Non volevo intervenire sino ad ora, poichè non reputavo il momento consono ed opportuno per poter manifestare esattamente cio' che è accaduto, ma dato che c'è gente qui alla quale sono legato, ed altra che ovviamente è rimasta sorpresa, mi sembra alquanto doveroso dare una spiegazione.
In seguito ad una call conf che abbiamo effettuato in data di ieri, insieme a Bu (l'attuale owner del dominio) e agli altri moderatori, siamo arrivati ad una conclusione.
Conclusione che non vi nascondo, ha spezzato in due il gruppo. Che vi piaccia o no.
Era già stata vagliata in passato, la proposta di acquisto del dominio, da parte di alcune aziende, ma come sempre, dopo aver manifestato il disappunto di alcuni, si era preferito continuare su questa strada.
Ad inizio della settimana 14 (esattamente il 3 aprile), avevamo tirato le somme, e analizzati i costi, avevamo quantificato che per poter portare avanti la gestione di QDE, era fondamentale giungere ad un compromesso: inserire gli sponsor o cedere il marchio ed il dominio. Come ben sapete, tutti i costi inerenti la gestione, vengono sostenuti personalmente dal solo Bumoto.
Per trarre le somme, si è convenuto di comune accordo, di stipulare un contratto all'interno del quale le parti hanno accordato che la gestione del forum sarà effettuata e continuata per i prossimi tre anni da Bumoto, mentre la proprietà ed il dominio saranno esclusivamente di alcuni motoclub italiani del marchio dell'elica.
Ho seguito personalmente la stipula del contratto, e per questa ragione nei giorni scorsi non mi vedevate qui sul forum.
Abbiamo anche stipulato degli accordi con alcuni sponsor, al fine di garantire il servizio inerente la sostituzione delle parti meccaniche, gli interventi in officina, e con altri tour operator di fama internazionale (uno è Edelweiss) l'organizzazione di tour.
La scelta, sono certo che verrà condivisa dalla maggiorparte di voi utenti, in quanto sappiamo bene che questa comunità ha sempre mirato ad essere composta da un determinato tipo di persone, unite sì dalla passione per le due ruote, ma soprattutto unite da un unico marchio.
Non si tratta di un'operazione puramente commerciale, ma si tratta di una svolta che sono certo che non potrà che portare al raggiungimento di tutti gli obiettivi che noi, sia come moderatori che come amministratori del sito, ci siamo posti di raggiungere.
Buona continuazione a voi tutti.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|