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		|  28-04-2009, 11:51 | #51 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: Roma 
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			marco, tu avevi i problemi sopracitati?e cosa hai messo al posto di quelle di serie?
 
				__________________Alberto
 F800GS '08
 R850R '97
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		|  28-04-2009, 12:21 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
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			problemi non ne avevo, oppure non mi sono reso conto di averli avuti: un po' di rumore i flottanti è normale che lo facciano, altri rumori non ne avvertivo.Ho messo le molle della Hyperpro che vende la Touratech, però ci sono anche altre alternative.
 A prescindere dai rumori, non mi piaceva proprio il comportamento delle sospensioni anteriori: io la uso prevalentamente su asfalto e nelle frenate un po' violente la moto si piantava col muso. Adesso per le mie esigenze va molto meglio.
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		|  28-04-2009, 12:49 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: Bassano del Grappa 
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			Scusa MagnaAole : ho visto anch'io nel sito Touratech la molle della Hyperpro e visto che tu le hai già messe voglio chiederti : 
1) hai cambiato solo le ant. delle forcelle o anche la post.? 
2) quali cambiamenti hai notato sia in positivo o eventualmente anche in negativo ?
 
Grazie  
				__________________......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
 
				 Ultima modifica di doic;  28-04-2009 a 13:06
					
					
						Motivo: quoting
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		|  28-04-2009, 12:59 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
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			ho preso il kit completo (ANT + POST), la differenza più grossa l'ho notata sull'anteriore; sul posteriore, se uno usa il precarico, la differenza si nota meno.Cambiamenti in negativo finora non ne ho notati, però io ho premesso che al massimo faccio qualche sterrato e onestamente non so dirvi se la moto nell'uso più estremo rimbalza e l'anteriore derapa, credo che molto dipenda anche dalla gommatura che si ha.
 Dei lati positivi ho già detto, in curva e in frenata la moto è più stabile e sincera, è un po' più piatta e decisamente meno sensibile alle variazioni e allo spostamento di carico; non so nemmeno io come spiegarlo, però per il mio stile di guida e per le mie necessità a me piace decisamente di più così
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		|  28-04-2009, 13:06 | #55 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: Bassano del Grappa 
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			Ti ringrazio per le info!    
Credo che intanto prenderò le anteriori e poi sento come va.  
				__________________......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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		|  28-04-2009, 15:19 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2009 ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera 
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				      | 
 
			
			ma per cambiare le molle basta svitare i tappi o bisogna anche allentare le 2 viti laterali per parte che reggono le forche?
		 
				__________________cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
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		|  28-04-2009, 17:50 | #57 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2008 ubicazione: Roma 
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			Io ho preso le lineari ohlins, ma ancora devo montarle.. al momento il rumore c'è in compressione.. quando monterò le molle vi dirò...
 A proposito di lineari o progressive, voi cosa preferite..?e perché..?
 
 Io ad esempio,ho sempre sostenuto (non vorrei dire una str...ata ) le lineari a differenza delle progressive, hanno una resistenza alla compressione uguale e costante su tutta l'escursione della forca, sfruttandola totalmente fino in fondo, piuttosto che un repentino irrigidimento (delle progressive) quando si è quasi a fondo corsa che potrebbe compromettere la stabilità del mezzo...
 l'ho detta.. ( la stron...)???  oppure l'analisi è giusta..??
 
				__________________In Moto il viaggio è più importante della meta
 
				 Ultima modifica di Adrix63;  28-04-2009 a 18:57
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		|  28-04-2009, 23:35 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da negus61  ma per cambiare le molle ... |  bisogna proprio smontarle dalle staffe; oltretutto dovendo cambiare l'olio come fai? rovesci la moto a gambe in su?    :lo 
se ti interessa l'esatta procedura ti mando un file, fammelo sapere
 
Adrix, io penso che anche le lineari della Ohlins siano un po' più rigide delle originali, se no che senso avrebbe cambiarle se fossero uguali e avessero un comportamento uguale a quello delle originali? magari la stronz... l'ho detta io     |  
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		|  29-04-2009, 00:54 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da MagnaAole  Alessandro, ma metti delle molle progressive al posto di quelle lineari che ha di serie! |  caro marco hai ragione ma secondo me nel mio caso non è solo cambiando le molle che risolvo. Ad ogni modo penso di prendere le bitubo da twalcom.
 
in sto periodo non posso nemmeno comprare nulla su internet dato che un mio collega figlio di....ha fregato a me e ad altro collega le carte di credito utilizzandole per i fattacci suoi...  . avessi potuto....va beh lasciamo stare 
 
ora aspetto la nuova visa prima di dare il via alle    
				__________________BORN TO RUN
 
 KTM 1190 ADV
 EX BMW F800GS
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		|  29-04-2009, 09:18 | #60 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2008 ubicazione: S.Antonino (TO) 
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			[QUOTE=Toro Toro;3656566] 
in sto periodo non posso nemmeno comprare nulla su internet dato che un mio collega figlio di....ha fregato a me e ad altro collega le carte di credito utilizzandole per i fattacci suoi...  . avessi potuto....va beh lasciamo stare QUOTE]
 
Azz.... che bel collega!!!!     
				__________________il lavoro non mi spaventa     ......................
 
 
 il CONTO  non vi spaventa.
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		|  29-04-2009, 10:45 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
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		|  29-04-2009, 12:17 | #62 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 Oct 2008 ubicazione: Milano 
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			Minchia, Alessandro, ma dove lavori, nel porto di Marsiglia?Se un "collega" mi facesse una cosa del genere, sarebbe già sul fondo del Naviglio con i piedi in un blocco di cemento!
 E prima controllerei che il Naviglio non sia nel periodo di "asciutta", per manutenzione:
 Hai la mia solidarietà.
 Se ti serve qualche cosa di urgente, a disposizione.
 Buona giornata.
 
				__________________@ngelo
 F800 GS Dark Magnesio
 "Mirror Killer 7 (ex 6)"
 Ex Honda SLR 650
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		|  29-04-2009, 12:56 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jun 2005 ubicazione: Torino 
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			OT 
è la finanza in crisi miei cari...  
cmq a proposito di consigli per gli investimenti stasera andrò pure in tv (ma non vi dirò mai dove come e quando)...   
Serio: 
nella prox settimana valuto bene e passo agli acquisti. vorrei avere le molle per il giretto dalle parti di avignone nel ponte del 2 giugno
		
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 KTM 1190 ADV
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				 Ultima modifica di Toro Toro;  29-04-2009 a 12:59
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		|  29-04-2009, 17:16 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: Bassano del Grappa 
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			Proprio oggi ho ordinato le molle Bitubo da Twalcom; mi hanno detto che ci vogliono circa 8-10 giorni lavorativi per averle. 
Appena arrivano le faccio montare e vi dò subito le mie impressioni.     
Ciao
		
				__________________......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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		|  05-05-2009, 12:25 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jun 2005 ubicazione: Torino 
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			dicci dicci che siamo interessati...
		 
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		|  05-05-2009, 18:57 | #66 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2008 ubicazione: Roma 
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			Ho appena finito di montare le molle Ohlins, di primo acchitto sembrerebbero più dure, per il resto vi farò sapere appena ho un po di tempo per provarle..e se smette di piovere..!!
 
				__________________In Moto il viaggio è più importante della meta
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		|  05-05-2009, 20:40 | #67 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jun 2005 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.619
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			comunque io in settimana faccio vedere la moto dal conce e nel frattempo mi sto informando qui a milano per i costi di molle ohlins (soluzione + economica) o di cartucce nuove (marzocchi o ohlins) così da poter regolare anche l'anteriore.
 Ad ogni modo la persona con cui ho parlato oggi quando gli ho parlato dei rumori mi ha detto: " saranno sicuramente gli anti-dive..."
 
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		|  21-05-2009, 08:04 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: Bassano del Grappa 
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		|  21-05-2009, 13:57 | #69 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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			Anch'io ero tentato di fare la spesa per le molle all'anteriore, volevo chiedere a chi le ha montate come cambia il comportamento in off, è l'unica cosa che mi frena nell'acquisto!
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		|  22-05-2009, 00:26 | #70 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			nestor, le hai ordinate su un sito oppure alla via tradizionale?
		 
				__________________Alberto
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		|  22-05-2009, 07:43 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: Bassano del Grappa 
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			sul sito della twalcom....  
				__________________......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
 
				 Ultima modifica di mattia;  22-05-2009 a 10:50
					
					
						Motivo: Quoting!
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		|  01-06-2009, 01:12 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2008 ubicazione: Trieste 
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				      | 
				 Regolazione posizione forcella 
 
			
			Girovagando tra i vari forum mi sono inbattuto in questo post:http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=451121 
e ovviamente sono andato a verificare subito il posizionamento della mia forcella... tutta in basso, non rispettando la specifica dei 7,8 mm indicati dal manuale e confermati dalla tacca di regolazione riportata sulla focella.
 
Le vostre forcelle a che altezza sono state montate?
		
				 Ultima modifica di brusuillis;  01-06-2009 a 01:16
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		|  09-06-2009, 17:40 | #73 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 274
				      | 
 
			
			dunque, io credo di aver capito il rumore "plasticoso" che denuncio ormai da un anno.il becco!!!! quello nero sbatte su quello grigio sotto, e ad ogni asperità del terreno vibra e sbatte che è una bellezza.
 adesso provo a smontarlo e ad andare senza e vediamo che succede!
 
				__________________Alberto
 F800GS '08
 R850R '97
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		|  09-06-2009, 19:20 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2009 ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera 
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				      | 
 
			
			zio will facci sapere al piu' presto,ma per me sono i dischi flottanti perche' quando freno nelle asperita' terrene il rumore smette,quindi  sono i dischi al 60% e le molle al 40%.comunque aspettiamo tue notizie
		 
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		|  10-06-2009, 01:40 | #75 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jun 2005 ubicazione: Torino 
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			io giovedì ritiro la moto con le molle prese alla Touratech e vi dirò
 ma sinceramente nn le ho prese con l'idea di eliminare i rumori
 
 Quelli mi sa che rimarranno e continuano a dirmi che sono i dischi flottanti i miei hanno un bel gioco ma non giustifica questi rumori.
 
 vedremo vi dirò
 
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