Dunque, stamattina fatto un salto dal conce per ritirare l'akra arrivato da un po' ma ovviamente non ti chiamano loro... ad ogni modo, solita scortesia del personale (gli rompi le palle no?), pago (700 euro), e faccio pure un salto a >ucati giusto di fianco a prendere le fasccette di gomma con occhiello... euro 1,32 al'una...Alle 2 arrivo in officina (la mia officina!) ed in un attimo lo scarico è installato.
Beh con db killer sembra quasi l'originale poi, tolti i db, il sound ne guadagna... per la cronaca, non ci sono sigilli, c'è un invisibile punto di saldatura che tiene ferma la vitina che fa da "blocco" ai db. Rotto il punto e rimessa la vite non si nota nessuna manomissione precedente. Devo ancora provarla in strada (ho dato solo due sgasate), se sarà troppo rumorosa rimetto i db così sto tranquillo. Anche perchè in genere su questi scarichi si deve un po' cuocere il materiale interno perchè venga fuori il sound definitivo....
Cmq, libidine....
A chi chiedeva perchè spendere dei soldi così rispondo:
risparmio di peso considerevole, minore ingombro, rumore più presente (io con l'originale dagli 80/90 in su non sento il motore e nemmeno gli altri per strada, quindi più sicurezza se vogliamo). Certo che spendere per la ciclistica è più utile, ne sono convinto, tant'è che ho sempre speso per quest'ultima e basta.
mi sono concesso l'akra ma tutte le altre spese sono cose tipo valigie ed ohlins...
In ultimo, ho scelto akra poichè remus exacone lo vedo troppo sportivo nella forma, gli altri non mi piacciono.
saluti.
|