Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2005, 12:57   #27
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apoli
Provo a dare la mia definizione personale di MOTO VERA / MOTO DA VETRINA.

Per me MOTO VERA è sinonimo di moto utilizzabile, nata da un progetto e costruita con delle caratteristiche che vengono sfruttate in buona parte dei percorsi che uno, con normali capacità di guida, si trova a fare.
Per capirci, una R1 in pista è una moto vera, su strada è una moto monca: ha gomme, assetto, potenza, erogazione sbagliate per quell'utilizzo.

La MOTO da VETRINA è una moto che sicuramente dà forti emozioni a chi la guarda ma ha delle caratteristiche tecniche inutili se non addirittura sbagliate per la maggior parte dell'utilizzo che uno ne fa.

Una moto si compra innanzitutto perchè ti dà emozioni, ed è per questo che siamo tutti attratti molto più dalle MOTO da VETRINA.

Diciamoci allora la verità: la compro perchè mi piace, mi attizza, mi fa sentire bene in sella, e lasciamo perdere le argomentazioni tecniche per comprare una naked da 160cv ed una tassellata da 105cv.
Sono d'accordo su tutto! l'unica cosa, scusa se insisto, ma parlando ancora dell'HP2, non la vedo con caratteristiche così estreme da enduro: non stiamo confrontando la EXC540 e la GS1200. La HP2 è una boxer con delle caratteristiche che, a mio avviso, non ne precludono comunque l'uso su strada, anche turistico, con divertimento e soddisfazione.
Certo, rispetto al GS1200 bisogna rinunciare ad un pò di protezione, comodità sella e accettare qualche vibrazione in più, ma credo che si possa fare..... vedremo.
PietroGS non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©