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Vecchio 22-05-2009, 19:17   #1
Alex 62
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tornando al discorso cambio (se nò come succede spesso siamo OT) è molto importante la gradazione dell'olio!!! molte officine x risparmiare, fino ad oggi mettevano nei K del 15/50 minerale (è lo stesso olio che mettono dei boxer e visto la proporzione di vendita prendono i barili x far prima) io mi son sempre rifiutato e ha sempre messo un 10/50 SINTETICO, cambiato più spesso dei 10000km che consigliano loro (in 13000 km questo èterzo cambio olio) stessa cosa olio cardano (cambiato a 10000km anche se è previsto a 20000) sicuramente un buon compromesso è cambiarlo ogni 7500, poi dipende sempre dove si usa la moto, se si fà molta autostrada allora 10000 può andare, invece se........ meglio anticipare poi speriamo sempre in bene.....
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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Vecchio 22-05-2009, 19:42   #2
albio59
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Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
tornando al discorso cambio (se nò come succede spesso siamo OT) è molto importante la gradazione dell'olio!!! molte officine x risparmiare, fino ad oggi mettevano nei K del 15/50 minerale (è lo stesso olio che mettono dei boxer e visto la proporzione di vendita prendono i barili x far prima) io mi son sempre rifiutato e ha sempre messo un 10/50 SINTETICO, cambiato più spesso dei 10000km che consigliano loro (in 13000 km questo èterzo cambio olio) stessa cosa olio cardano (cambiato a 10000km anche se è previsto a 20000) sicuramente un buon compromesso è cambiarlo ogni 7500, poi dipende sempre dove si usa la moto, se si fà molta autostrada allora 10000 può andare, invece se........ meglio anticipare poi speriamo sempre in bene.....
Quoto 100% e già che ci siamo anche un 15/50 sintetico per il motore soprattutto adesso visto l'arrivo del caldo poi risperiamo sempre in bene........
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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