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20-04-2009, 22:23
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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Diciamola come sta: siamo tutti (o quasi) mezzi pensionati.
E' la moto che fa per noi, l'ultima 2 ruote prima delle tre della sediola
con bandante rumena al traino
Contentatevi, e che ca##o!
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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20-04-2009, 22:47
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#27
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 296
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 si lo so qui un discorsetto con fondamenti seri non si deve fare 
Chi ha parlato di cavalleria?  e per di più ingestibile? 
ma lo sai che esistono moto che senza cavalleria ti girano intorno due volte mentre tu cerchi d'inserire e mettere in piega? 
No solo per esserne coscienti, tanto per scherzarci su  .
E poi anch io l'ho comperata perchè mi accontento e perchè sono un burlone a cui piace scherzare  .
E che le moto attuali hanno tutte cavallerie gestibili  .
Io direi le moto sono per lo più facili da guidare ed è un male per i giovani e sarebbe invece un bene per gli anziani come Chiaraluna.
la nostra è un pelino più complicata e a Chiaraluna qualche problemino in più lo da'.
Provare per credere, basta fingere di essere interessati e provarle, ma sempre ironizzando  , cazzeggiando  , scherzando
Un consiglio: proprio perchè l'età sta avanzando sarebbe meglio che prima del carrozzino ci si levi lo sfizio di provare le moto che che entrano e escono e tengono traiettorie solo con il pensiero  scherzando
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21-04-2009, 00:18
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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...mmmm. Sì, l'origine era riferita all'estetica. Ecco il motivo.
La R1200S e la R1100S sono (entrambe) moto la cui estetica è un po' fuori dalle righe, l'espressione "un po'" essendo un discreto eufemismo. Entrambe hanno ricevuto critiche relative all'estetica a destra e a manca, per lo più negative. Dal momento che invece io la trovo esteticamente affascinante (e trovavo tale anche la 1100), mi sono chiesto la stessa cosa: chiaramente sull'estetica influiscono altre cose, come il fatto che questo mezzo sia un ' monstrum' nel senso latino del termine, cioè qualcosa di strano e particolare - anche nel motore, che tira fuori una bella cavalleria per essere raffreddato ad aria (sì, per qualunque pignolo: il radiatore dell'olio l'ho visto). Comunque un mezzo che combina tradizione (il buon vecchio boxer di cent'anni) ed un animo sportivo, nei limiti del possibile, mi affascina: sicuramente questo ha influenzato e influenza il mio giudizio estetico.
Quanto ai cavalli... se volevo cavalli, mi levavo la voglia con un gixxer - spendevo meno e rendevo di più. Mi ci ammazzavo: io sono un "fermone", preferisco meno potenza e più godibilità, e sinceramente non godrei troppo ad avere una moto che si infila in curva da sola... sarò un tradizionalista ma preferisco ancora portarcela io!    E sono anche convinto che con un Husaberg seiemmezzo ci si possa fare una curva in piega da strusciare anche i gomiti in terra (un mio amico, abbastanza matto, ce l'ha) nello spazio di un fazzoletto. Ma non credo che abbiano lo stesso target di una R1xS, sono per altri smanettoni.  Ho solo lanciato una domanda "gigiona" in seguito al fatto che, nonostante le critiche negative profuse al mezzo prima che lo acquistassi, anche alcuni <inserire_altra_marca>isti hanno profuso buoni commenti anche senza sapere che ero lì, in un momento del tutto conviviale.
Quando vorrò smanettare, credo che investirò in una R6: non l'ho mai guidata, ma penso che sia un bel mezzo. Quando sarò vecchio, investirò in un GS, che credo che prima o poi ci passino tutti!  
F.
P.S.: se non sbaglio c'era un altro thread per questa storia dei programmatori... io faccio il programmatore, anche se non di centraline, per portare a casa la pagnotta e non vedo in cosa ciò sia riduttivo. Ognuno ha il suo compito, incluso il povero Golem (non è di QdE) che fa l'autista del pollicino... e sono convinto che lui, di autobus di piccole dimensioni ne sa più di me.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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21-04-2009, 01:07
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#29
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 296
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Franz xkè scrivi tanto? Ho capito bene il tuo3d.
Non ho capito gli altri che dicevano si , si la mia uguale dicono bella, bella , salvo capire poi che è una R1100S, altra moto, secondo me anche più armoniosa e bella.
Ma altra moto.
Insomma , tutto ciò perchè è sono sotto titolo insieme?
Tutto il resto non l' hai capito sei programmatore, e hai descritto la tua moto una moto da passeggio, il GS forse lo devi fare ora e forse è anche troppo xkè il GS cammina .
 Scherzo eh
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21-04-2009, 09:41
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
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Messaggi: 1.844
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A me la mia moto esteticamente non piace più di tanto. Inoltre non ho mai trovato nessuno che me la ammirasse o invidiasse. Però ha tutte le caratteristiche (perfettibili s'intende) che desideravo nella mia moto e spero di non cambiare gusti nei prossimi anni 
La questione cavalli secondo me interessa molto i lettori delle riviste e io non leggo riviste di moto. Certo se la eSSe avesse mille giri da sfruttare in più e una ventina di cavalli in più ben distribuiti lungo tutto l'arco di utilizzo non mi farebbe schifo. Ma se li avesse poi vorrei un limitatore ancora più in alto e ancora più cavalli  
A mio avviso nella categoria delle supersportive tutte hanno più cavalli, vanno più forte e molte si guidano meglio della nostra, ma nessuna rappresenta un'alternativa se non nel senso generale che qualsiasi moto può essere alternativa a un'altra
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21-04-2009, 09:52
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#31
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 296
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L'estetica della moto è personale e si fa' guardare, poi i gusti sono gusti e può più o meno piacere.
Visto che si sono introdotti i millecentisti, dico che secondo me è molto più bella e comoda la 1100.
Su questa moto non desidero cavalli, ma più coppia e meglio distribuita.
Meno peso , più maneggevolezza, e un anteriore più comunicativo.
E' una moto che va veloce e sicura solo se guidata pulita.
Dote molto rara fra i motociclisti medi.
Questa al contrario di quelli che dicono che l'hanno presa xkè si contentano e vogliono andare piano è una moto da manici se si vuole sfruttare a pieno le sue qualità.
Io ho scritto, ma scherzo
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21-04-2009, 10:06
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Quote:
Originariamente inviata da piega998
Su questa moto non desidero cavalli, ma più coppia e meglio distribuita.
Meno peso , più maneggevolezza, e un anteriore più comunicativo.
E' una moto che va veloce e sicura solo se guidata pulita.
Dote molto rara fra i motociclisti medi.
Questa al contrario di quelli che dicono che l'hanno presa xkè si contentano e vogliono andare piano è una moto da manici se si vuole sfruttare a pieno le sue qualità.
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La moto è quella che è e non si può stravolgere però per migliorare decisamente i parametri che dici tu ti consiglio: Dunlop Qualifier RR, cerchi più leggeri, e via l'ammortizzatore di sterzo.
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21-04-2009, 10:41
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#33
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 296
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siccome ai cerchi ci avevo già pensato, tu li hai messi?
Che marca?
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21-04-2009, 11:37
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
La moto è quella che è e non si può stravolgere però per migliorare decisamente i parametri che dici tu ti consiglio: Dunlop Qualifier RR, cerchi più leggeri, e via l'ammortizzatore di sterzo. 
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BRAVO NICOTACOS!!!!!! ben detto  allora sabato si va  ma...ho paura che stefano63 abbia gufato  tempo incerto ....ripieghero' per caffettino alla MURA  con la big ESSE
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R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
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21-04-2009, 11:44
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#35
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 296
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per fortuna  .
Ero certo che si potesse stravolgere invece  .
Veramente non mi son reso conto di quello che ho acquistato 
ma i forum ci sono anche per questo  .
Ora so.
Ultima modifica di piega998; 21-04-2009 a 11:48
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21-04-2009, 12:23
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
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Messaggi: 1.844
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Quote:
Originariamente inviata da piega998
siccome ai cerchi ci avevo già pensato, tu li hai messi?
Che marca?
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I cerchi sono Ac Schnitzer ACS 1 forgiati. A parte il colore sono questi:
I miei sono neri e, anche se a me dell'estetica importa poco, devo dire che stanno molto bene. Appena riesco faccio una foto e te la mando
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21-04-2009, 12:28
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
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Quote:
Originariamente inviata da THE RED S---
allora sabato si va  ma...ho paura che stefano63 abbia gufato  tempo incerto ....ripieghero' per caffettino alla MURA  con la big ESSE 
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Potremmo darci appuntamento ad esempio sul Giogo o sulla Raticosa 
Hai risolto il problema con il minimo? La mia, dopo il tagliando  ha manifestato un problema simile ed ora è dal meccanico. Sembra avere le idee chiare. Speriamo  Dopo la cura ti farò sapere...
Ultima modifica di NICOTACOS; 21-04-2009 a 12:41
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21-04-2009, 12:42
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#38
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 296
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Ecco, questi sono i discorsi e gli scambi interessanti.
Allora visto che li hai montati, spero , immagino , che nella spesa sostenuta che hai fatto ti sia preso la curiosità e la soddisfazione di pesare e verificare il delta di peso tra i due tipi di cerchi.
Visto che questi dati nemmeno su internet è facile trovarli.
Secondo: quanto hai speso grosso modo e dove li hai acquistati.
Per i cerchi io avrei in mente   i BST se mi avanza qualche soldo. 
Terzo il minimo su motori del genere, che tendono a essere "esasperati" (relativamente a un boxer raffreddato ad aria) è sempre ballerino e fa parte del gioco.
se il motore gira rotondo e da ottime prestazioni ai medi e alti al minimo gira squadrato, tendere a regolare il minimo ilpiù regolare possibile compromette le prestazioni del motore per lo più in staccata dove perde freno motore.
E girerà meno rotondo agli alti.
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21-04-2009, 12:53
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
...mmmm. Sì, l'origine era riferita all'estetica. Ecco il motivo.
La R1200S e la R1100S sono (entrambe) moto la cui estetica è un po' fuori dalle righe, l'espressione "un po'" essendo un discreto eufemismo. Entrambe hanno ricevuto critiche relative all'estetica a destra e a manca, per lo più negative. Dal momento che invece io la trovo esteticamente affascinante (e trovavo tale anche la 1100), mi sono chiesto la stessa cosa: chiaramente sull'estetica influiscono altre cose, come il fatto che questo mezzo sia un ' monstrum' nel senso latino del termine, cioè qualcosa di strano e particolare -
Quanto ai cavalli... se volevo cavalli, mi levavo la voglia con un gixxer - spendevo meno e rendevo di più. Mi ci ammazzavo: io sono un "fermone", preferisco meno potenza e più godibilità, e sinceramente non godrei troppo ad avere una moto che si infila in curva da sola... sarò un tradizionalista ma preferisco ancora portarcela io!   
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Non aggiungo altro
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EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
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21-04-2009, 13:05
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#40
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Mukkista doc
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La differenza è di 1,5 kg in meno per i due cerchi ma il risparmio di peso è per la maggior parte dovuto al cerchio anteriore. Il risparmio di peso rispetto agli originali è complessivamente di circa il 15%. Interessante notare come il cerchio anteriore originale pesi un etto meno del posteriore. Quelli forgiati non li ho pesati separatamente ma la differenza di peso in meno dell'anteriore si avverte distintamente tenendoli in mano.
Il posteriore forgiato rispetto all'originale ha la massa molto più concentrata al centro, nella zona di fissaggio.
Li ho comprati di seconda mano. Credo che nuovi, se li fai verniciare, costino sui 1800 euro.
Concordo sul discorso minimo, ma qua, dopo il tagliando, il problema è che la moto tende a spegnersi da fredda. E la regolazione del minimo su questa moto non si risolve agendo su una vite. Il mecca mi ha parlato di motorini passo passo sui corpi farfallati che possono stararsi o rompersi e sono loro che sono anche deputati a mantenere il minimo al regime impostato di 1100 giri. Riporto come me l'hanno venduta e vi farò sapere come va, spero, a finire.
Ultima modifica di NICOTACOS; 21-04-2009 a 13:07
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21-04-2009, 16:48
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#41
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Jan 2008
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Grazie del reportage Nico ne terrò conto per la valutazione.
Per il discorso minimo e non minimo ballerino, ma che si spegne di colpo, quello che ho detto non c'entra un acca.
Il problema c'è ed è tecnico, occhio anche a qualche sensore .
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21-04-2009, 17:53
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
Potremmo darci appuntamento ad esempio sul Giogo o sulla Raticosa 
Hai risolto il problema con il minimo? La mia, dopo il tagliando  ha manifestato un problema simile ed ora è dal meccanico. Sembra avere le idee chiare. Speriamo  Dopo la cura ti farò sapere...
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ATTENDO il rientro tua moto  molto curioso di sapere esodo e cosa sia...  per il momento mia non perfetta ...sara' come suo padrone 
per passeggiata.....vedi road-book amico holdj ....poi ci sentiamo
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R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
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21-04-2009, 18:05
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#43
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Mukkista
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Su richiesta di THE RED --- S, vi allego il road book per sabato, tempo permettendo.
Lampsssss....
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K 1300 S
Ultima modifica di holdy; 08-01-2011 a 15:23
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21-04-2009, 18:38
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#44
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Mukkista doc
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tutto OK Holdy come da manuale  l' unico neo inquietante e' la scritta in fondo K1200S....    l'ho detto anche al Tassinari cioe' karotino  ma lui non ha tempo da perdere va con il kronometro ...  ma e' convinto che gli battano le mani
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R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
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21-04-2009, 21:03
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#45
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da piega998
Grazie del reportage Nico ne terrò conto per la valutazione.
Per il discorso minimo e non minimo ballerino, ma che si spegne di colpo, quello che ho detto non c'entra un acca.
Il problema c'è ed è tecnico, occhio anche a qualche sensore .
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E' probabile, perché (almeno dall'Euro 3) il minimo deve essere regolato automaticamente (mi è stato detto e prendo per buono), e da qui i passo-passo ai corpi farfallati: viene praticamente gratis il fatto che porta il minimo a 1200 all'accensione ("tira l'aria" da sé). Ci sta che qualche sensore sia sporco o chissà che. Provato con qualche additivo di quelli per pulire le iniezioni? Magari dà risultati con poca spesa.
@Piega: su una cosa hai ragione, per ora non è un mezzo adatto a me, io sono un principiante e vengo da moto turistiche... sto ancora imparando ad usarla e l'acqua di questo inverno allungato non aiuta. Ma mi ci sto divertendo come un "cittino strullo", e questo per ora mi basta!
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
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22-04-2009, 13:32
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#46
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Mukkista doc
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ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
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ehi RED metti orari, km e tutto il resto....non si sa' mai che riesca a raggiungervi per tempo questa volta!! ;-))
lamps
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Motaro alla guida di una GT....
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22-04-2009, 14:46
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#47
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Non vi capita mai di fermarvi un attimo, guardarla, e pensare... "ma quanto sei bbona?"
F.
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ooohhhh hai voglia.....spesso anche.
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"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
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22-04-2009, 15:56
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#48
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
E' probabile, perché (almeno dall'Euro 3) il minimo deve essere regolato automaticamente (mi è stato detto e prendo per buono), e da qui i passo-passo ai corpi farfallati: viene praticamente gratis il fatto che porta il minimo a 1200 all'accensione ("tira l'aria" da sé). Ci sta che qualche sensore sia sporco o chissà che. Provato con qualche additivo di quelli per pulire le iniezioni? Magari dà risultati con poca spesa.
F.
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Andato ora dal meccanico. Ritarati i motorini passo passo e la centralina (ma il mecca mi ha confessato candidamente che una volta lanciati questi programmi cosa succede di preciso non lo sa  ). L'ho provata e la moto va come prima. La differenza è stata avvertibile fin dall'accensione. La causa? Mah... Una concausa? E' probabile che abbia fatto qualche rifornimento di benzina "sporca". Tanto per non saper né leggere né scrivere seguirò parzialmente il tuo consiglio e farò un paio di pieni di Shell V Power.
L'unica cosa che non mi convince è che ho staccato la Memjet per scongiurare il fatto che fosse lei ad avere un'influenza nefasta. Beh, senza, la moto non va un casso     
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22-04-2009, 17:30
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#49
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Mukkista doc
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22-04-2009, 18:13
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#50
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
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Anche a me il mio meccanico (son tre in realtà, e sulla loro bravura ci conto parecchio... almeno per quanto riguarda i motori meccanici) ha detto che le macchine per i motori 1200, R e S, fanno tutte le tarature da sole direttamente sulla centralina, tant'è che sul tagliando la voce diventa "Diagnostica e regolazioni" senza alcun commento! Con rammarico mi dice che con questi motori non sanno praticamente nulla di cosa succeda, e che si divertivano di più sui precedenti...    La V-Power (&Co.) hanno sicuramente degli additivi, ed io uso sempre la BluSuper anche se mi costa uno sproposito, se non altro per rispettare quello che dice sull'utilizzo mamma BMW - anche se scateno una serie di perculazioni non indifferente presso amici e compagni di merende, sostenitori del "non serve a nulla". Sarà. D'altra parte un mio altro amico meccanico (di auto) anch'egli motociclista, ducatista e sconsiderato, mi ha anche detto che gli additivi extra lui li usa regolarmente perché al motore ed all'impianto di iniezione fanno solo bene (e, credo, perché lui li paga meno dei non professionisti).
Quanto alla Memjet... per quanto mi riguarda potrebbe essere anche una scatola vuota ed avere la sua valenza, essendo il motore gestito da un calcolatore! A titolo esemplificativo riporto questa vecchia storia informatica... che ancora mi dà i brividi!    In una disciplina come la mia, dove uno si sente ancorato a sani principi (e teoremi) matematici, ti assicuro che cose come questa fanno accapponare la pelle!
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
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