Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2009, 11:54   #26
andkappa
Mukkista

ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Alla fine per cosa hai optato? Io per la giacca ho preso la Spidi capital in negozio a Parma (quello insieme al concessionario BMW). Effettivamente è leggera, però c'è a parte l'inserto trapuntato da abbinare.
Per il casco invece sono ancora molto indeciso, considerando che l'utilizzo che (credo) farò della moto è molto compatibile con il tuo (o almeno quello che avevi scritto all'inizio del thread) la tua opinione e la tua scelta mi interessano in modo particolare.

Pubblicità

andkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2009, 20:54   #27
frank50
Mukkista doc

L'avatar di frank50

ubicazione: Castelli Romani
predefinito Non ti riempire l'armadio!!!!!

appena presa la mia prima moto, ho cominciato a girare per negozi appositi per "vestirmi" in modo adeguato, ma ho cominciato a fare lo sbaglio di prendere cose per ciascuna stagione, iniziando a riempirmi l'armadio di "semi doppioni", poi ho cercato di razionalizzare il tutto così:
- giacca Frank Thomas a 3 strati amovibili, con cerniere di aereazione estiva (braccia, torace, spalle, schiena) € 180,00 e ci giro comodamente sia d'inverno, sia con la pioggia, sia l'estate col caldo torrido
- soprapantaloni TucanoUrbano con imbottitura staccabile, se non uso il Gaucho (li tengo in moto)
- giacca (da giacca e cravatta) traforata Frank Thomas, mi sembra 90€
- scarpe Dainese Bogotà che d'inverno uso con le soprascarpe da pioggia, se fa molto freddo e non uso il Gaucho (è brutto, lo so, ma è comodissimo per pioggia e freddo)
- scarpe da "giacca e cravatta" TucanoUrbano 65€ con protezioni
- casco Schuberth J1 (con la GS) e C1 con la KLT (perchè ci ho montato auricolari e microfono), entrambi con la visierina parasole interna
- sottogiacca BMW Fasechange € 180 che vale proprio la pena avere per la superprotezione termica
- pantaloni BMW City perchè erano in saldo € 100
- pantaloni (da giacca e cravatta) TucanoUrbano €65 con inserti di cordura nelle zone di potenziale abrasione da caduta
- uso anche un 3/4 ICS di quando usavo solo lo scooter

insomma, con 2 giacche (una super estiva) ed 1 casco giro tutto l'anno con qualsiasi tempo e, quasi ogni giorno, in giacca e cravatta, ma sempre protetto avendo speso poco più di 500€ a parte il casco, ora sui 300€. E non ho l'armadio pieno.
Vecchio 05-04-2009, 23:06   #28
sauternes
Mukkista doc

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andkappa Visualizza il messaggio
Alla fine per cosa hai optato? Io per la giacca ho preso la Spidi capital in negozio a Parma (quello insieme al concessionario BMW). Effettivamente è leggera, però c'è a parte l'inserto trapuntato da abbinare.
Per il casco invece sono ancora molto indeciso, considerando che l'utilizzo che (credo) farò della moto è molto compatibile con il tuo (o almeno quello che avevi scritto all'inizio del thread) la tua opinione e la tua scelta mi interessano in modo particolare.
come giacca ho preso la Rev'it Off-Track e devo dire che mi ci sto trovando molto bene, forse l'unico punto migliorabile è la chiusura del colletto che mi sembra un po' stretta (è regolabile ma anche alla massima larghezza stringe un po').
assieme alla giacca ho preso un giubbino sempre Rev'it, il Digital, che ho usato anche a sciare e lo trovo eccezionale per comodità (molto sottile) e per protezione dal vento.
sempre Rev'it i guanti, gli Zero H2O che invece non mi sembrano granchè.

per il casco ho optato per lo Schuberth C2 con il quale mi trovo bene ma che ahimè alla prima uscita seria con temperature vicine allo zero ha subito il problema dello strato antiappannante che si sfoglia.
martedì Mauro Venturini dal qaule ho preso il tutto mi manda una nuova visiera, però ci sono rimasto molto male.
speriamo che la nuova visiera sia meglio.
al di là di questo problema comunque il C2 mi piace, non lo trovo così pesante e ne apprezzo la silenziosità.

se vuoi visto che sei di Parma incontriamoci che ti faccio vedere/provare il tutto.
sauternes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2009, 23:09   #29
sauternes
Mukkista doc

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank50 Visualizza il messaggio
se fa molto freddo e non uso il Gaucho (è brutto, lo so, ma è comodissimo per pioggia e freddo)
oggi sono stato a Padova per un torneo di rugby del piccolo Alby e fuori dal CUS ho visto un R1200GS con il gaucho... faceva veramente ribrezzo e tra l'altro la giornata era piuttosto calda.
sauternes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi