Ho approfittato del ponte del primo maggio per percorrere - finalmente - un po' di chilometri con la nuova ADV. A causa dei principali passi alpini chiusi per neve ho evitato di spingermi troppo a Nord e pertanto ho optato per un giro di tre giorni in posti ormai conosciuti ma sempre belli. E soprattutto con strade fantastiche!
Primo giorno: Torino - Cavalaire sur Mer
Breve tappa in costa azzurra per raggiungere il paese citato, molto carino, poco dopo St Tropez. Arriviamo in Francia dal Tenda - Sospel - Grand Corniche. Scopo del giro è percorrere la Corniche dell'Esterel, strada che trovo fantastica!!!!
Io preferivo percorrere la "pista" dell'entroterra, la moglie la strada costiera altrettanto bella ma trafficata. Optiamo per l'entroterra.
Alla fine la moglie mi propone la genialata: tornare indietro ripercorrendo la strada inerna al contrario

e passare dalla costa!! Allunghiamo di oltre 50 km ma ne è valsa la pena!!!! A queste proposte non so resistere!!!!
In pratica la moglie ha rinunciato ad un'ora di spiaggia-giro in paese sapendo quanto ci tenessi a guidare su quella strada; ho apprezzato molto questo suo gesto!
Secondo Giorno: Cavalaire - Verdon - Mont Ventoux - Vaison la Romaine
Dalla costa azzurra arriviamo a Vaison la Romaine passando per il canion del Verdon. Tutti posti noti che che ripercorro sempre con piacere. Fantastica la strada da Draguignan a Comps! Poi riva destra ed arriviamo a Sault per il Mont Ventoux che purtroppo è chiuso. Fortunatamente da Sault riusciamo ad arrivare in cima!!!

Quindi ritorno indietro e chiudiamo il giro ad anello scendendo dal terzo versante. A Malaucene ripercorro l'altro versante che, come al solito, è chiuso a Mont Serein.
Terzo giorno: Vaison la Romaine - Ardeche - Casa
L'ultimo giorno, visto che eravamo in zona, ne abbiamo approfittato per passare dalla magnifica corniche dell'Ardeche. Poi rientro a casa verso Nyons, Serres e allungando passando dal colle de Gaspardon, Col du Festre, Col d'Ornon, Lautaret, Monginevro ed infine Sestriere.
Arrivati a casa dopo 1.350 Km in tre giorni.
Giro stupendo in cui ho preso confidenza con il camper!!!