|
30-03-2009, 21:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
Tendicatena
oggi son stato da 3 officine bmw autorizzate e nessuno sa nulla della modifica che bisognerebbe fare. ora mi domando se sono tutti disonesti o fanno orecchie da mercanteo se invece le moto nuove non necessitano di qs BENEDETTA modifica,gli ho dato il telaio e mi han detto che tutti gli interventi da fare son stati fatti,antenna,tappo serbatoi e specchi ma di qs POLMONE tutti mi han guardato come se fossi pazzo!!!
x mia fortuna un amico ha aperto una officina racing da alcuni mesi e prima era il capofficina in BMW,vado da lui e anche lui mi dioce le stesse cose degli altri.
premetto che la moto va benissimo solo ed esclusivamente x curiosita' vorrei,gradirei sapere quanti hanno fatto qs BENEDETTA modifica!!!!!
dove si compra qs BENEDETTO POLMONCINO?
Io ringrazio pubblicamente andrew x le foto e x le sue spiegazioni xfette che mi hanno anche xmesso di capire dove KAKKIO dovevo guardare x kapire se avevo o meno il POLMONCINO, ma credetemi mi sembra che stiamo impazzendo un po' tutti dietro a qs storia....
ripeto,cortesemente chi ha fatto la modifica me lo puo' segnalare e sopratutto ora mi sorge un dubbio: sono sole i my 2006 che hanno qs problema?
grazie.
|
|
|
30-03-2009, 22:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
certo che facevi prima a prenderti un 1300!!!! x riconoscere se è già modificata guarda sul lato destro della moto sopra il 4 cilindri vedi il tendicatena, se è lucido e grande come il mignolo e vecchio, se è nero e grande come il pollice è nuovo
|
|
30-03-2009, 22:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Anche io facevo prima a prendere un 1300. Bastavano 5000 euro e spiccioli in più sull'assegno; magari Alex se ti mandavo una mail me li giravi tu... non ci ho pensato!
Grazie comunque per la delucidazione...
|
|
|
30-03-2009, 22:55
|
|
Mukkista doc
|
x alex: eh si che mi sembra di aver scritto in ITALIANO...,
magari non xfetto , ma caro alex grazie all'aiuto di piu' attento e cortese di te (andrew) ho kapito bene dove guardare e se non ti fa skifo ho anke appurato che la mia non ha la modifica....
cmq grazie,ma la 1300 non fa x me,amo fare gli affari e quindi fra una decina di mesi mi daro' da fare x l'acquisto....
|
|
|
30-03-2009, 23:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Anche la mia pare avere il tendicatena vecchio... se ho visto bene.
|
|
|
30-03-2009, 23:09
|
|
Mukkista doc
|
chiedi ad alex se te la visita lui!!!
|
|
|
30-03-2009, 23:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Arena City
|
Quote:
Originariamente inviata da maceio
x alex: eh si che mi sembra di aver scritto in ITALIANO...,
magari non xfetto , ma caro alex grazie all'aiuto di piu' attento e cortese di te (andrew) ho kapito bene dove guardare e se non ti fa skifo ho anke appurato che la mia non ha la modifica....
cmq grazie,ma la 1300 non fa x me,amo fare gli affari e quindi fra una decina di mesi mi daro' da fare x l'acquisto....
|
??????????????????????????????????????????
|
31-03-2009, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Che modifica al tappo serbatoio??? C'era anche una modifica al tappo???
Per il tendicatena NON e' un richiamo, quindi digitando il telaio della moto NON risulta, e' una circolare inviata ai concessionari che dice che a chi si lamenta del rumore di ferraglia all'avviamento di fargli la modifica, CHIARO???
RIPETO: inviate una e-mail alla bmw postando il numero di telaio o di targa e scrivete che all'avviamento fà un rumore di ferraglia ma che il concessionario dice che è tutto normale, e dite che ad alcuni amici hanno invece risolto facendo la modfica, e vedete cosa vi scrivono.
RIPETO#2: se gli ultimi motori hanno TUTTI quella modifica, cosa deducete, che tale modifica è bene farla o no??
|
31-03-2009, 12:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
chiedi ad alex se te la visita lui!!!
|
Maceio cerca di calmarti e prendre x il cu.. qualcun altro, invece di ringraziare dei consigli che mi chiedi in privato poi vieni a fare il polemico qui? io dico solo che se ti metti tutte le pare del mondo potevi solo prenderti il 1300 ? io ti ho solo aiutato , la proxxima volta x consigli rivolgiti altrove!!  buona fortuna.
PS: qui siamo su un forum di amici che si scambiano consigli , se pensi che i miei non siano stati utili, spero che a x qualcunaltro siano serviti!!!!!!!!!!!!
ADDIO MACEIO
Ultima modifica di Alex 62; 31-03-2009 a 14:40
|
|
|
31-03-2009, 12:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Anche io facevo prima a prendere un 1300. Bastavano 5000 euro e spiccioli in più sull'assegno; magari Alex se ti mandavo una mail me li giravi tu... non ci ho pensato!
Grazie comunque per la delucidazione...
|
si passa da me che ti aiuto io
|
|
31-03-2009, 17:12
|
|
Mukkista doc
|
tendicatena
x alex: x quanto riguarda le risposte,consigli che mi hai dato nulla da dire. ti ho ringraziato e lo rifaccio pubblicamente. a maggior ragione da te non mi aspettavo una risposta che non c'entrava nulla con la mia richiesta.
non volevo prendere x i fondelli ne te ne nessun altro.
sia chiaro questo. riguardo al tuo addio: ti ringrazio ancora una volta x i validi consigli. ciao.
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
Maceio cerca di calmarti e prendre x il cu.. qualcun altro, invece di ringraziare dei consigli che mi chiedi in privato poi vieni a fare il polemico qui? io dico solo che se ti metti tutte le pare del mondo potevi solo prenderti il 1300 ? io ti ho solo aiutato , la proxxima volta x consigli rivolgiti altrove!!  buona fortuna.
PS: qui siamo su un forum di amici che si scambiano consigli , se pensi che i miei non siano stati utili, spero che a x qualcunaltro siano serviti!!!!!!!!!!!!
ADDIO MACEIO
|
|
|
|
31-03-2009, 20:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
|
ho comprato c/o conce multimarca la mia GT usata (aprile 2006) l'anno scorso (giugno 2008)
appena presa sono andato in conce ufficiale per verificare richiami
anche lui mi disse che risultava che la mia "ha già fatto il richiamo tappo serbatoio" mentre invece mancava il richiamo "verifica cablaggio" o qualcosa del genere (fatto fare subito)
deduco che sui modelli più vecchi ci fosse qualche tappo benza da cambiare
|
31-03-2009, 21:21
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Chi non ha il polmoncino, ha il pisello piccolo. Giuro!
Me lo ha detto un tecnico bmw..tedesco!
|
|
31-03-2009, 21:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Quote:
|
Spero non sia lo stesso a cui affidi la tua moto per i tagliandi, altrimenti povera moto.
|
31-03-2009, 21:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
a me hanno detto che se ci scureggi dentro al polmoncino la moto va il doppio !!!
|
31-03-2009, 21:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
x alex: x quanto riguarda le risposte,consigli che mi hai dato nulla da dire. ti ho ringraziato e lo rifaccio pubblicamente. a maggior ragione da te non mi aspettavo una risposta che non c'entrava nulla con la mia richiesta.
non volevo prendere x i fondelli ne te ne nessun altro.
sia chiaro questo. riguardo al tuo addio: ti ringrazio ancora una volta x i validi consigli. ciao.
|
Vabbè dai ti perdono  riguardo il tendicatena guarda che non scherzavo!!! lo vedi subito, se è piccolo e lucido è vecchio , se è più grande del pollice ed è nero,è il tipo nuovo, se metti una foto ti dico qual'è
|
|
31-03-2009, 22:55
|
|
Mukkista doc
|
x alex: ti ringrazio ma ho gia appurato che la modifica non e' stata fatta come avevo gia' scritto. cmq in accensione nno sento nulla di anomalo,tipo come si sentiva ad esempio sul cbr. ciao
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
Vabbè dai ti perdono  riguardo il tendicatena guarda che non scherzavo!!! lo vedi subito, se è piccolo e lucido è vecchio , se è più grande del pollice ed è nero,è il tipo nuovo, se metti una foto ti dico qual'è 
|
|
|
|
01-04-2009, 00:34
|
|
Mukkista doc
|
tendicatena
come sempre sei stato chiarissimo.la mia e' del luglio 2007 e non ce l'ha la modifica ed e' stata una delle ultime prodotte. cmq io nno sento rumori particolari in accensione ma forse e' troppo presto,pochi km. grazie
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Per il tendicatena NON e' un richiamo, quindi digitando il telaio della moto NON risulta, e' una circolare inviata ai concessionari che dice che a chi si lamenta del rumore di ferraglia all'avviamento di fargli la modifica, CHIARO???
RIPETO: inviate una e-mail alla bmw postando il numero di telaio o di targa e scrivete che all'avviamento fà un rumore di ferraglia ma che il concessionario dice che è tutto normale, e dite che ad alcuni amici hanno invece risolto facendo la modfica, e vedete cosa vi scrivono.
RIPETO#2: se gli ultimi motori hanno TUTTI quella modifica, cosa deducete, che tale modifica è bene farla o no??
|
|
|
|
01-04-2009, 17:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
|
Si può avere l'indirizzo email esatto a cui indirizzare il reclamo del tendicatena?
|
01-04-2009, 17:12
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Io la ho mandata a Forum, mi ha risposto Sante Licheri!
|
|
01-04-2009, 17:14
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
|
io cellhò grosso, quindi nemmeno guardo il mio tendicatena, vero?????
|
03-04-2009, 11:44
|
|
Mukkista
|
Allora, riepilogo della mia esperienza:
1-ho inviato la mail a BMW
2-BMW mi ha chiamato poco fa' dicendomi che dopo avere contattato il mio concessionario e verificato con lui, la situazione e' la seguente: il tendicatena non comporta nessun problema nella moto, solo rumorosita' a caldo che no pregiudica nulla.
3- col cavolo che lo cambiano in garanzia, se lo vuoi fare lo devi pagare !!!!!!!!!!!
|
03-04-2009, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Ottimo, tieniti la registrazione ed esibiscila in caso di rottura della catena o problemi nella distribuzione.
Concordo cmq pure io che non dovrebbe causare nessun problema, però è anche vero che forse si compra un marchio spendendo anche qualche euro in più proprio per essere esenti da rumori e rumorini (oltre ad altre cose).
Da un lato siamo i primi a sputtanare Fiat e Ducati per queste cose, dall'altro giustifichiamo poi questi qui.
E comunque il rumore lo fà forse più a freddo (quando manca la lubrificazione) che a caldo, almeno questo "piccolo" particolare tecnico spero tu lo abbia evidenziato a lor signori.
|
03-04-2009, 16:46
|
|
Mukkista doc
|
Allora x la mia esperienza in 10000km mi ha fatto il rumore solo 2 volte, in tutti i 2 casi era a motore caldissimo dopo un avviamento avvenuto dopo 10 secondi che l'avevo spenta! a me l'hanno cambiata in garanzia senza nessun problema
|
|
03-04-2009, 18:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
mi pare di capire che è più facile che la garanzia venga applicata se sono vere queste due condizioni
-nei primi due anni di copertura
-se il conce ci mette del suo
altrimenti, basta ne manchi una che diventa cash...
sto attendendo risposta dalla mia officina per il mio tendicatena
moto fuori garanzia, in pratica sono pronto a spillare di mio
|