Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2009, 13:49   #1
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 918
predefinito

Mi rivolgo a chi ha già il 1300, per pura curiosità e per togliere ogni dubbio, ma quanta differenza ci sarà mai in circonferenza sul pneumatico post, fra il /5 e il /55 ?
Potete misurare la circonferenza del pneumatico post, è facile fermate con scothc il metro al centro gomma e fate ruotare la gomma avendo cura di tenere il metro aderente al pneumatico e al centro dello stesso.
Vi informo che su pneumatici /50 di differenti marche esistono differenze rilevanti, ad esempio fra bridgeston bt 015 e dunlop qualifier rr entrambe nuove, ci sono ben 4 cm di differenza a favore di dunlop, invece fra bridgestone bt 016 e dunlop qualifier rr non c'è nessuna differenza sulla circonferenza mentre invece c'è abbastanza differenza sulla geometria dell'anteriore che essendo più tonda guadagna la bridgestone in gran velocità nei cambi di direzione a raggiungere la corda.
Attendo qualche misura .
Lampss.
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 13:55   #2
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da holdy Visualizza il messaggio
(...)ma quanta differenza ci sarà mai in circonferenza sul pneumatico post, fra il /5 e il /55 ?
Potete misurare la circonferenza del pneumatico post, è facile fermate con scothc il metro al centro gomma (...)
... o più semplicemente fate un segno con il gesso sul lato del pneumatico e a terra, poi, spingete avanti la moto fino a che il segno sul pneumatico è di nuovo nella stessa posizione di partenza, fate ancora un segno a terra e misurate la distanza tra i due segni per terra. Se qualcuno conoscesse il rapporto tra circonferenza e diametro del cerchio saremmo a cavallo!!!

Non è necessario che venga fatta la prova su un K1300, ma basta una moto equipaggiata con un 190/55 17 al posteriore.

Holdy, la tua idea è ottima. Se riesci ad ottenere miglioramenti in maneggevolezza senza perdere in stabilità con poca spesa, prendendo spunto dalle modifiche fatte sul 1300 dalla casa, sarebbe davvero una bella cosa.

Oltre alla possibilità di S. Marino, ho sentito del decreto "milleproroghe", anche se so che c'è qualche intoppo/baco nella legge, che consentirebbe di modificare alcuni particolari della moto di serie. Pensare che in Francia le misure dei pneumatici non sono riportate a libretto!!!
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute

Ultima modifica di dataware; 16-04-2009 a 14:02
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 14:17   #3
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 918
predefinito

Giusto, ho già sentito in motorizzazione, la legge non è ancora attuata ma esiste e al momento è ancora necessario il nulla osta del concessionario.
Visto che in Italia a volte per non dire spesso le cose possono andare anche per le lunghe, mi stavo informando per farlo comunque il prima possibile.
Lampss
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 20:44   #4
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
predefinito

ho auscultato il motore alla ricerca del ticchettio, ma non sento nulla, terro controllato il tutto.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©