Il Pilota CBR cambia in seconda a 4500rpm..
parzializza la seconda, chiude un po' mentre fa slalom di scooter, si
allarga e passa, sente la Signora che sale, allora sbriglia la
Giumenta...Gas a tre quarti, 7500, terza...
Sfila via...
sfila via...
gobba di coppia a 9000, lasciala andare....10000, quarta....
Pattuglia.
Paletta.
"Documenti"
Passa il tizio col K100 che era in fondo alla fila, tranquillo.
Chissenefrega di ingarellarsi al semaforo.
Arriverà prima lui...
pura illusione...........
dopo poche centinaia di metri
la sua fida cavalcatura
denuncia una imprevista ma temuta da sempre vistosa perdita di olio dal carter motore
che sgocciolando davanti alla ruota posteriore
provoca un repentino e per fortuna innocuo scivolone del nostro kappista
al che passa tranquillo
ma con la dignità di chi sa che la meta è vicina
un giallo rimasto a due cilindri contrapposti
nel suo cuor di ghisa orgoglioso e purista

