'è il grosso rischio di sentirsi presi per i fondelli    !
|
Due settimane fa sono stato da un rivenditore, guardavo i modulari che aveva in esposizione (Airoh) e tutti quanti avevano solo l'omologazione P. Allora facendo il finto tonto gli chiedo: "Scusi, questi sono omologati sia jet sia integrali?" E la risposta è stata: "No no, questi sono solo integrali". E fin qui tutto bene, è serio il tipo, penso. Poi ha continuato: "Sì ma guarda che puoi comunque girare con la mentoniera aperta eh, nessuno ti dice niente!!!" Genialata  
|
|
|
25-05-2009, 19:07
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Cesena
Messaggi: 838
|
Quote:
Originariamente inviata da Sintesi
Ora li fa anche la Caberg  O meglio, la nuova serie "Sintesi" ha l'omologazione P/J, le altre (Justissimo e Rhino) non sono ancora riuscito a capirlo. I Justissimo non avevano la doppia omologazione, ma recentemente hanno subito un restyling, non so però se abbiano aggiornato anche l'omologazione. Quel che è certo è che continuano a venderli con il "Conversion Kit", che permette di togliere la mentoniera e trasformare il casco in un jet effettivo.
Altrettanto 
|
Grazie Sintesi.
__________________
EX R 1200 GS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.
|
|
|