Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2009, 14:46   #1
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito Pozione cancella sbornia

sul mio giornale locale hanno provato questa specie di intruglio. A sentire loro effettivamente funziona. Io nel dubbio un paio di bottigliette le ho comprate.
Qui:-->>http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/i...-sbornia.shtml
qui:-->>http://www.security-feelbetter.it/index.html

Pubblicità

fedmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 14:49   #2
Lone Land
Mukkista doc

ubicazione: Fuori dal mondo
predefinito

secondo me non hai letto sino in fondo :

Il farmacologo Silvio Garattini a Radio19: tutti imbrogli
R1100GS
Lone Land non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 14:58   #3
fedmex
Mukkista in erba

predefinito

Non mi importa cosa il dice il "dottorone" che non sa neanche di cosa parla perchè intervistato senza preavviso.
Mi interessano i test. Se sia quelli fatti dal giornale ligure che quelli fatti in Francia mi dimezzano l'alchool in 40 minuti, beh vuol dire che funziona.
E cmq visto che non fido di nessuno, come la trovo la compro e me lo faccio da solo il test.
Se funziona...finalmente posso tornare ad avere un minimo di serenità se esco a cena.
p.s. niente rotture ipocrite sul pericolo dell'alchool bla bla bla: io intendo una sana mezza bottiglia a cena e un digestivo.punto.
Vecchio 24-03-2009, 15:01   #4
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lone Land Visualizza il messaggio
secondo me non hai letto sino in fondo :

Il farmacologo Silvio Garattini a Radio19: tutti imbrogli
Ah bé, se lo dice Garattini...

Vecchio 24-03-2009, 15:39   #5
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Guisto per completezza dell'informazione:

16 NOVEMBRE 2006 Torna l’elisir miracoloso per ridurre l’alcol nel sangue

Giovedì, 16 Novembre 2006.

Security Feel Better

Qualche tempo fa, forse vi ricorderete, lo abbiamo scritto anche noi in un articolo, era arrivata dalla Francia la notizia di un miracoloso elisir da bere che era in grado di ridurre il livello di alcol presente nel vostro sangue. Anche dopo una colossale bevuta. Ebbene, quell’elisir era stato tolto dal commercio. Ma oggi è tornato ed è disponibile per tutti i francesi che ne hanno bisogno.

L’elisir “Security Feel Better” torna a far bella mostra di sè in tutti i supermercati francesi. La bevanda della Pnn, che dovrebbe ridurre il tasso di alcol, era stata bandita dal commercio all’inizio del 2006 perchè accusata di frode e pubblicità ingannevole. Oggi, invece, è stata di nuovo messa in vendita. Con un trucco, però. L’etichetta è stata modificata: sono scomparsi tutti i riferimenti agli effetti benefici sulle persone sbronze. Si dice solamente che deriva da una pianta in grado di facilitare “la digestione di alimenti e bevande”

Comunque i test "caserecci" come quelli fatti dal giornale citato lasciano il tempo che trovano perchè:

L'alcool viene assorbito dal corpo umano per circa il 20% attraverso la parete dello stomaco, il resto, molto rapidamente, dai tessuti intestinali. La velocità di assorbimento varia con la gradazione alcolica e secondo il contenuto dello stomaco.

A stomaco vuoto si raggiunge la concentrazione massima di alcol nel sangue, bevuto in una sola dose, entro 35 minuti per i superalcolici ed entro 50 minuti per birra o spumante. Quando lo stomaco non è vuoto, il cibo ritarda il passaggio di parte dell'alcol all'intestino e il picco massimo del tasso viene raggiunto, molto indicativamente, dopo un'ora, se si era fatta una piccola colazione, dopo 90 muniti se si era fatto un pasto normale, dopo due ore se si era fatto un pasto molto abbondante. Un calcolo esatto è ovviamente impossibile, specialmente se si beve durante il pasto: l'aperitivo viene assunto a stomaco vuoto e passa direttamente nel sangue; i vini ed i digestivi vengono assunti mentre si mangia e mentre la digestione è in corso; parte dell'alcol assunto comincia ad essere elaborato dal fegato e ciò contiene leggermente l'aumento del tasso alcolico.

L'alcol assorbito dai tessuti entra nel sangue, e da questo viene trasportato direttamente al cervello in quantitativi e tempi che sono influenzati dalla costituzione fisica, correlata all'età ed alla struttura corporea. Esso infatti si distribuisce nei tessuti liquidi e perciò ai fini del tasso alcolico è essenziale il quantitativo totale di acqua contenuto nel corpo: a parità di peso una persona con molto grasso ha meno acqua di una persona muscolosa e quindi con la stessa dose di alcol raggiungerà un tasso alcolico superiore. È per questo motivo (oltre ad una probabile diversa metabolizzazione da parte del fegato) che le donne sono ritenute più sensibili all'alcol degli uomini avendo, normalmente, un maggior quantitativo di tessuti adiposi.

E comunque in UK:

From the greasy fry-up to the hair of the dog, every supposed cure for the night before has its firm adherents.

And the humble artichoke could soon be joining that list of remedies, thanks to a new drink called Security Feel Better.

The drink's manufacturer, Normandy-based PPN, claims that a 30ml bottle of Security Feel Better will disperse alcohol in the body and cure a hangover six times faster than usual.

One of the principal ingredients of the brew is artichoke, which PPN suggests can promote liver renewal, as well as combating indigestion, alcoholism, cirrhosis and jaundice.

Other ingredients include ascorbic acid, or vitamin C – itself widely held to increase the rate of alcohol metabolisation – and fructose, which bolsters blood sugar levels.

However, experts are divided about the merits of Security Feel Better, and some are even warning that it could provide a dangerous encouragement to excessive drinking.

Indeed, while PPN expects to sell a million bottles this year in Germany, Switzerland and South Korea, authorities in its native France have this week ordered retailers to remove it from their shelves pending further investigations.

Moreover, Dr Guy Ratcliffe, director of the Medical Council On Alcohol, told the Daily Mail newspaper: "What I am concerned by is that although the product might make a person more tolerant to alcohol and its symptoms, it cannot affect the rate at which alcohol is dispersed from the body.

"So even if someone feels better, they will possibly be over the legal driving limit without realising it."

Nevertheless, he acknowledged that there may be something in the artichokes after all: "Artichokes may also contribute to the relief of some of the symptoms of alcohol."

Ultima modifica di Muttley; 24-03-2009 a 15:52
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 15:50   #6
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

per riprendersi da una sbronza seria, al mattino dopo non c'e' niente di meglio che una bella birretta fredda.
Vecchio 24-03-2009, 16:24   #7
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
era arrivata dalla Francia la notizia di un miracoloso elisir da bere che era in grado di ridurre il livello di alcol presente nel vostro sangue.
Esiste un prodotto Francese molto efficace, l'unico, impareggiabile "Citrate de bétaïne, des laboratoires Beaufour" (ora proprietà della UPSA).

Cancella tutto, anche il Fernet. Non è da tutti....ci vuole una certa esperienza, una resistenza certa, a volte anche la persona viene cancellata dal Citrate
Vecchio 24-03-2009, 16:35   #8
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Ma quale intruglio dei miei stivali!

L'unico sistema efficace "e naturale al 100%" per ridurre la presenza di alcool nel sangue sono le aringhe!
La naturale secrezione protettiva delle scaglie della pelle delle aringhe maschera la presenza di alcool nel sangue.

Io una aringa me la tengo sempre nel cruscotto della macchina, in caso di paletta basta tirarla fuori e leccarla, nessuna legge vieta di succhiare le aringhe in presenza di un pubblico ufficiale.

Quindi tenetevi sempre in freezer una scorta di aringhe e non ascoltate questi stupidi rimedi farmacologici che magari fanno pure male mentre le aringhe, male che vada, possono sempre finire sulla griglia.
Vecchio 24-03-2009, 16:49   #9
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Io una aringa me la tengo sempre nel cruscotto della macchina, in caso di paletta basta tirarla fuori e leccarla, nessuna legge vieta di succhiare le aringhe in presenza di un pubblico ufficiale.

Stavo ridendo fortissimo!
Allora i colleghi si sono girati a guardarmi ed ho letto ad alta voce....stiamo ridendo tutti!!!!!!!
Vecchio 24-03-2009, 17:06   #10
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

Quote:

L'unico sistema efficace "e naturale al 100%" per ridurre la presenza di alcool nel sangue sono le aringhe!
La naturale secrezione protettiva delle scaglie della pelle delle aringhe maschera la presenza di alcool nel sangue.

Quindi tenetevi sempre in freezer una scorta di aringhe e non ascoltate questi stupidi rimedi farmacologici che magari fanno pure male mentre le aringhe, male che vada, possono sempre finire sulla griglia.
io mi sono installato un piccolo frighetto sulla mukka proprio per questo ma evidentemente la ringa deve essere ciucciata a temperatura ambiente perchè ancora congelata non ha prodotto effetti sono rimasto ciucco e puzzavo di pesce
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 17:15   #11
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:

...le aringhe ti impestano la macchina.....meglio il sano rimedio della nonna....due bei cucchiai di olio extravergine di oliva........meglio se del motore........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 17:30   #12
fedmex
Mukkista in erba

predefinito

Quella dell'aringa è fantastica....
Vecchio 24-03-2009, 19:01   #13
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:

Lo propongo come "post del mese"... (+ altre millemila faccine)
Vecchio 24-03-2009, 19:22   #14
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Monto un acquario nella moto e nella macchina dove faccio nuotare le aringhe....
Mio cugino ha detto che da vive rendono ancora di più....
Vecchio 24-03-2009, 20:24   #15
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
...ahahahahhahahahahaha....mi sà che le ARRINGHE le farà l'avvocato davanti al giudice per tirarti fuori!!!......ahaahahahahahahahahah
Vecchio 24-03-2009, 21:31   #16
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Meglio delle aringhe è mangiare una ventina di spicchi di aglio crudo e tossire quando ti fermano ...
Vecchio 24-03-2009, 21:43   #17
pashark
Mukkista

L'avatar di pashark

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Ok, va bene scherzare, ma questo è un argomento dannatamente serio. L'assunzione di sostanze chimiche e/o di sintesi senza le dovute valutazioni farmacologiche e tossicologiche è un errore grave e si corrono rischi enormi per la salute.

Quindi tutti in piedi

W L'ARINGA

Vecchio 24-03-2009, 22:59   #18
faci63
Mukkista in erba

L'avatar di faci63

ubicazione: Seveso (MI)
predefinito

Quote:

Pedro, un mito
Vecchio 25-03-2009, 05:32   #19
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedmex Visualizza il messaggio
.
Se funziona...finalmente posso tornare ad avere un minimo di serenità se esco a cena.
p.s. niente rotture ipocrite sul pericolo dell'alchool bla bla bla: io intendo una sana mezza bottiglia a cena e un digestivo.punto.
pensa te come siamo diversi al mondo ,io una mezza bottiglia e un digestivo la considero la dose di un ubriacone
Vecchio 25-03-2009, 09:07   #20
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

prevenire è meglio che curare quindi
aringhe, olio d'oliva, uova sode ... prima di bere !!!
poi ... non cambia assolutamente nulla alla prova etilometro si è comunque oltre il limite
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 12:20   #21
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedmex Visualizza il messaggio
Non mi importa cosa il dice il "dottorone" che non sa neanche di cosa parla perchè intervistato senza preavviso.
Mi interessano i test. Se sia quelli fatti dal giornale ligure che quelli fatti in Francia mi dimezzano l'alchool in 40 minuti, beh vuol dire che funziona.
E cmq visto che non fido di nessuno, come la trovo la compro e me lo faccio da solo il test.
Ecco, ti darei il Nobel in farmacologia.

Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 12:29   #22
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

non capite nulla!

L'unico rimedio VERO è questo: girare con una bottiglietta di superarcolico nel cruscotto. APPENA ti fermano dichiari "ed ora mi bevo questa" e ti bevi la bottiglia davanti a loro. E poi aggiungi: "ora l'auto la lascio parcheggiata qua, visto che ADESSO sono oltre il limite. la riprenderò domani quando sarò sobrio".

Vecchio 25-03-2009, 12:53   #23
fedmex
Mukkista in erba

predefinito

Momento: in effetti la mia affermazione è offensiva nei confronti del professore. Quello che intendevo dire è che leggendo l'intervista fatta dal giornale al predetto, questi non dice:"abbiamo fatto test e non funziona perchè bla bla bla"
Egli dice che non può funzionare perchè bla bla bla. Quindi basandosi ( giustamente o meno ) non su dati scientifici ma sulla base delle sue conoscenze teoriche.
Per questo ho detto che non mi fido neanche dei test fatti dal giornale e che essendo sado-maso ( :-) ) prima di arrischischiare la patente in giro bevendo la pozione di obelix ( che potrebbe diventare oh-belin se non funzionasse ) , mi farò dei test pratici con gli alchool tester che vendono in farmacia.
Tutto qui, al limite avrò buttato via 5 euro.
Vecchio 25-03-2009, 12:57   #24
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Se lo dice garattini quella bottiglietta allora deve essere miracolosa.
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 13:06   #25
wallace1976
Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
pensa te come siamo diversi al mondo ,io una mezza bottiglia e un digestivo la considero la dose di un ubriacone
Da ubriacone mi sembra veramente esagerato,e comunque ci sono persone che conosco bene che bevono un bicchiere di vino e sono da buttare via.
Come mi hanno detto amici che lavorano nelle forze dell'ordine è un limite che colpisce senza tenere conto che se uno beve mezza bottigia di vino ai pasti(3 bicchieri e mezzo circa) di sicuro è più lucido di una persona che ne beve uno alla settimana.