Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2009, 10:14   #1
the_10
Mukkista doc
 
L'avatar di the_10
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
predefinito

avuta versione del 98 per un anno e mezzo, 18.000 km
non ho avuto problemi
la cambiai solo perché mi piaceva come guida, ma il motore due valvole lo trovavo scorbutico per il mio stile e presi la ST4
io gli consiglierei di trovarsi un bel ST4 o ST4S (la migliore, Öhlins, carbonio, e sopratutto 996, meno turistica ma fantastica da guidare) i prezzi non dovrebbero essere poi molto diversi
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 11:18   #2
SL1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
Messaggi: 530
predefinito visto che si parla di ducati ....

il regolatore di tenzione e l'impianto elettrico hanno dato probblemi sui primi modelli st2, poi risolti cambiando un pò di cose mi sembra che dal 99-2000 dovrebbe essere stato tutto risolto.
dal 2001 cambiano, in peggio le forcelle della st2 in teoria l'annata migliore è il fine 2000 inizio 2001.
st4s senza alcun dubbio la migliore, come già consigliato, soprattutto con abs.
i modelli 4v hanno avuto probblemi di scromatura dei bilanceri, ma non ricordo quale anno è afflitto dal probblema (non è detto che si presenti) anche in questo caso l'ultimo hanno è il migliore in pratica il modello st4s che ha motore 996 e non 916 dell'st4 base.
l'st3 il primo hanno ha avuto qualche probblema alle molle dei bilanceri, poi risolti, è uno dei migliori motori ducati mai fatti, ucciso per questioni di marketing e costi ....
fai fare un buon tagliando appena presa e vai ok
altre info non mi vengono ....
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 12:21   #3
grezly
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 173
predefinito

Mi reputo un Ducatista con una certa esperienza - ho sempre avuto moto Ducati -e tutt'ora in garage ne ho tre e penso che il vero problema delle Ducati è trovare un valido mecc che ne capisce, uno con una certa esperienza. Figurati che io da Verona andavo a Viadana e a Goita a 80 e 50 km. di distanza per fare i tagliandi e sinceramente con tutte le moto che ho cambiato, PASO, 888 e 916 a parte piccoli problemini tipo o-ring e come precedentemente detto sul 916 la centralina - ma il meccanico mi aveva già preventivato che fin che dura dura ..... - non ho avuto mai problemi. L'importante come ti dicevo è trovare il mecc giusto fare i tagliandi quando previsto e non modificare il motore..... e buon divertimento
grezly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©