Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2009, 09:01   #1
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
predefinito comodità gs 1150 adv

venerdi parto perla Liguria destinazione Cervo.La moto è caricata con la sola borsa destra (touring) + passeggero.Mi faccio autostrada fino a Cherasco e poi via per Dogliani, Montezemolo, Ceva per poi farmi il Col di Nava.Ragazzi che fatica!!!!!!!!arrivo a Cervo con la schiena a pezzi (vi garantisco che non soffro di mal di schiena).Quello che mi ha fatto piu' pensare sono quelle maledette vibrazioni che intorno ai 4000 giri sono insopportabili alla lunga,Porca t---------ia ma è possibile che la cosa furba fatta sullo standard (6° marcia overdrive) non potevano farla anche sull'adv?!!!!!!sembra di guidare una moto con 5 marce.........
Amo questa moto e lo dico co il cuore ma se sapevo mi tenevo il mio gs 1200 adv.Con lui fare 500 km nell'entroterra ligure era come bere un bicchiere d'acqua con il 1150 è come bere un barile di vino per poi ripartire con il barile sulla schiena.....
Mi dispiace ma alivello di ergonomia , vibrazioni, motore, agilità, il 1200 stravince.
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 09:12   #2
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
predefinito

Il tempo passa, i modelli evolvono e, se non si rimane a piedi, dovrebbero essere migliori.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 09:21   #3
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.824
predefinito

Anch'io ho notato questa incongruenza.
Il mio vecchio 1150 aveva la 6a lunga che abbatteva di MILLE giri a parità di velocità.
Questo sicuramente alla lunga fa differenza.
Peccato.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 09:34   #4
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Confermo la comodità del 1150 STD con 6^ marcia overdrive

Mi sono fatto 3 ore di autostrada ai canonici 130 km/h. e si sente appena il motore girare.....

Purtroppo però, secondo me, la prima marcia dello STD è troppo lunga

Ma forse c'è la possibilità di cambiare......


P.S.: Sempre secondo il mio modesto parere, aggiungo che la sella dell'ADV è più scomoda.....
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 09:36   #5
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
predefinito

ti quoto in pieno !quando stai per più di 4 ore in moto la diffrenza la fa!!!!!!eccome se la fa..............
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 13:03   #6
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

E' una moto da avventura... non da autostrada !!!!!

__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 13:25   #7
craa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Il tempo passa, i modelli evolvono e, se non si rimane a piedi, dovrebbero essere migliori.



Buona questa!!

craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 13:43   #8
orsowow
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
predefinito

La BMW R 1150 GS ADV è una moto da veri uomini

Basta mettere Ohlins ant + post e diventa una goduria.
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 13:58   #9
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
predefinito

non mi sembra che un paio di ammortizzatori possano risolvere il problema delle vibrazioni, e quello della pochissima protettività AL VENTO.
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 14:07   #10
r850gs
Mukkista
 
L'avatar di r850gs
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
Messaggi: 965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico Visualizza il messaggio
.
.
.
Mi dispiace ma alivello di ergonomia , vibrazioni, motore, agilità, il 1200 stravince.
in effetti ... è così.


Piripicchioooooooooooooo dove sei
__________________
HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
r850gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 14:20   #11
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Confermo avendole avute entrambe che la 6a marcia overdrive era una bella comodità, anche dovendo obbligatoriamente scalare nei sorpassi appena brillanti.
Io ho la sella alta (quella grigia/rossa) e pedane ribassate, grossi problemi francamente non ne ho avuti, fossi in te avvicinerei un pò il manubrio verso di te oppure prenderei in considerazione un paio di riser (dipende quanto sei alto).
La fatica semmai è dovuta alla stazza che ti impone qualche sforzo in più, il 1200 è innegabilmente più agile e stanca meno, ma come ha detto Orso la 1150 non è una moto per femminucce.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 14:29   #12
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
predefinito

cosa devo prendere per abbassare le pedane?i riser li sto prendendo......
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 14:29   #13
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico Visualizza il messaggio
Mi dispiace ma alivello di ergonomia , vibrazioni, motore, agilità, il 1200 stravince.
ti farei guidare la mia AT che monta il manubrio in alluminio SENZA contrappesi (visto che ho i paramani acerbis), la 5a che a 120 sei quasi a 6000 giri, le pedane larghe da off senza gommini (quelle TT che hanno i denti taglientissimi)
e le gomme quadrate...

__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 14:35   #14
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Confermo avendole avute entrambe che la 6a marcia overdrive era una bella comodità, anche dovendo obbligatoriamente scalare nei sorpassi appena brillanti.
Io ho la sella alta (quella grigia/rossa) e pedane ribassate, grossi problemi francamente non ne ho avuti, fossi in te avvicinerei un pò il manubrio verso di te oppure prenderei in considerazione un paio di riser (dipende quanto sei alto).
La fatica semmai è dovuta alla stazza che ti impone qualche sforzo in più, il 1200 è innegabilmente più agile e stanca meno, ma come ha detto Orso la 1150 non è una moto per femminucce.
chi sta parlando è uno che con l'aprilia rsv 1000 due anni fa si è fatto 3500 km in Sardegna con Passeggero e due borse a carico in ben 15gg.
Quello che voglio dire a che mi dispiace dover constatare che una moto che rasenta l'eccellenza per le sue doti di instancabile viaggiatrice possa essere così affaticante.Per il resto come dicevo prima io l'amo.......
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 14:40   #15
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Oohh ma che polemici che siete......



__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 14:44   #16
Madmatt
Mukkista
 
L'avatar di Madmatt
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: PINEROLO - TO
Messaggi: 677
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico Visualizza il messaggio
venerdi parto perla Liguria destinazione Cervo.La moto è caricata con la sola borsa destra (touring) + passeggero.Mi faccio autostrada fino a Cherasco e poi via per Dogliani, Montezemolo, Ceva per poi farmi il Col di Nava.Ragazzi che fatica!!!!!!!!arrivo a Cervo con la schiena a pezzi (vi garantisco che non soffro di mal di schiena).Quello che mi ha fatto piu' pensare sono quelle maledette vibrazioni che intorno ai 4000 giri sono insopportabili alla lunga,Porca t---------ia ma è possibile che la cosa furba fatta sullo standard (6° marcia overdrive) non potevano farla anche sull'adv?!!!!!!sembra di guidare una moto con 5 marce.........
Amo questa moto e lo dico co il cuore ma se sapevo mi tenevo il mio gs 1200 adv.Con lui fare 500 km nell'entroterra ligure era come bere un bicchiere d'acqua con il 1150 è come bere un barile di vino per poi ripartire con il barile sulla schiena.....
Mi dispiace ma alivello di ergonomia , vibrazioni, motore, agilità, il 1200 stravince.

......e consumi
__________________
1150 Adv La Somara
1200 adv 30th la vacca
...................................
Madmatt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 15:08   #17
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
predefinito

devo dire che i consumi sono buoni per il tipo di moto
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 16:04   #18
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
predefinito

...ma modificare il cambio??...non si può??.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 16:06   #19
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Wink

a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 16:15   #20
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...ma modificare il cambio??...non si può??.....
Ne parlavano un pò di tempo fa su un sito inglese e a quanto dicevano è fattibile.

Infatti il cambio dello STD e dell'ADV differiscono solo per la prima e la sesta marcia mentre gli altri rapporti sono identici.

Parlando di cambio, a me una prima più corta piacerebbe, mentre per i reggiseni non meno di una quarta
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 16:35   #21
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico Visualizza il messaggio
chi sta parlando è uno che con l'aprilia rsv 1000 due anni fa si è fatto 3500 km in Sardegna con Passeggero e due borse a carico in ben 15gg.
Era evidente la ironia Domenico.
Per rispondere alla tua domanda io ho preso le pedane ribassate (regolabili) di Touratech.
Non hanno la gomma protettiva, ma sono un pò più basse e ampie, una possibile soluzione al tuo problema di schiena.

Devo ammettere che il manubrio del GS1150 è molto largo, questo non è il massimo per la guida in relax.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 16:41   #22
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken
 
L'avatar di duca_di_well
 
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
Messaggi: 7.222
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
io ho preso le pedane ribassate (regolabili) di Touratech...
Uno degli accessori più indispensabili per l'adv 1150,bravo!

E aggiungo...non solo per il fatto che la gamba stia con angolo più "comodo", ma soprattutto per la versatilità che i 5 cm offrono nella variazione del baricentro.
__________________
https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
duca_di_well non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 16:45   #23
willy_1272
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Il tempo passa, i modelli evolvono e, se non si rimane a piedi, dovrebbero essere migliori.
senza contare che nel frattempo si invecchia e le membra si corrompono
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
willy_1272 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 16:47   #24
willy_1272
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duca_di_well Visualizza il messaggio
Uno degli accessori più indispensabili per l'adv 1150,bravo!

E aggiungo...non solo per il fatto che la gamba stia con angolo più "comodo", ma soprattutto per la versatilità che i 5 cm offrono nella variazione del baricentro.
nel mio caso è stato necessario applicare contestualmente anche il cambio regolabile
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
willy_1272 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 17:44   #25
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken
 
L'avatar di duca_di_well
 
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
Messaggi: 7.222
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy_1272 Visualizza il messaggio
nel mio caso è stato necessario applicare contestualmente anche il cambio regolabile
lo ho...( spero solo che per "cambio" Tu intenda la leva)
__________________
https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
duca_di_well non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©