Secondo me il pericolo piu grande è chi da in mano mostri da 100 e passa cavalli a ragazzini di appena 21anni che in testa hanno solo in mente l'ultimo Gp visto e vogliono emulare i campioni ma senza tenere conto delle varianti tra una pista ed una strada.
a questa aggiungerei anche la mancanza di un programma di sicurezza da parte delle istituzioni per prevenire questi tipo di situazione.
Ok il fato ha la sua parte ma ci diamo anche noi una mano a passare per dei cojoni.
Secondo me bisognerebbe partire da 2 punti fondamentali:
1- Patente speciale per chi ha in mano un mezzo superiore ai 100 cavalli, una patente fatta a doc nel quale il motociclista impara a conoscere il mezzo che porto i suoi limiti in tutta sicurezza all'interno di una pista dove viene valutato per la sua capacità.
2-Concessionari mercenari che pur di vendere una moto se ne fottono di chi hanno davanti.Secondo me si dovrebbe vendere moto potenti a chi ne è gia in posseso di una.
Lo so che puoi farti male anche in modo grave con moto con potenza minore o per motivi che non competono dalla tua abilità ma se ci fate caso la maggior parte di incidenti sono fatte con moto che hanno nel propio nome sigle come RR XZR ZZ ect ect ect.
Forse dico tante cavolate ma secondo me bisogna fare una presa di coscenza da parte di tutti vanno cambiate le regole a discapito del guadagno a tutti i costi.
Trivella
|