Quote:
Originariamente inviata da TAG
Sgomma il senso non è la possibile critica non accettabile, ci mancherebbe eccome... anzi bello lo scambio critico
ma
se uno scrive che gli piacerebbe la moto ma dopo la prova ne è deluso e non gli interessa più, come pare non interessi alla sua compagnia di amici
e lo scrive a possessori della stessa moto... cosa gli dobbiamo rispondere??
che per fortuna ha scritto ed improvvisamente ci ha aperto gli occhi ed ora siamo delusi anche noi ??    e da domani la GT non interessa nemmeno a noi... magari dopo che la abbiamo scelta dopo diverse prove comparative con le altre papabili di segmento (FJR e GTR) proprio come ho fatto io ? 
giusto che ognuno scelga secondo sua personale inclinazione, ma non penserei di andare sul club della FJR a scrivere "ciao a tutti, non ci consciamo, mi presento... ho provato la moto, mi ha molto deluso non la comprerò... voi che ne pensate? "  
ahahahah
|
Tag..condivido quello che dici, .. Consentimi di chiarire che personalmente accetterei anche un intervento come da te descritto ossia del tipo:"ciao a tutti, non ci consciamo, mi presento... ho provato la moto, mi ha molto deluso non la comprerò..." e riterrei il confronto costruttivo a patto che la critica mossa sia verificabile anche se non necessariamente condivisibile.
Se qualcuno fa una critica evidenziando un aspetto negativo oggettivabile..io non ho alcuna difficoltà a riconoscere tale aspetto negativo, qualsiasi siano state le motivazioni che mi hanno indotto a scegliere la moto che ho acquistato e che verrebbe ora criticata. Faccio un esempio: se qualcuno scrivesse che la GT 1300 presenta il problema di avere il plexiglass che riveste gli strumenti del cruscotto troppo delicato, che si graffia facilmente (come in realtà è) e che ritiene ciò inaccettabile su una moto di 21.000 euro, per cui ne sceglie un'altra, ebbene potrei rispondergli che malgrado ciò ricomprerei ancora la GT perchè il mio bilancio valutativo sarebbe ancora positivo, ma riconoscerei che la critica è corretta e riguarda almeno un fatto obiettivo e verificabile ..Se qualcuno dice che preferirebbe una 6° marcia più lunga, e quindi preferisce il GTR, esprime una preferenza personale rispettabilissima, e certamente basata su una caratteristica tecnica anch'essa obiettivabile..a cui si può dare un diverso peso a seconda del proprio stile di guida ecc.
ma se la critica è, come in realtà è stata, che la GT "si guida proprio male" perchè i suoi amici hanno comprato la GTR, allora siamo nel campo delle affermazioni assolutamente gratuite il cui uso diviene per forza solo strumentale! E' evidente infatti che il fatto che alcuni abbiano acquistato una GTR non dimostra di per se proprio nulla su come si guida la GT, diversamente dovremmo ammettere che ciò dimostra anche che "si guida proprio male" non solo la GT ma qualsiasi altra moto che non sia la GTR!!!..il che sarebbe un assurdo di fin troppo chiara evidenza!!