|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-05-2009, 00:07
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
Stasera, rotonda di Buccinasco, mentre una macchina faceva la curva d'uscita con tanto di freccia dalla suddetta rotonda ho visto arrivare a cannone uno su un MP3, l'ha infilata all'esterno ma non si è reso conto che in quel punto non ci passava tra lui e la macchina c'era il marciapiede. La macchina non se nè neanche accorta dell'infilata a destra, ma lo sputerista si.... da terra però.... e si è fatto molto male... il pistola.
|

e pensare che si sara' comprato il triciclo per non cadere!
|
|
|
15-05-2009, 06:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Tempo fà mi esmbra di ricordare che Valentino Rossi abbia detto che per lui bisogna avere paura, la paura stabilisce il limite di ognuno di noi a fare o non fare, ad osare fino a quel punto e non oltre.
Personalmente ho sempre guardato le moto con molto rispetto, un pò come l'alpinista guarda la montagna, bella, affascinante, pericolosa ed imprevedibile.
|
|
|
15-05-2009, 08:55
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
Discorso che non fa una piega.
Finche si teme va bene; è la confidenza che fa brutti scherzi.
|
15-05-2009, 09:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
La paura, se non si tramuta in panico, è il miglior modo di salvarsi la pelle, in ogni cosa che si fa
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
15-05-2009, 09:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
come non averne ? tre sbadataggini, prepotenze e comportamenti da galera...(anche tra motociclisti) è la cultura del rispetto delle regole che è assente in troppi conducenti.
|
|
|
15-05-2009, 13:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
ieri pomeriggio in PDANA SUPERIORE me ne e' capitata un'altra  e stavolta il pirla non era la macchina ma uno sputer  entro in PADANA e seguo un megapulman, dall'altra parte coda ferma.......... prima di passare il pulman , o solo cacciar fuori la testa per vedere se si poteva passare, mi viene il dubbio che se arriva una moto in senso contrario potrebbe centrarmi....... allora rallento prendendo sopazio dal pulman e inizio a spostarmi a sn nella MIA CORSIA a manetta mi stava piombando un coglione in scoter contro!!!!!!!!! se solo dietro al pulman mi spostavo a sn per vedre mi avrebbe centrato!!!!!!!!!! 1000 occhi sempre!!!!!! e sempre piu' convinto che gli scooteristi.........
|
15-05-2009, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da CREG
! e sempre piu' convinto che gli scooteristi......... 
|
...sono degli automobilisti repressi che hanno scoperto le 2 ruote e credono siano una cura per la loro repressione
|
15-05-2009, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Seriamente:
ritego che la messa in commercio degli sputer abbia consentito l'avvicinamento alle 2 ruote da parte di tutta quella gente che obiettivamente non sarebbe stata in grado di avvicinarsi ad una Moto, mai, la quale richiede doti decisamente maggiori.
Purtroppo.
|
|
15-05-2009, 15:03
|
|
Guest
|
Premesso come Arrigo Sacchi che spesso menzionava "il bus de cul" è la componente essenziale per il buon fine di ogni azione, il mio parere riguardo l'andare in moto è questa: il "segreto" non è altro che non fare mai quello che non sai fare.
Ogni persona ha una soglia del dolore diversa dalle altre, ogni motociclista ha un talento genetico che gli può permettere di più rispetto ad un altro, addirittura rischiando meno.
Perla si saggezza dalla "LEGGENDA"
|
|
|
15-05-2009, 15:18
|
|
Guest
|
L'auto che svolta all'improvviso senza segnalare la svolta è il mio incubo quando sono in moto.
Per questo quando passo tra le auto in fila o quando sorpasso la prima cosa che guardo non è se hanno messo la freccia ma se le loro mani sul volante si stanno muovendo.
|
|
|
15-05-2009, 15:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST
Da quando nel lontano '93 mi caricò (letteralmente) sul suo cofano una gentile signora intenta a cambiare la cassetta della radio con me (tapino) fermo con la freccia nell'intento di girare a sx....togliendomi il piacere delle 2 ruote dal luglio di quell'anno a settembre del 2002...credetemi ragazzi che la mia più grossa paura è quando sono fermo aspettando la precedenza per la svolta...
Ho l'occhio fisso allo specchietto e la frizione pronta al rilascio...
Qualche giorno per evitarne uno sospetto da dietro mi faccio fotografare da qualcuno davanti  
Subito dopo (e mi spiace dirlo) io ho paura dei "colleghi"...troppi imbecilli su 2 ruote ormai, è una realtà.
In percentuale hanno oramai superato il classico automobilista sotuttoio-lastradaèmiaesolomia-nontihovistodov'eri?-ecc., ecc.
|
NON CONFONDERE TRA I COLLEGHI MOTOCICLISTI ed i "motociclettari", è ovviamente una battuta per smitizzare ma hai ragione da vendere, purtroppo ci sono in giro troppi imprudenti cronici.
|
|
|
15-05-2009, 17:17
|
|
Mukkista
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
NON CONFONDERE TRA I COLLEGHI MOTOCICLISTI ed i "motociclettari", è ovviamente una battuta per smitizzare ma hai ragione da vendere, purtroppo ci sono in giro troppi imprudenti cronici.
|
Oggi è troppo facile avere una moto ....
il mese scorso ho venduto un gsxr750 k4 .. a un ragazzo di 24/25 anni che non ha mai avuto moto.... e ha solo avuto lo scooter ...... ora si ritrova sotto le chiappe una bicicletta con 150CV che in 50Mt passa da 50 a 120Km/H .....
La settimana prima ho venduto la Versys baulettata ...... a un signore sulla quarantina ...
Beh Ieri dal mio amico conce ... ho visto la MIA EX versys con la fiancata dx da rifare ... manubrio storto .. pedane disfate ........ spero di non vedere mai il Gixxer incidentato ....!!!!
Non esiste + la gavetta .... la caduta da bici, la scivolata con il motorino ...
e così via ..... oggi ci sono i mazzinga con la tuta da 1800€ della dainese
( che in strada non serve praticamente nulla ) su mezzi da 190CV che non sono mai nemmeno caduti dai pattini a rotelle e si sentono indistruttibili come Alichan Polimar ...
|
|
15-05-2009, 17:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: BERGAMO
|
anche il sottoscritto ha paura dei deficenti, in auto od in moto.
La moto la uso solo nei fine settimana, e manco a farlo apposta sempre dico sempre trovo l'imbecille di turno che effettua manovre azzardate. L'esperienza e il fondo schiena mi aiutano.
Ho famiglia, moglie e figlia a carico e questo serve da amplificatore all'attenzione che riservo alla guida in motocicletta.
Di sabato non uso la mucca, al pascolo c'è tutto lo zoo al completo, preferisco la festa o i giorni feriali per gite fuori porta lontano dal traffico.
|
15-05-2009, 17:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cldcrt62
anche il sottoscritto ha paura dei deficenti, in auto od in moto.
La moto la uso solo nei fine settimana, e manco a farlo apposta sempre dico sempre trovo l'imbecille di turno che effettua manovre azzardate. L'esperienza e il fondo schiena mi aiutano.
Ho famiglia, moglie e figlia a carico e questo serve da amplificatore all'attenzione che riservo alla guida in motocicletta.
Di sabato non uso la mucca, al pascolo c'è tutto lo zoo al completo, preferisco la festa o i giorni feriali per gite fuori porta lontano dal traffico.
|
Se di Sabato hai tutto lo zoo fuori e sei a Bergamo, pensa cosa succede qui a Roma, all'ultima uscita, Domenica ore 8,30 c'erano 20Km di auto in uscita quasi ferme per arrivare al casello pork put.
|
|
|
15-05-2009, 17:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl
....Non esiste + la gavetta ....
...si sentono indistruttibili come Alichan Polimar ...
|

Scusate il messaggio inutile, ma dovevo scrollarmi il "C1" di dosso...
Evviva sono un Pivello!!!!!!
|
|
15-05-2009, 17:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da trere' alfredo
Premesso come Arrigo Sacchi che spesso menzionava "il bus de cul" è la componente essenziale per il buon fine di ogni azione, il mio parere riguardo l'andare in moto è questa: il "segreto" non è altro che non fare mai quello che non sai fare.
Ogni persona ha una soglia del dolore diversa dalle altre, ogni motociclista ha un talento genetico che gli può permettere di più rispetto ad un altro, addirittura rischiando meno.
Perla si saggezza dalla "LEGGENDA"
|
grandissima cazzata........
Dal Giappone arriva una notizia tristissima per il mondo del motociclismo: il giornale giapponese Asahi Shimbun riporta la notizia della morte di Norifumi Abe in un incidente stradale, ucciso da un camion che avrebbe eseguito un'inversione ad "U" davanti a lui mentre era alla guida di uno scooter.
Abe aveva 32 anni, ed al debutto nel Motomondiale aveva così impressionato che il giovane Valentino Rossi scelse il suo soprannome (Rossifumi) proprio in suo onore.
Norifumi Abe era figlio di Mitsuo Abe, pilota di auto da corsa piuttosto noto in Giappone, ed ha iniziato la sua carriera sulle due ruote fin da piccolissimo. Visto il suo talento, dopo le scuole elementary la sua famiglia lo portò negli Stati Uniti per perfezionare la sua tecnica. Nel 1996 vinse il suo primo GP.
|
15-05-2009, 17:47
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Senti Creg... vedi di non fare troppo la lagna... e vedi di dare gas..
non è che frequentando troppo Qde ti stai " infighettando" anche tu?... Vuoi un GS ADV?...
|
|
15-05-2009, 17:51
|
|
Mukkista doc
|
il problema e' che lo do troppo ultimamente  e non vorrei farmi spianare da un cretino, il 28 vieni a MISANO al TNT ktm, COSI' PROVI QUALCHE MOTO SERIA    e magari il mio SUZU (anzi, no  )
|
15-05-2009, 18:10
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
ho appena rinunciato ad uno scambio con una Tuono  ... le biciclette con le rotelle arancioni non le considero..
Mi fai fare un giro col SUZU?... vengo!
|
|
15-05-2009, 18:16
|
|
Mukkista doc
|
dai, c'e' la RC8R......  usa quella  la mia e' brutta e va piano
|
15-05-2009, 19:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Quando mi regaló la mia mitica prima scassomobile mio padre mise nel cassettino, lo ricordo ancora con imensa tenerezza, il decalogo del buon automobilista. Non lo ricordo tutto a memoria, ma guarda sempre cosa fa la macchina davanti a quella che hai davanti, guarda sempre le ruote delle macchine invece delle frecce, guarda sempre negli specchietti, agli incroci togli sempe il piede dall'acceleratore e mettilo sopra il freno pronta a schiacciarlo sono stati i miei mantra quando imparavo a guidare e ancora oggi a volte mi scopro a ripetermeli. Non mi ha insegnato a rispettare il semaforo rosso, ma a guardare sempre, se poi davvero non c'é nessuno se vuoi passa (non era ancora il tempo delle telecamere) ma meglio un rosso prudente che un verde con disattenzione.
Guido una bmw 520 SW da 1,5 tonnellate e la guido come uno scooter, ogni buco é mio, tanto che qualche volta mi dico se fossi in moto mi odierei.
Oggi mi scopro a dire a mio padre spooterista di stare attento, cosí va la vita.
Mi ha fatto molto piacere il complimento della mia esaminatrice qando ho fatto la patente della moto, i buona sostanza mi ha detto: signora, lei é una motociclista imbranata ma ho visto poche persone attente come lei a quello che succede in strada. Volevo baciarla!
Ps: devo far leggere questo post a mio padre!
Se sei incerta?
|
|
|
15-05-2009, 22:50
|
|
Mukkista doc
|
santa CLEOPATRA........... pure la situazione saffica con l'esaminatrice ora
|