Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2009, 11:43   #1
LexmiA
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito Arrivata, ritirata, guidata:-)

E finalmente arrivò E fu amooooreeee a prima vista

Fatti si e no 5 km, troppo presto per impressioni, ma mi è sembrata subito piuttosto maneggevole e sufficientemente agile nel traffico milanese delle 9 di mattina

Confermo Duolever poco propenso alla trasmissione delle sensazioni manto stradale, anche se per me è la prima volta con questo tipo di sospensioni, e grande coppia anche i 6° marcia, a tutti i giri.

Max 5.500 giri per 1000 km, anche se il venditore dice che ogni tanto una tiratina ci sta tutta.

Ho dato una letta alle istruzioni e il computer di bordo, pur se completo di molte infos, è tutto sommato comprensibile grazie alla sua razionalità.

Il sound dello scarico unitamente a quello del motore è per ora la cosa che mi fa godere di +: cupo con sfumature rabbiose ai bassi, diventa una sinfonia quando si apre un pò di + il gas.

Saprò postare qualcosa di + a breve!

Ciao a tutti, lamps.

Pubblicità

Vecchio 31-03-2009, 14:17   #2
frank1950
Mukkista in erba

L'avatar di frank1950

ubicazione: Roma
predefinito

complimenti!!!!
dicci come andra' prossimamente!
Vecchio 31-03-2009, 21:57   #3
kappaerre
Mukkista doc

L'avatar di kappaerre

ubicazione: Agrate Brianza
predefinito

mi stai sul ....................e solo invidia io per la mia devo aspettare ancora una decina di giorni complimenti lexmia e facci sapere
kappaerre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 15:44   #4
LexmiA
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Percorsi altri 50km, e siccome sono milanese, tengo famiglia e ho un figlio piccolino, tutti km cittadini (e mi considero fortunato di aver fatto questi 50...).

Ritirata dal conce ho subito impostato l'ESA II su Normal, pensando che sarebbe stata la scelta migliore per un uso prevalentemente cittadino con sporadiche sparatine extra-urbane, ma ieri col fondoschiena martellato dal pavè milanese mi sono detto: chissà con l'impostazione Comfort...

Ed effettivamente la differenza c'è e si sente parecchio: la moto è sicuramente + morbida, e tutti quei rumorini e piccole bottine che si sentono in config. Normal sembrano svanire come per incanto (o quanto meno si attutiscono di molto).
Ovviamente anche la frenata su fondo sconnesso risulta + regolare e meno brusca, a tutto guadagno di una guida + rilassata e per l'appunto "comfortevole".

Consiglio per l'uso cittadino questa impostaz., anche perchè ho provato la percorrenza di qualche curvetta un tantino + impegnativa (a Milano ce ne sono alcune davvero belline) e il mezzo si comporta egregiamente, anche a velocità sostenute.

A parte questo, confermo quanto riportato sul manuale una frenata decisamente non all'altezza del mezzo per il fatto che le pastiglie sono ancora verginelle: consiglio di anticipare la stessa quasi in ogni occasione che preveda un uso deciso dell'impianto... Per i primi 500.
Io sono abituato a utilizzare entrambi i freni (ant. e post), dosando adeguatamente le forze leva / pedale; noto che entra l'ABS sul post. anche nelle frenate morbidine, il pedale tende a "saltellare" (come da manuale).

E poi altre conferme, tipo la progressione MOSTRUOSA, fra una cambiata e l'altra NON CALA MEZZO GIRO, coppia ai bassi da vendere anche in 6° marcia, etc. etc.: da ultimo, non riesco a togliermi dalle orecchie il sound dello scarico, forse perchè non ho mai posseduto una moto del genere e queste vibrazioni assalgono i sensi in modo sublime.

Vi aggiorno
Rispondi