Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2009, 23:40   #1
max65
Pivello Mukkista

ubicazione: bologna
predefinito

Oltre alle cose di routine che controlleresti in qualsiasi moto, io controllerei se dal forellino posto sotto alla pompa dell'acqua esce del liquido.
Io ho il modello del 2001 acquistato la scorsa estate con 43.000 km
e lo scorso mese, alle soglie dei 50.000 ho iniziato a perdere liquido refrigerante da quel foro.
Sono le guarnizione dell'alberino della girante che cedono e inizi a perdere qualche goccia fino ad arrivare a perdite importanti anche di olio motore.
Io le ho sostituite la scorsa domenica, ho speso 65 euro di ricambi ma ci ho messo 8 ore..........
Per lo scarver non saprei, io ho il GS e, a parte il problema citato, mi trovo molto bene..
Ciao
Vecchio 12-04-2009, 23:24   #2
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

Sempre oltre alle cose di routine, ti suggerisco:
- controlla i cuscinetti di sterzo (si fa girando il manubrio con l amoto sul centrale e la ruota anteriore sollevata...se sono a posto lo sterzo non si deve "impuntare"). Su molte moto si è verificata l'usura irregolare e precoce dei suddetti cuscinetti per un serraggio errato in fabbrica. Venivano sostituiti in garanzia.
- controlla se i cavi di accensione presentano rotture fra il cannotto di sterzo e la batteria. Anche in questo caso si verificano rotture (a volte solo interne) a causa dell'eccesssivo tiraggio delle fascette fermacavi in nylon.
- infine, controlla che la frizione non slitti un po' sulle accelerazioni forti (se puoi guidarla), visto che è un po' delicata.

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi