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25-03-2009, 17:47
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
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Durata Ammo orig. R1200GS STD
Domanda forse un po stupida .....ma vorrei sapere quanto mediamente durano gli ammortizzatori orig. sul gs std?
e poi nel caso conviene revisionarli o e meglio prendere sti famosi Ohlins ?
grazie in ant.
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
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25-03-2009, 17:54
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
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se ne è parlato molto di recente............... 
prova a fare una ricerca
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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25-03-2009, 18:15
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
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un aiutino? 
so un po tonto.....non trovo nulla 
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25-03-2009, 18:19
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
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25-03-2009, 18:44
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#5
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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In base al buonsenso un ammortizzatore può avere una durata variabile in base all'utilizzo che se ne fà.
Per le catatteristiche specifiche del componente che è soggetto ad usura, l'utilizzo in due della motocicletta per esempio ne riduce le performance in un tempo più breve rispetto all'utilizzo casa-giornalaio-bar da solo   .
Per quanto mi riguarda le sospensioni originali sono godibili e permettono una buona andatura in sicurezza fino a 30.000 Km, poi gradualmente perdono di efficacia.
Questo non vuol dire che si debbono obbigatoriamente sostituire.
Le sospensioni di una moto, come quelle di una vettura riducono le loro prestazioni in maniera molto graduale, questo permette all'utilizzatore di abituarsi al graduale peggioramento del comportamento dinamico del mezzo.
Aimè spesso ci si rende conto del componente oramai usurato in situazioni dove quest'ultimo deve rispondere ad una sollecitazione imprevista, qualcosa che è fuori dall'ordinario, come ad esempio un brusco cambio di direzione...magari a pieno carico.. ed a quel punto sono c...zi.
Le sopraesposte osservazioni provengono da una persona che ha appena ordinato un paio di Bitubo bellissimi, che andranno a sotituire il paio originali che hanno 20.000Km   .
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R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
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25-03-2009, 18:46
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2007
ubicazione: San miniato
Messaggi: 259
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domani vado a ritirare la moto con i nuovissimi BITUBO   poi ti saprò dire la differenza io li ho cambiati a 29000
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[COLOR="Black"][B][U]r 1200 gs la passione[/U][/B][/COLOR]
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25-03-2009, 18:58
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#7
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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Quote:
Originariamente inviata da riccino79
domani vado a ritirare la moto con i nuovissimi BITUBO   poi ti saprò dire la differenza io li ho cambiati a 29000
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Il 2 Aprile appuntamento per montaggio.
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25-03-2009, 19:09
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.049
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Com'è,adesso vanno di moda i BITUBO? Prima tutti correvano da Mr. OHLINS.
Io ho ancora quelli di fabbrica(60.000KM).........L'anteriore praticamente non ha mai funzionato,ad ogni minima asperità il TELELEVER sbatte, quello posteriore mi sembra funzioni ancora adesso bene. Non mi decido a sostituirli perchè il mio GS "stranamente" fa i curvoni a 180 e non si muove,praticamente è una roccia in autostrada...Sul misto non sono in grado di giudicare tanto non spingo molto. Ho paura che con dei nuovi AMMORTIZZ. perderei questa sensazione di stabilità,forse a favore di altre qualità che però io forse non apprezzerei.
CIAO Emiddio
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1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
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25-03-2009, 19:57
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da cit
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e pure tu c'hai ragione ......
ma quel 3d lo si trova solo con "durano ammortizzatori" e non "durata"....
va bè lasciamo perde
sono comunque un pelandrone!!! ci serei dovuto arrivare
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25-03-2009, 20:03
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
Messaggi: 2.834
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ciao. io sono alla seconda 1200 e devo dire che nella prima dopo i 30000 sembrava esser peggiorata la situazione,specialmente da carichi,ma a volte pensavo fosse una sensazione; poi mi han fatto provare una 1200 con 6/7000 km e i dubbi son scomparsi: secondo me' gli ammo son moooooolto importanti!!!! anche se non sei un pilotone,la sicurezza ne guadagna!
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giesse e niente piu'!!!!
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25-03-2009, 20:08
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.163
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sono a ca. 26k km e di questi quasi il 90% sono stati fatti da solo.
.....da quello che dite e visto che sono molto sensibile al discorso sicurezza....
devo cominciare a pensare di fare la sostituzione.
pensavo durassero di più!! 
che tipo di prova potrei fare per verificarne l'efficienza?
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25-03-2009, 21:52
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#12
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.398
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Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Com'è,adesso vanno di moda i BITUBO? Prima tutti correvano da Mr. OHLINS.
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Beh la moda italiana fà scuola...  
Anche se sono un vecchio utilizzatore Ohlins-1989, la mia seconda moto.
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Ultima modifica di Mcfour; 25-03-2009 a 22:14
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25-03-2009, 23:10
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2006
ubicazione: TRIESTE
Messaggi: 273
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ma scusate ci sono forumisti che fanno dai 50.000 ai 60.000 km l'anno e forse anche di piu e non ditemi che cambiano 2 volte all'anno gli ammortizzatori
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ex R1200GS MY 2007
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26-03-2009, 09:11
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quote:
Originariamente inviata da nopi
ma scusate ci sono forumisti che fanno dai 50.000 ai 60.000 km l'anno e forse anche di piu e non ditemi che cambiano 2 volte all'anno gli ammortizzatori
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Gli ammortizzatori after market come gli ohlins o bitubo sono revisionabili con una spesa abbastanza contenuta, a differnza di quelli originali per i quali non è prevista questa possibilità...
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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26-03-2009, 09:25
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#15
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Quote:
Originariamente inviata da nopi
ma scusate ci sono forumisti che fanno dai 50.000 ai 60.000 km l'anno e forse anche di piu e non ditemi che cambiano 2 volte all'anno gli ammortizzatori
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Ci sono anche auto in giro che prendono un avvallamento a Milano e smettono di rimbalzare arrivati a Taranto
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Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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26-03-2009, 09:43
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2006
ubicazione: TRIESTE
Messaggi: 273
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non metto in dubbio che gli ammo after market siano migliori da quelli di serie ma ho dubbi sul fatto che quelli di serie dopo 20.000\25.000 KM siano da buttare
io ne ho gia fatti 36.000 e non mi sembrano male (ma forse sarò io che ho poca sensibilita)
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26-03-2009, 09:55
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Nel manuale degli ammortizzatori aftermarket, tipo ohlins o bitubo per intenderci, per un uso normale, viene consigliato di revisionarli ogni 20/30000 km...non vedo perche gli originali, pur essendo qualitativamente più scarsi, dovrebbero durare di più
come si può vedere quì http://www.ohlins.com/Portals/0/docu...s/07255-01.pdf a pagina 7
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
Ultima modifica di mambo; 26-03-2009 a 10:00
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26-03-2009, 10:00
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#18
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Guest
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Fate due conti veloci ... invece di spendere circa 1500 € per un paio di ammortizzatori nuovi e più performanti dopo 20/30000 Km, conviene aggiungerne altri 1000 di Eurotti e cambiare moto 
Caino
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26-03-2009, 10:12
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Fate due conti veloci ... invece di spendere circa 1500 € per un paio di ammortizzatori nuovi e più performanti dopo 20/30000 Km, conviene aggiungerne altri 1000 di Eurotti e cambiare moto 
Caino
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Non so chi è il tuo concessionario, ma qui dalle mie parti non mi risulta ce ne siano che in cambio di un gs usato e 2500 euro ti danno un gs nuovo...  Forse un prezzo simile si riesce a spuntare senza usato da rientrare e trattando su un base che non abbia cose tipo cerchi a raggi, abs, ecc...
...Eventualmente mandaci (anche in mp) l'indirizzo di chi è disponibile a fare una tale operazione commerciale, così mettiamo su una cordata di acquisto per dei gs nuovi...
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“Non si possono domare i sognatoriâ€
Ultima modifica di Fabio; 26-03-2009 a 10:14
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26-03-2009, 10:15
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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...Eppoi il boxer comincia ad andare bene dopo i 20.000 km !!!!  (ammo a parte...  )
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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26-03-2009, 10:18
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#21
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Non so chi è il tuo concessionario, ma qui dalle mie parti non mi risulta ce ne siano che in cambio di un gs usato e 2500 euro ti danno un gs nuovo...  Forse un prezzo simile si riesce a spuntare senza usato da rientrare e trattando su un base che non abbia cose tipo cerchi a raggi, abs, ecc...
...Eventualmente mandaci (anche in mp) l'indirizzo di chi è disponibile a fare una tale operazione commerciale, così mettiamo su una cordata di acquisto per dei gs nuovi... 
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Se vendi la moto usata di max due anni da solo con sù 20/30000 Km ne ricavi 11500 con altri 2500 (1500 + 1000) arrivi a 14000 che sommati allo sconto sul nuovo danno grosso modo una capacità di spesa intorno ai 15000 con qualche optional o solo con Abs.
Il GS dalle tue parti lo vendono più caro ?
Caino
Ultima modifica di CAINO; 26-03-2009 a 10:24
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26-03-2009, 10:21
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#22
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Guest
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Ah dimenticavo, viaggi sempre in garanzia ... sai con tutti sti difetti ... 
Caino
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26-03-2009, 10:30
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.163
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non sono daccordo con questo discorso.
Dopo due anni tutti i piccoli difetti di gioventù sono spariti o risolti.... (sgrat sgrat) e la moto diventa più "affidabile".... per cui io non la cambio !!!!!
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
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26-03-2009, 10:49
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#24
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da mauro1709
non sono daccordo con questo discorso.
Dopo due anni tutti i piccoli difetti di gioventù sono spariti o risolti.... (sgrat sgrat) e la moto diventa più "affidabile".... per cui io non la cambio !!!!!
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Fai bene i conti quanto ti costa una moto tenuta 10 anni e poi ricomprarla nuova e quindi ripartire (con percorrenza di almeno 15/20000 Km/anno) se invece cambi moto ogni due anni, scoprirai che potresti risparmiare qualcosa, certo l'esborso iniziale è pesante ma dopo 10 anni quanto vale la tua moto ? ZERO o poco più, tu la compreresti una moto di 10 anni e 150/200000 Km. ?
Quindi per ricomprarla spenderai al giorno di oggi 14000 Euro
Cambiandola ogni due anni spenderai al limite la stessa cifra dilazionata in cinque acquisti ma ... e la manutenzione ... esempio non cambierai mai le pastiglie dei freni, tanto per citare una spesa ...
... ma già quà quelli che cambiano la moto spesso son fighetti oppure usano la moto per il bar ... AH AH AH AH AH
Chi più spende meno spende
Caino
Ultima modifica di CAINO; 26-03-2009 a 10:59
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26-03-2009, 11:01
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#25
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Guest
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Ulteriore idea, se questo discorso lo fai con l'usato fresco di un anno ... risparmi ancora di più
Caino
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