|
22-04-2009, 13:47
|
|
Mukkista
ubicazione: san severo (fg)
|
Quote:
Originariamente inviata da Ultimo
Scusate il ritardo.
L'unico difetto è che quando ci batte il Sole, non si vede troppo bene, ma non si può avere tutto...
|
si purtroppo è così...
|
|
22-04-2009, 18:27
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
se hai il telefono con il bluetoot ....te lo metti in tasca e ascolti le indicazioni...........e telefoni..  )
|
|
|
23-04-2009, 15:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Quote:
Originariamente inviata da conforti gianluca
ma lo puoi utilizzare anche per la maccihina come faccio io
|
Quelli come me e , presumo , asdolo vogliono utilizzare e quindi portarsi dietro meno roba possibile. Non e' assolutamente vero che un navigatore tradizionale sia piu' pratico ( quando lo levi dove lo metti ? ) o perlomeno e' piu' comodo utilizzarlo. Sicuro - in che senso ? . Funzionante - ( che vuol dire ?? ). Io ho un palmarino asus p750 con a bordo Tom Tom e va esattamente come il rider in tutto e per tutto. Quando piove o mi organizzo con specifiche custodie o me lo metto in tasca , tanto e' il bluetooth che conta e ti da gli avvisi giusti.
X asdolo.
Io utilizzo il il simil louis.de nella versione da manubrio e mi trovo benissimo, sto cercando qualcosa di piu' robusto senza assolutamente rinunciare al solo cellulare con il gps e non e' di fuori che me lo autocotruisca.
C'e' anche la ZTECNICH che fa ottimi supporti in alluminio, ma costano un botto e vanno adattati.
Ti ringrazio comunque per il post che lascia spazio a tante soluzioni e sopratutto su un argomento poco trattato, ma che interessa molti.
|
23-04-2009, 18:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: penisola italica
|
capisco..
io inizialmente ero allettato dalla custodia della BOXIT, poi ho letto un paio di recensioni, tipo questa e per cui ora ho cambiato idea..
in definitiva mi rimane da scegliere quelle dellla touratech o se no quello della luis.de
per la ztechnic provo a cercare..
VISTE: troppo ingombranti..
Ultima modifica di asdolo; 23-04-2009 a 18:52
|
|
|
27-04-2009, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
piccolo aggiornamento: ho comprato il porta GPS GIVI: in negozio l'ho trovato sui 40 euri (42 se non sbaglio). Sembra fatto bene (purtroppo è made in china....anche se vanta bandierine italiane sui lati...), ma attenzione!!!! per chi volesse utilizzarlo con i telefoni symbian o win mobile, fate attenzione, perchè c'è da fare alcune verifiche. Se ci fissate un navigatore è perfetto (io ho un garmin zumo, che praticamente uso solo in moto), ma con Nokia serie N, o serie E (io nello specifico ho N73, N82 e E51) NON VA BENE! per prima cosa l'alloggiamento è concepito per metterli in orizzontale; se fissate il cel in verticale risulta non saldo e facilmente si inclina durante il viaggio. Inoltre, se proprio volete metterlo in verticale, dovrete montare lo GIVI sottosopra, perchè la parte trasparente del borsello, se montato dritto, lascia vedere solo la parte inferiore del display e la tastiera. Se avete possibilità di ruotare lo schermo (io su tre telefoni posso farlo solo con l'N82, penso dipenda dal sw istallato), la cosa migliora, ma quell'accidente di funzione che gira la visuale a seconda di come è orientato il telefono....tende ad incrocchiare il tutto.
Ribadisco, se avete tom tom, garmin et similia, è perfetto.
Spero di essere stato utile a qualcuno,
|
27-04-2009, 17:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
Quote:
Originariamente inviata da the_10
il givi però dalel foto direi che non é adatto per chi ha il traversino sul manubrio, sbaglio?
|
qualcuno con ADv che mi può rispondere?
|
|
|
20-05-2009, 20:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: penisola italica
|
se interessa ho aggiornato il primo post con le immagini del supporto montato!
|
|
|
20-05-2009, 21:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
x b.los Un pò scomodo ma alla fine accettabile sicuro che sia solo un po scomodo??? a me pare che in quella posizione ti distragga dalla guida costringendoti ad abbassare lo sguardo. Se fossi in te lo posizionerei sul traversino in mdo da avere tutto sotto controllo. Pensaci un po su ciao
|
|
21-05-2009, 11:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Quote:
Originariamente inviata da axjani
x b.los Un pò scomodo ma alla fine accettabile sicuro che sia solo un po scomodo??? a me pare che in quella posizione ti distragga dalla guida costringendoti ad abbassare lo sguardo. Se fossi in te lo posizionerei sul traversino in mdo da avere tutto sotto controllo. Pensaci un po su ciao
|
Secondo me con le temperature che raggiunge sotto il sole prima o poi ne cuoce qualcuno oltre al fatto che ogni volta che ti fermi devi togliere tutto , senno' addio Givi!!!
|
21-05-2009, 11:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: rimini
|
io ho montato sull ADV (nel traversino piccolo in alto(xke ritengo che li ci sia una migliore visuale)) l adattatore da bici/moto (trovato su e bay) per il tom tom da auto, e affianco una di quelle molle che stringe su 3 lati nella quale tengo il telefono(è orientabile sia in verticale che in orizzontale).
Per quanto riguarda la staffa del tom tom mi trovo molto bene..è 3 anni che va da dio(unico neo..se piove)
Mentre la staffa per il telefono ha il braccio più lungo quindi è maggiormente sollecitato dalle vibrazioni e ho sempre paura che possa uscirmi dalla sede il telefono (non viaggio tranquillo)
Mi piace molto il borsello della givi anche se è vero che ogni volta che scendi è un po una schiavitù toglierlo e metterlo..ma in ogni caso dovremmo togliere sempre anche il tom tom..quindi credo che sarà uno dei miei prossimi acquisto.
ho 2 domande per chi ce l ha gia:
1. in caso di pioggia questo borsello è resistente all acqua?
2. in caso si monti anche la borsa da serbatoio..i 2 oggetti sarebbero compatibili? oppure l utilizzo di uno precluderebbe quello dell altro??
|
|
26-05-2009, 14:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Baarìa
|
Oggi ho preso la borsetta della GIVI avevo in mente di creare un supporto rigido con il plexiglass dopo che l'ho montata stringendo per bene le cinghie la borsetta non si muoveva comunque poggia sul paracolpi del traversino.
Nelle foto l'ho montata velocemente e quindi non è fissata per bene.
Ho anche montato la presa accendi sigari classica di tipo nautico
POCA SPESA MOLTA RESA  
|
|
|
26-05-2009, 14:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da conforti gianluca
ti consiglio di prendere un vero navigatore è per sempre e piu pratico e sicuro e funzionante
|
Chiedere all'edicola come una volta ??????    
|
|
|
26-05-2009, 14:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: rimini
|
a me piace molto sta borsetta!! credo che farò l acquisto..
|
|
26-05-2009, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
La borsetta di per se non è male, ma il sistema di fissaggio non si può guardare.....pensa con fuori anche il cavo di alimentazione......
Senza contare che sotto il sole la plastica trasparente si affloscerà creando distorsioni, sotto l'acqua si appannerà sicuramente visto che l'apparecchio all'interno scalda......
Boh...
|
26-05-2009, 21:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Baarìa
|
Quote:
Originariamente inviata da Lecter
La borsetta di per se non è male, ma il sistema di fissaggio non si può guardare.....pensa con fuori anche il cavo di alimentazione......
Senza contare che sotto il sole la plastica trasparente si affloscerà creando distorsioni, sotto l'acqua si appannerà sicuramente visto che l'apparecchio all'interno scalda......
Boh...
|
Non è cosi male come la descrivi comunque una nota negativa è che con il sole che batte non si vede na mazza
|
|
|
26-07-2011, 23:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
cercando una soluzione per montare il mio iphone 4 (navigatore tom tom) sull'archetto aggiuntivo del gs std ho trovato una soluzione ottimale ma devo ancora decidere se provarla o meno.. ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=CxJs43MC25I
si adatterebbe perfettamente al mio caso!! Temo però il rischio di sgancio!!
consigli?
|
27-07-2011, 00:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Ultima modifica di bmwer71; 27-07-2011 a 08:53
|
|
|
27-07-2011, 12:08
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: fabriano
|
Io sono nuovo, percio' un saluto a tutti!!
Da quando ho il gs uso un porta cellulare da bicicletta ultra economico comprato al supermercato e ti assicuro che ci ho girato mezza italia!!!
|
|
|