Capisco, che acquistare da un privato può dare garanzie di altro tipo ma allora parliamo di quotazioni, se un venditore professionista ti chiede non so 7000€ di una moto modello X che quota quella cifra , è normale. In quella cifra magari ci sono un tagliando, le gomme e la garanzia, che se ho capito bene è una assicurazione che il conce paga a delle società specializzate.Parliamo di un professinista serio si intende.Cosa voglio dire, un privato a parità di mezzo deve chiederetene 5500€?
Invece puntualmente le cifre richieste sono le stesse, allora cosa fai, vai li e ti metti a trattare come i concessionari, vale dire gli offri il 40% in meno.Come minimo ti mandano a ca...re.Anche se lo stesso privato magari la darà al suddetto conce ad una cifra ancora più ridicola.
Il privato venditore potrei essere anche io, beninteso

.
Allora secondo me c'è qualcosa che non và, bisognerebbe darsi una regolata con le richieste tenendo conto delle cose dette fin'ora.
Altrimenti non ci resta che rassegnarci tutti e dare via le nostre bimbe ai soliti avvoltoi.
Riguardo a me per adesso mi fermo, rifletto e poi mi muoverò di conseguenza, moto nuova,usato da concessionario? Usato da pochi euro da un privato? non sò, vedrò.
Ciao.