|
01-05-2009, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
ma
Quote:
Originariamente inviata da slint
digli di prenderla full! dall'esa al controllo pressione,se fori e non te ne accorgi lui ti avverte prima!
|
Ma come fai a forare senza accorgerti???
|
01-05-2009, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
puoi procurare una piccola foratura,che ti fa abbassare la pressione lentamente,magari hai addirittura il tempo di abituarti alla situazione..
infatti non serve sicuramente per misurare la pressione precisa,ma a salvarti da questi inconvenienti.
|
01-05-2009, 14:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Pithecusa, NA
|
ABS, ESA..ma scherziamo? Anche se sono Bmw sono pur sempre moto, voi che forse siete tutti o quasi più grandi di me ricordate come si correva prima? Ricordate le moto e l'abbigliamento? No dico..prima la differenza la faceva il pilota, ora la fa la moto, il pilota non conta nulla. Se siete in grado di guidare una moto la comprate senza ABS..altrimenti miei cari, come suggerito da parecchi prendete uno scooter.
Non voglio attirarmi le ire di nessuno eh, è solo la mia umile opinione !!
|
|
|
01-05-2009, 14:51
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da maclovers
ABS, ESA..ma scherziamo? Anche se sono Bmw sono pur sempre moto, voi che forse siete tutti o quasi più grandi di me ricordate come si correva prima? Ricordate le moto e l'abbigliamento? No dico..prima la differenza la faceva il pilota, ora la fa la moto, il pilota non conta nulla. Se siete in grado di guidare una moto la comprate senza ABS..altrimenti miei cari, come suggerito da parecchi prendete uno scooter.
Non voglio attirarmi le ire di nessuno eh, è solo la mia umile opinione !!
|
Ciao,
io (anagraficamente), mi ricordo come si guidava prima, mi ricordo quanti cadaveri sulla strada, mi ricordo che eravamo anche molti di meno, mi ircordo quando per diverse volte sono andato lungo dopo una frenata (senza conseguenze grazie a Dio  ), mi irocordo quando si andava senza casco, mi ricordo quanti traumi cranici o peggio....
Infine Vi ricordo che è meglio usare l' Abs (oggi è disponibile),il casco ed anche il paraschiena.
Poi fate come volete....
Per la coronaca:La mia adv è full optional, così quando me fermo ar bare tutti me guardano mentre regolo gli ammortizzatori! 
Joy yourself
|
|
|
01-05-2009, 15:03
|
|
Mukkista doc
|
caro mac,io ho avuto la fortuna di fare un corso di guida sicura (aggrtis grazie a cimina  ) ed ho imparato piu' li in un giorno che in anni di giri e giretti,dal metodo (quello vero) di effettuare una curva,alla frenata in curva (evitando ostacoli) alla frenata di emergenza,io non so' in quanti la sappiano fare,perche' per ottenere una buona frenata si deve seguire una procedura,che in caso di emergenza credo sia quasi impossibile eseguire.
questi nuovi dispositivi,possono sembrare esagerati,ma ricordiamoci che circoliamo su strade,non su piste! se anche uno di questi puo' "rischiare" di salvarmi una scivolata,che potrebbe essere fatale,io la prendo in considerazione..
per questo mi sembra incredibile,che uno si prenda una adv nuova,che costa un botto,e poi risparmi sugli accessori...
io ne ho presa una usata,solo perche' sono riuscito a disfarmi della mia all'ultimo,imbattendomi successivamente in un'occasione che non potevo rifiutare..
i preventivi che facevo erano tutti per la full
|
01-05-2009, 15:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Pithecusa, NA
|
Io non mi riferivo sollo all'ADV, ma alle moto in generale. Comunque la mia non voleva essere una critica, ma solamente un'opinione. Poi si sa, de gustibus
|
|
|
01-05-2009, 16:51
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: san benedetto del tronto
|
consiglio su adv per amico
full optional sicuramente. Ritornato adesso dall'Eroica giro lungo e con un click all'esa off e vai, ritorni sull'asfalto altro clic magari per fare due curve in piega e selezioni sport e peghi da Dio, poi magari ti vuoi rilassare con la schiena e selezioni confort. Insomma per l'assetto e la sicurezza è il massimo. Consigliato
|
|
|
01-05-2009, 17:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Scorze' -VE-
|
Gli optionals, come dice il nome, non sono indispensabili, di conseguenza la si compera seguendo le necessità personali, ( certo che comprandola base si ha un bel risparmio) in BMW gli optionals come i tagliandi se li fanno pagare.
(concordo con i sostenitori del " la sicurezza non ha prezzo" la vita è una sola ecc.), ma non e detto che se hai l'accessorio salvavita diventi immortale.
Se qualcosa deve essere "indispensabile" per la tutela dell' incolumità, in primis, devono essere loro a fornirla, come dotazione di serie.
Lamps a tutti.
Ultima modifica di gnax; 01-05-2009 a 17:14
|
|
|
01-05-2009, 18:08
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Tranasi dimmi che scherzavi!
|
|
01-05-2009, 19:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casciana Terme
|
Quote:
Originariamente inviata da daxxx
è vero l'abs non serve a niente... serve ad allungare le frenate ecco perchè l'hanno fatto obbligatorio di serie su tutte le auto e sempre più moto lo propongono... perchè non serve a niente proprio come non serve il casco o le cinture di sicurezza... tanto c'è chi ci lascia le penne lo stesso...
Ogniuno è libero ovviamente di pensarla come vuole ma ritengo che sconsigliare l'adozione di una misura di sicurezza non sia saggio... chiunque è libero di fare ciò che vuole della propria pellaccia, ma evitate di dare consigli sulla pelle altrui!
|
Parole sante...
|
01-05-2009, 20:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gnax
Se qualcosa deve essere "indispensabile" per la tutela dell' incolumità, in primis, devono essere loro a fornirla, come dotazione di serie.
|
dai cerchiamo di ragionare un minimo prima di scrivere...
non è indispensabile neanche l'abbigliamento con protezioni,ma se ti vesti adeguatamente in caso di caduta "rischi" di non farti nulla,se ti vesti con pantaloncini infradito e maglietta? magari senza il casco?(ci sara' qualche punto del globo dove se ne puo' fare a meno,omagari piste private!)
secondo voi è cosi' impensabile che in futuro non escano delle leggi che obblighino i raiders ad usare abbigliamento con protezioni? o obblighino le case a installare l'abs sulle moto sopra una certa cc....
basta fare 2+2..infondo non è molto che il casco è obbligatorio..
|
01-05-2009, 21:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Scorze' -VE-
|
Originariamente inviata da daxxx Visualizza il messaggio
è vero l'abs non serve a niente... serve ad allungare le frenate ecco perchè l'hanno fatto obbligatorio di serie.
Mi consolo, almeno siamo in due che non "ragioniamo un minimo" per quanto riguardano le dotazioni che dovrebbero essere di serie.
Per Slint, io nel mio post mi sono mantenuto sul generico, non era mia intenzione contrastare le tue ferme convinzioni sul'abs o sulle protezioni infraditi vari 2+2 etc.
Ultima modifica di gnax; 01-05-2009 a 22:36
|
|
|
01-05-2009, 21:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Io l'ho presa full optional perchè così era disponibile pronta consegna ( e ne sono stracontento) ma se l'avessi dovuta ordinare non avrei certamente rinunciato all'ABS.
Clicca sul link http://www.youtube.com/watch?v=hQYoz...eature=related
e ti fai un'idea a cosa serve l'ABS
|
|
01-05-2009, 22:28
|
|
Mukkista
ubicazione: marcon
|
Ok, abbiamo capito, se sei un vero biker la prendi senza il freno dietro e la cavalchi a pelo in perizoma ed infradito, se sei un fighetta ci fai montare anche una statuetta di san Cristoforo luminosa (touratech, non fa a pugni col can-bus)!!
Insomma vuoi dire al tuo amico di farsi i cavoli suoi e di prenderla come gli va a c@zzo di prenderla???
ahahahahahaha
|
|
|
02-05-2009, 08:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma e Salento Lu Sule Lu Mare Lu Jentu
|
Quote:
Originariamente inviata da daxxx
è vero l'abs non serve a niente... serve ad allungare le frenate ecco perchè l'hanno fatto obbligatorio di serie su tutte le auto e sempre più moto lo propongono... perchè non serve a niente proprio come non serve il casco o le cinture di sicurezza... tanto c'è chi ci lascia le penne lo stesso...
Ogniuno è libero ovviamente di pensarla come vuole ma ritengo che sconsigliare l'adozione di una misura di sicurezza non sia saggio... chiunque è libero di fare ciò che vuole della propria pellaccia, ma evitate di dare consigli sulla pelle altrui!
|
ti straquoto al 1000x1000
|
|
02-05-2009, 10:16
|
|
Mukkista doc
|
|
02-05-2009, 10:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Emilia
|
Anch'io vedo con sorpresa che sono tra i pochi ad averla voluta, cercata ed acquistata full optionals.
Trovo l'ESA veramente efficiente: la moto cambia assetto. Davvero.
Anche l'ASC è utile ed in un paio di occasioni l'ho "sentito" (e ringraziato).
Tutto il resto non so: ma fatto 30...
|