Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2009, 13:01   #1
barbarito
Mukkista in erba

ubicazione: Brianza
predefinito

Se sei un lavoratore dipendente non corri nessun rischio.
barbarito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2009, 21:37   #2
twincam
Mukkista doc

L'avatar di twincam

ubicazione: pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbarito Visualizza il messaggio
Se sei un lavoratore dipendente non corri nessun rischio.
Copio e incollo da un altro forum un post di chi ha già ricevuto la fatidica lettera
:
"La lettera diceva, poi confermata da una mia visita presso gli uffici: Lei ha acquistato una vettura di lusso con ben 21 cv fiscali il suo reddito ( da normale dipendente ) non può giustificare ne l'acquisto ne il mantenimento, è pregato di presentarci la fattura di acquisto del mezzo, l'ammontare di tutte le sue polizze assicurative, la dichiarazione di propieta della casa ecc... ecc... per gli anni 2003/4/5/6/7 tutta la documentazione dovrà riguardare lei e ogni componente la sua famiglia"
Vecchio 18-04-2009, 20:01   #3
barbarito
Mukkista in erba

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da twincam Visualizza il messaggio
Copio e incollo da un altro forum un post di chi ha già ricevuto la fatidica lettera
:
"La lettera diceva, poi confermata da una mia visita presso gli uffici: Lei ha acquistato una vettura di lusso con ben 21 cv fiscali il suo reddito ( da normale dipendente ) non può giustificare ne l'acquisto ne il mantenimento, è pregato di presentarci la fattura di acquisto del mezzo, l'ammontare di tutte le sue polizze assicurative, la dichiarazione di propieta della casa ecc... ecc... per gli anni 2003/4/5/6/7 tutta la documentazione dovrà riguardare lei e ogni componente la sua famiglia"
E allora? Sono tutti documenti che posso presentare in qualunque momento.
LO stipendio sul C/C, il CUD, i documenti d'acquisto delle moto, della casa ecc. è tutto lì da vedere.
barbarito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2009, 21:12   #4
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Il redditometro non è altro che un ulteriore incentivo a farsi "furbi".
L'Aston Martin intestata alla zietta di anni 93 con pensione "congrua", la moto alla collaboratrice domestica, la fattura del viaggio alle Maldive intestata all'amico commerciante che la scarica come spese di rappresentanza o viaggio per studio di marketing e così via.
Non ritengo giusto evadere le imposte: i servizi che lo Stato offre devono essere pagati e così pure i pubblici dipendenti che assicurano l'esecuzone dei servizi medesimi.
Ciò che trovo odioso è il dover mungere sempre le solite mucche. Gli imprenditori, che producono ricchezza, fanno girare l'economia, danno posti di lavoro e mantengono il ciclo finanziario del paese, dovrebbero pagare il giusto e non essere perseguitati per un'auto, una barca, un cavallo o una villa.
Come ho già detto in altra occasione, la corda, prima o poi, si spezza e si realizza la cosa peggiore che possa avvenire in un paese che si fonda sul lavoro imprenditoriale: l'esodo.
Tu fisco, vuoi più di quanto io posso pagare affinchè il mio rischio d'impresa sia adeguatamente ricompensato? Bene, licenzio i miei 100, 150 o 200 dipendenti e me ne vado in un altro paese, dove pago il 30% di imposte.
I lavoratori dipendenti, soprattutto i pubblici impiegati, sono sicuri e certi che, a fine mese, lo stipendio verrà accreditato sul c/c. L'imprenditore è l'esatto contrario: se si fermano gli ordini, si ferma la produzione, si ferma il flusso di liquidità e ... si chiude.