Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2009, 18:21   #51
tuttounpezzo
Mukkista doc

L'avatar di tuttounpezzo

ubicazione: aversa
predefinito

belle sensazioni complimenti a tutti

Pubblicità

Vecchio 24-03-2009, 18:23   #52
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Talking

anche due ne vorrei
Vecchio 24-03-2009, 18:30   #53
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
predefinito

...beh, io sono un papà così....permettimi però un suggerimento , compra il motorino , inventa una scusa per non farlo andare subito in strada, magari la targhetta che ritarda, mettilo in garage e insegnagli tutto...metti i barattoli in terra e fagli fare la gimkana..prende confidenza e guidarà con maggiuor sicurezza per lui e chi si siederà dietro...io ho fatto così, ora hanno uno 29 e l'altra 28 anni, vanno in moto da sempre e con soddisfazione....
Comunque bravo loro se lo aspettano esaranno felicissimi
Vecchio 25-03-2009, 09:06   #54
von Enrik
Pivello Mukkista

ubicazione: Nonantola (MO)
predefinito

...bravo Aspes! io non ho avuto la stessa fortuna.Per la mia prima moto (Simonini 125 competizione)usata,ho lavorato durante le vacanze estive in una fabbrica alimentare allucinante...dove però pagavano molto bene! risultato: mio padre integrò questo "gruzzoletto" nel pagamento di una nuova macchina per LUI...io che avevo precedentemente manifestato il desiderio di una moto per me alla fine ho dovuto intraprendere uno SCIOPERO della fame per poterne ottenere lo scopo...! P.S. il Benelli magnum (con quei ruotoni) mi ha fatto "assaggiare" l'asfalto...
Vecchio 25-03-2009, 09:30   #55
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ieri sera parlando con mia moglie vedendo un servizio al tg sui ragazzini che passano da un bar all'altro con birre in mano o peggio gli ho detto che il trucco e' mettergli in mano pochi soldi e una moto, se ha la passione che avevo io una volta fatto il pieno ha le tasche vuote e tranquilli che alcool e droga non se ne compra!Ogni giorno mi torna da scuola dicendomi cose che mi lasciano stupefatto,2 giorni fa mi dice di un amico che manda mediamente 150 sms al giorno, l'altro ieri un amico (maschio!) gli ha detto che era bianchino e che era meglio che si facesse qualche lampada (a 14 anni!). Miiiiiii, se avessi un figlio che a 14 anni mi parla di farsi le lampade lo imbelino dalla finestra!
Vecchio 25-03-2009, 09:59   #56
IL_BRUNK
immobiliarista doc

ubicazione: -
predefinito

anche io spendevo tutti i soldini della paghetta nell'elaborazione della mia vespa 50 special, passavo i sabati pomeriggio con un amico nel garage-officina del padre truccando i nostri motorini e quelli di altri amici, e finito il lavoro si girava per vedere l'effetto delle elaborazioni per tutto il giorno successivo. Mio padre dopo avermi comprato la vespa si iniziò a preoccupare della mia mania per le moto...a 16 quando mi
pagai da solo il patentino 125 e comprai la vespa 125 primavera un poco se la prese, non voleva era preoccupato...
A 17 feci un bruttissimo incidente con una aprilia 125 futura che avevo preso da pochi giorni, il risultato fù 1 mese di ospedale e 3 operazioni...ma appena uscito con ancora la mandibola spaccata e fissata son voluto risalire in sella con mio padre che era bianco di terrore. Mio papà aveva un bellissimo guzzi california II 1000, che teneva come un cimelio, sempre lucido e solamente 12000km in 10 anni di vita...quando mi avvicinai al compimento dei 21 anni( avrei potuto guidarla) n giorno la vendette senza dire nulla, aveva un terrore enorme che mi mettessi alla guida della sua moto...morale??
2 mesi dopo comprai la prima moto(gsxr750)....poi la seconda(883)....la terza(ultra glide) ed ora il k1200Gt. Domenica mio padre ha voluto provare la mia kappona...ero io quello felice come un bambino...mio padre dopo tanti anni era ritornato in moto..grande papà!
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 11:43   #57
cpelle
Mukkista doc

L'avatar di cpelle

ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ieri sera parlando con mia moglie vedendo un servizio al tg sui ragazzini che passano da un bar all'altro con birre in mano o peggio gli ho detto che il trucco e' mettergli in mano pochi soldi e una moto, se ha la passione che avevo io una volta fatto il pieno ha le tasche vuote e tranquilli che alcool e droga non se ne compra!Ogni giorno mi torna da scuola dicendomi cose che mi lasciano stupefatto,2 giorni fa mi dice di un amico che manda mediamente 150 sms al giorno, l'altro ieri un amico (maschio!) gli ha detto che era bianchino e che era meglio che si facesse qualche lampada (a 14 anni!). Miiiiiii, se avessi un figlio che a 14 anni mi parla di farsi le lampade lo imbelino dalla finestra!
Ciao Aspes, anche io sono un padre come te,anche se mio figlio maggiore ha qualche anno più del tuo (17),ed ho fatto esattamente come stai facendo te,ed ai 16 si è trovata in garage una Yamaha dt 125 r da enduro...,perfetto il discorso della paghetta,già adottato e funziona,poi come ha detto qualcuno ci vuole pure un gran culo......,ma niente può sostituire quelle facce
Un salutone
Carlo
Vecchio 25-03-2009, 11:50   #58
Ranxerox
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Il mio babbo mi ha messo sul 50ino a 13 anni!
il mi babbo mi ha preso il 125 a 15 anni e senza patente! (lo avevo convinto che lo avrei usato solo in pista!)

il mi babbo era un incosciente!

bravo Aspes!

però gli devi fare delle lezioni di guida hard, quelle del patentino non bastano!
Ranxerox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 12:19   #59
Cisco Laitsan
Pivello Mukkista

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:

Guarda che se lo hai educato alla vita come lo hai educato alla moto, il pargolo non fa la transumanza da un bar all'altro nemmeno con 1000 euro in tasca!!
Se la testa funziona, vai bene in moto, in auto, a scuola...
Cisco Laitsan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 12:20   #60
Cisco Laitsan
Pivello Mukkista

predefinito

...ah, la lampada a 14 anni... niente da dire, solo grande e profonda tristezza!
Vecchio 25-03-2009, 12:24   #61
Tado
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

I miei mi hanno sostituito la bici con l'NRG fuori da scuola mentre davo l'esame di terza media.

Tanta roba.
Vecchio 25-03-2009, 12:35   #62
Cisco Laitsan
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Pero' domenica gli ho infilato una giacca delle mie con le protezioni, guanti e casco integrale. E gli ho detto che in moto si va cosi', non come i suoi amici sugli sputer. Ha capito.
Ieri qua in Ancona pioveva e c'era vento molto forte (sbandavo per bene 200Kg di moto + 100 di pilota), io per fare i 5Km ufficio cas ami bardo come se andassi a Caponord. Per strada davanti a me c'è una ragazzina in scoote con addosso solo un piumino (zuppo!) di una nota marca dal nome francese molto trendy.
Bene, appena arriviamo ad una curva senza case sulla sx che ci proteggono dal vento che tira dal mare..., lei si stende!!

Mi fermo, la raccolgo, lei con le manine insanguinate dalla strisciata è li che piange. Io le chiedo: "Ti fa male qualcosa?" Lei: "No." e io: "dai allora che è andate bene, non ti sei fatta niente!" lei... "Ho rovinato il moncler"....... L'ho lasciata li.
Vecchio 25-03-2009, 14:30   #63
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
mio figlio ha preso il patentino senza neanche un errore, va bene a scuola e gli ho promesso per la promozione il cinquantino (ovviamente moto e non sputer). Lui non lo sa ma sto gia' cercando quello giusto su moto.it, ho gia' qualche contatto, e senza dirgli niente gli voglio far trovare la sorpresa in garage.Lui si fida delle mie opinioni quqindi la scelta gli andra' bene.
Son quelle cose che a quell'eta' penso possano rendere per un giorno il piu' felice del mondo....e godermi la sua faccia dovrebbe fare a me lo stesso effetto.
Vedere poi la faccia della mamma magari un po' meno....
Fai benissimo
Quando avevo 14 anni un giorno ero a casa e mio padre suona al citofono e mi fa: scendi un attimo ?
Arrivo giù e trovo nel garage una Aprilia Tuareg 50 fiammante e già accesa; è stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita, un ricordo che mi porterò sempre con me.
Feci fatica a trattenere le lacrime per la gioia
Sono queste piccole cose che creano dei ricordi speciali; fallo e lo renderai felice
Vecchio 25-03-2009, 14:30   #64
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cisco Laitsan Visualizza il messaggio
...ah, la lampada a 14 anni... niente da dire, solo grande e profonda tristezza!
guarda, chiedi pure e ti risponderanno in tanti, chi non e' padre non ha idea delle cazzate che passano in testa ai ragazzini di oggi....a noi ne passavano altre si intende, ma di certo questi narcisismi non ci venivano manco in mente, tra maschi poi.....saresti diventato lo zimbello della scuola.
Comunque a ogni epoca le sue stupidaggini.....
Vecchio 25-03-2009, 14:31   #65
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tado Visualizza il messaggio
I miei mi hanno sostituito la bici con l'NRG fuori da scuola mentre davo l'esame di terza media.

Tanta roba.
Bellissima anche questa
Vecchio 25-03-2009, 14:38   #66
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
guarda, chiedi pure e ti risponderanno in tanti,
Quote:
chi non e' padre non ha idea delle cazzate che passano in testa ai ragazzini di oggi....a noi ne passavano altre si intende, ma di certo questi narcisismi non ci venivano manco in mente, tra maschi poi.....saresti diventato lo zimbello della scuola.
Comunque a ogni epoca le sue stupidaggini.....
e come ti capisco.....aspes, io ne ho tre maschi ogni mattina è tutta una sfilata di moda per andare a scuola.......ai miei tempi si usavano le camicie a quatri; se avevo una rossa di flanella quando era sporca la lavavo la sera e la lasciavo asciugare sui termosifoni al mattino la stiravo e la rimettevo e cosi via........

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 14:46   #67
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
cut....

Mi fermo, la raccolgo, lei con le manine insanguinate dalla strisciata è li che piange. Io le chiedo: "Ti fa male qualcosa?" Lei: "No." e io: "dai allora che è andate bene, non ti sei fatta niente!" lei... "Ho rovinato il moncler"....... L'ho lasciata li.
poverina... comunque la posso anche capire, in questo momento della sua vita il moncler è molto più importante di una sbucciata di pelle e/o rottura di ossa....

chi di noi quand'era piccolo e faceva le prime cadute non guardava neanche cosa s'era fatto e vedeva se si era bucato il giubotto o se la moto si era fatta qualcosa?

a me è capitato e non mi vergogno a dirlo!!!! anche perché non si può sapere come la piccola si sia comprato il giubbotto.... magari un regalo del fida o dei nonni o magari con la paghetta.... chissà....

ritorniamo a quell'età - quant'era bella la vita a quei tempi - e mettiamoci nei sui panni...
poi di ragazzini coglioni in giro ce ne sono a iosa ma come al solito non facciamo di tutt'un erba un fascio.........
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 14:46   #68
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
...Arrivo giù e trovo nel garage una Aprilia Tuareg 50 fiammante e già accesa...
Cazzarola Pier, che bello!
Io a 14 anni sbavavo per il Fantic 50 Trial e per il tuo Tuareg 50.

Io a 14 anni ho "perso il giro" (rimandato in matematica in prima liceo).
Per fortuna mi sono rifatto a 16 con il 125 (Aprilia AF1 125): per comprarla ho "lavorato ai fianchi" tutta la famiglia...
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 14:52   #69
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito Te la cavi con poco................

Quote:
mio figlio ha preso il patentino senza neanche un errore, va bene a scuola e gli ho promesso per la promozione il cinquantino (ovviamente moto e non sputer). Lui non lo sa ma sto gia' cercando quello giusto su moto.it, ho gia' qualche contatto, e senza dirgli niente gli voglio far trovare la sorpresa in garage.Lui si fida delle mie opinioni quqindi la scelta gli andra' bene.
Son quelle cose che a quell'eta' penso possano rendere per un giorno il piu' felice del mondo....e godermi la sua faccia dovrebbe fare a me lo stesso effetto.
Vedere poi la faccia della mamma magari un po' meno....

Te la cavi con poco: dopotutto compri il motorino a tuo figlio.........prova a pensare a me: i miei due "maschietti", 26 e 22 anni, stanno facendo la patente A da privatisti, utilizzando la moto di un mio amico, più maneggevole e semplice da usare tra i birilli dalla mia. Ma quando avranno la patente sai che cosà dovrò prestare qualche volta, sottolineo qualche volta, a loro?

La mia adorara R1200RT, visto che non me la posso cavare con un cinquantino........................
Vecchio 25-03-2009, 15:00   #70
IL_BRUNK
immobiliarista doc

ubicazione: -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolobonato Visualizza il messaggio
Te la cavi con poco: dopotutto compri il motorino a tuo figlio.........prova a pensare a me: i miei due "maschietti", 26 e 22 anni, stanno facendo la patente A da privatisti, utilizzando la moto di un mio amico, più maneggevole e semplice da usare tra i birilli dalla mia. Ma quando avranno la patente sai che cosà dovrò prestare qualche volta, sottolineo qualche volta, a loro?

La mia adorara R1200RT, visto che non me la posso cavare con un cinquantino........................
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
secondo me ti conviene cercare un vecchio K e fargli fare prima un pò le ossa...starei malissimo fossi in te ogni volta che escono con la mia R1200...
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 15:46   #71
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axanar Visualizza il messaggio
chi di noi quand'era piccolo e faceva le prime cadute non guardava neanche cosa s'era fatto e vedeva se si era bucato il giubotto o se la moto si era fatta qualcosa?
ehm...questo i ricorda i tempi del 50....mediamente un volo alla settimana, mi rialzavo e correvo a vedere le condizioni della moto.Poi arrivavo a casa con i vestiti stracciati e pieno di sangue da tutte le parti,ricordate quelle belle abrasioni estese, con i bordi belli pieni di asfalto e brecciolino, con la pelle nera come bruciata.....e mio padre ....con gli occhi pieni di umana comprensione....(come direbbe suor nausica).....accogliendomi con amore.....me ne dava tante..ma tante....e poi strofinava vigorosamente l'alcool sulle ferite, con un ghigno di soddisfazione...minchia che ricordi, ogni volta che sono al mare in costume comincia la conta delle cicatrici...questa e' del 78, questa dell'81, questa frattura del 85....invece che l'album fotografico mi basta guardarmi allo specchio!
Vecchio 25-03-2009, 15:49   #72
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

pero' come papa' sono professionale,siccome sull'argomento ero un po' obsoleto (ai miei tempi si andava di flessibile),mi sto gia'studiando tutti i kit di elaborazione dei cinquantini odierni....miiiiiii c'e' da perderci la testa!
Vecchio 25-03-2009, 16:00   #73
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Io se fossi in te tenterei di indirizzarlo verso il fuoristrada.
Primo: il cinquantino da supermotard invoglia a fare belinate sull'asfalto e nel traffico e, comunque con 6 cv non è che poi possa derapare molto.
Il fuoristrada , se lo scimmi, lo fai divertire all'aria buone e senza troppi rischi.
Al massimo se cade cade sulla terra o sull'erba e non viene investito.
Poi in fuoristrada si frequentano strade senza traffico.
Vecchio 25-03-2009, 16:44   #74
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

vedremo di procurare doppie ruote...ed omologazione..
Vecchio 25-03-2009, 17:01   #75
wallace1976
Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Ieri qua in Ancona pioveva e c'era vento molto forte (sbandavo per bene 200Kg di moto + 100 di pilota), io per fare i 5Km ufficio cas ami bardo come se andassi a Caponord. Per strada davanti a me c'è una ragazzina in scoote con addosso solo un piumino (zuppo!) di una nota marca dal nome francese molto trendy.
Bene, appena arriviamo ad una curva senza case sulla sx che ci proteggono dal vento che tira dal mare..., lei si stende!!

Tanto per raccontartene un'altra che non c'entra direttamente con questo 3d.
Un mesetto fà ero in birreria,c'erano parecchi ragazzini dai 14 a 16 anni,ero come al solito al bencone a fare 2 palle con il proprietario e arriva una ragazzina di 15 anni,disperata chiede della sua borsetta che visto che era fuori come un balcone(a fatto più fuori al freddo a fumare canne che dentro al cando) non trovava più.
Una ragazza ragazza cerca di calmarla per sapere dove era seduta e chiederle se c'erano dentro documenti cellulare soldi o altro,
Lei in lacrime continua a chiedere del suo lucida labbra,la ragazza gli richiede dei documenti o portafoglio.
Questa si incazza,e tra le lacrime descrive il contenuto della borsa:
Carta d'identità
Chiavi di casa
Chiavi del motorino
E 350 euro nel portafoglio e lei si dispera per il lucidalabbra,non avrò pure figli ma cazzo se mi accorgo delle stronzata che gli passano per la testa.
Scusate la divagazione era solo per la cronaca.