Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
prima di tutto ciao a tutti,
avrei un dubbio che spero voi possiate togliermi.
l'altro giorno dopo giorni di meditazione,vado in concessionario per lasciare il mondo Harley e rientrare in quello bmw.la mia scelta era caduta su un K 1200 S del 08' perchè a breve dovrei farmi mi-bg e bg -mi giornalmente.
pensavo fosse la moto giusta,ma il titolare del conc. ( ho già comprato da lui trovandomi benissimo!!) mi dice che per le mie esigenze ( viaggio sempre da solo,qualche w-e ma mai vacanze e appunto tragitto autostradale quotidiano) la moto giusta è un r 1200 s.ne ha del 07' con pochissimi km all'attivo.
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
A me piaccione entrambe ma le ritengo poco adatte ad un uso da pendolare, sia per il confort, la protezione areodinamica, la possibilita di trasportare eventuali bagagli, IMHO chiaramente, come ti dicevo apprezzo entrambi i mezzi, in ogni caso volendo optare per questa scelta da pendolare sportivo credo che la K sia da preferire per quel po' di protezione in piu' che ti da ed anche per una posizione piu' confortevole,
Poi se la erre e' proprio un affare...... ma credo che in linea di massima il conce stia cercando di far fuori prima il ferro meno commerciabile, fa il suo lavoro insomma
Lamps
l'altro giorno dopo giorni di meditazione,vado in concessionario per lasciare il mondo Harley e rientrare in quello bmw.la mia scelta era caduta su un K 1200 S del 08' perchè a breve dovrei farmi mi-bg e bg -mi giornalmente.
pensavo fosse la moto giusta,ma il titolare del conc. ( ho già comprato da lui trovandomi benissimo!!) mi dice che per le mie esigenze ( viaggio sempre da solo,qualche w-e ma mai vacanze e appunto tragitto autostradale quotidiano) la moto giusta è un r 1200 s.ne ha del 07' con pochissimi km all'attivo.
che faccio?
secondo voi cos'è meglio?
grazie
Ti avrà trattato bene ma non ci capisce una mazza di moto. La K1200S è comodissima, e per fare avanti indietro in autostrada tutti i giorni è perfetta. La R1200S al contrario è decisamente più dura, scomoda e con una posizione di guida sportiva affaticante.. non ci pensare 2 volte !!
L'una vale l'altra. Poi basta cambiare il kit di adesivi per trasformarla da sportiva a turistica e viceversa. Qualcuno ha provato anche a metterci quelli del GS e fare enduro.
Figurati io ci ho messo gli adesivi di Hello Kitty e sono diventato ricchione !
.... o gli ho messi perchè lo ero già diventato? DUBBIO AMLETICO !!
Comprati uno scuterone. non scherzo. Nessuna delle due moto è adatta, piuttosto compratene una con una posizione di guida meno sacrificata e su cui puoi montare delle valigie (o un bauletto) degne di questo nome; quando usi tutti i giorni la moto come commuter ti serve comodità e un minimo di spazio, per la tuta dell'acqua, la cazzata che compri in centro, qualche carta del lavoro, le scarpe per l'ufficio (per lo meno, io per gli spostamenti casa-lavoro uso gli stivali) ecc.
io faccio tutti i giorni 120 chilometri, ma mi girano un po' le palle a fare più di 20.000 chilometri l'anno su una moto da 16000 euro... per andare al lavoro. Potessi avrei un'altra moto un po' più vecchia da devastare per questo scopo.
Comprati uno scuterone. non scherzo. Nessuna delle due moto è adatta, piuttosto compratene una con una posizione di guida meno sacrificata e su cui puoi montare delle valigie (o un bauletto) degne di questo nome; quando usi tutti i giorni la moto come commuter ti serve comodità e un minimo di spazio, per la tuta dell'acqua, la cazzata che compri in centro, qualche carta del lavoro, le scarpe per l'ufficio (per lo meno, io per gli spostamenti casa-lavoro uso gli stivali) ecc.
io faccio tutti i giorni 120 chilometri, ma mi girano un po' le palle a fare più di 20.000 chilometri l'anno su una moto da 16000 euro... per andare al lavoro. Potessi avrei un'altra moto un po' più vecchia da devastare per questo scopo.
ciao!
so che nno scherzi e che probabilmente sarebbe la soluzione piu' comoda,ma lo scuterone no.....
in effetti qualche cazzata da portarti avanti indietro la trovi sempre.
figurti ora ho l'XR 1200 dove praticamente anche portare il blaccadisco è un 'impresa.
tu che bmw hai?
1200 ADV, e 2500 chilometri al mese di usura della moto, tagliandi, gomme ecc. per andare al lavoro... ne valesse almeno la pena
si,scusa ho letto poi la firma.
in effetti il tuo discorso non fa una piega,ma già mi devo trasferire,mi tocca pure quel bellissimo tratto autostradale.......almeno farlo in MOTO!
penso che il conce in cui sei stato ti stia prendendo un po' per il .ulo consigliare l r1200s per questo scopo mi pare assurdo . un un k1200gt un rt1150 o 1200 insomma uma moto con una spiccata vocazione turistica . ma credo cerchi una moto un po' sportivetta quindo k1200s o se trovi un k1200rs quello a sogliola che con 6000 euro li porti via
Il k1200rs a sogliola per il tuo utilizzo è il massimo.
L'ho anch'io e lo utilizzo come te, specialmente per andare al lavoro, tutto l'anno (leivi/sestri ponente (ge ) e ritorno, circa 100 km )
Un pò consuma, ma richiede poca manutenzione ed è un motore che può durare 250.000 km
come ti ha ribadito peranga il k 1200 rs sembra fatto apposta . se vuoi il massimo di affidabilita' , medie da tgv . io fai conto che comincio a non avvertire nessun turbinio da 160 in su' (non scherzo) .e se vuoi ci fai anche 2 belle pieghette . in 2 e' uno spettacolo , e' ancora stupenda a vedersi (a mio avviso) . ci fai del granturismo di alto livello . davvero si porta via con 5/6000 euro (poi te la tieni pero' )
questa (la mia ) x farti capire di cosa stiamo parlando
come ti ha ribadito peranga il k 1200 rs sembra fatto apposta . se vuoi il massimo di affidabilita' , medie da tgv . io fai conto che comincio a non avvertire nessun turbinio da 160 in su' (non scherzo) .e se vuoi ci fai anche 2 belle pieghette . in 2 e' uno spettacolo , e' ancora stupenda a vedersi (a mio avviso) . ci fai del granturismo di alto livello . davvero si porta via con 5/6000 euro (poi te la tieni pero' )
questa (la mia ) x farti capire di cosa stiamo parlando
bella!,molto bella!
ma fino a che anno è stata prodotta?
c'è qualcosa a cui devo stare attento in un eventuale acquisto di un usato?
che accessori monteresti o monti per renderla ancora piu' comoda?
grazie mille
e grazie a tutti per le risposte
Forse vuole piazzare la R-S perchè non gliela compra nessuno...
Cmq, mio parere, se ti piacciono come modelli io starei su una R-R o un bel GS se sei abbastanza alto..alla fine se un giorno ti stanchi e li vuoi dar dentro non dovresti avere grossi problemi..invece altri modelli sono più rognosi..così ho letto nel forum..