Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2009, 15:05   #301
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto Visualizza il messaggio

Qde non è più qde in quanto diventato forum di "servizio"
non ci voglio credere .......... anzi per me non è così

Quote:
l'anno scorso 170 persone in sicilia! ma ci sono andate per qde o per la sicilia?
anche qui io dico per QdE e poi ci sono andato per ringraziare e gratificare chi si sbatte per organizzare queste cose ...........e poi per tanti altri motivi

gran parte delle volte che faccio cose irrazionali o senza un senso economico o di mio piacere personale lo faccio perchè altri se lo meritano

so fatto così
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 15:13   #302
FULL ZEX
Pivello Mukkista

L'avatar di FULL ZEX

ubicazione: FIRENZE
predefinito

io personalmente non ho mai partecipatro ad un mukken perche' e' sempre capitato quando ero impegiato nelle mie mille attivita del mio club.....o lavoro.

solo una volta sono uscito con i maiali a una transtoscana
Vecchio 24-03-2009, 15:17   #303
ilTode
Mukkista

ubicazione: Valenza
predefinito

al mukken avrei voluto sempre partecipare,ma poi o per un impegno o per altre motivazioni non ci sono mai riuscito,dico così perchè durante le cene di natale con voi elichisti mi piaceva vedere le persone che ricordavano i vari raduni o che mettevamo le magliette dei vari mukken per dire "io c'ero".Detto questo, le motivazioni possono essere molte oppure, solo un anno sfortunato;decidere di non fare più mukken solo perchè uno forse non andrà come lo abbiamo immaginato mi sembra un pò azzardato;e poi finchè ci sarà gente che ha voglia di sbattersi per organizzare queste cose vuol dire che la voglia di incontrarsi c'è ancora.
Parlo da persona che non ha molto tempo di frequentare il forum oppure di partecipare i vari "raduni",però le poche volte che lo faccio è sempre un piacere ,quindi togliere il mukken vorrebbe dire privare di un piacere molte persone.

Comunque essendo vicino un salto di sabato in programma l'ho messo,tutto dipenda da mia moglie essendo incinta e vicina alla scadenza...
Vecchio 24-03-2009, 15:20   #304
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Non mi sono letto tutti i post precedenti..... troppi per leggerli tutti.......

che il forum sia cambiato in questi 5 anni in cui sono stato iscritto è un dato di fatto; non indago se in meglio e in peggio........ è cambiato punto e basta. Magari in una sede diversa, se qualcuno avesse voglia di parlarne, proverò anche a spiegare il mio punto di vista in proposito.

Ma il mukken rimane sempre un'ulteriore preziosa occasione per essere un forum "migliore" di tanti altri che si trovano in giro..... e spero davvero che non si smetta di organizzarlo.

dopo 4 mukken, quest'anno non parteciperò per il semplice motivo che non posso, anche volendo, rinunciare ad un altro impegno che ho in quei giorni. A prescindere da questo, stando alle premesse, quest'anno il mukken sarà decisamente diverso dai precedenti e, credo, molti non hanno voglia di partecipare proprio per questo motivo.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 15:22   #305
maxbont
Pivello Mukkista

L'avatar di maxbont

ubicazione: nato all'elba maleducato a livorno
predefinito

non so se potrò essere al muken praticamente fino al giorno prima, se possibile mi arrangerò in qualche modo.
Io cerco di andare dove posso ( turni, famiglia etc) per rivedere chi conosco e per scoprire qualche nuovo personaggio. poi certo a volte la quantita non aiuta, ma chi se ne frega. la possibilità di conosere gente come il duca iltrippone burro joe e tanti altri che mi scusino se non li nomino vale comunque la fatica di sopportare grupponi che comunque sara impossibile accontentare
max
Vecchio 24-03-2009, 15:25   #306
Joe Cardano
....la via, la verità, la luce

L'avatar di Joe Cardano

ubicazione: via dei matti numero zero
predefinito

Quote:
semivecchi: il posto non è un posto che vale la pena vedere, era meglio se si organizzava in un pratone, un giorno e via senza bruciare un ponte dove preferisco fare altro che dare un volto ad un nick con il quale condivido 4 cazzate su un forum e basta, volgio fare il serpente.

Nuovi: sono timido faccio fatica ad inserirmi in un gruppo elittario, i miei amici non vengono e io da solo che fo'.
Io sono un semivecchio o un quasi nuovo ..boh? e non mi ritrovo con quanto scritto: il posto mi piace (non è prioritario), voglio vedere de visu i vari nick, non credo di essere timido e vengo per stare in compagnia... molti degli organizzatori non li conosco ( e chi se ne frega) ma vengo lo stesso...almeno se qualcosa non mi piace, dopo ( e solo dopo) lo dirò a qualcuno di cui almeno conosco la faccia.

Quote:
...manchi proprio la voglia di fare nuove conoscenze che vadano piu' in là del gruppetto di riferimento.
...credo che questo sia vero, purtroppo!!!

Quote:
Io vivo il forum quotidianamente ( per la maggior parte del tempo per scrivere e condividere cazzate) e grazie ad esso ho conosciuto tante persone (belle e brutte) e tanti posti; per me non è assolutamente un forum di servizio e credo che non lo sia per tantissime persone.

#matulosaicomeèfattalindia
Joe Cardano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 15:26   #307
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Strano geisi....io ti facevo timido!
Vecchio 24-03-2009, 15:28   #308
boscaiola
Femmina in Barrique

L'avatar di boscaiola

ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Sì così timido che gli arrosisce il perizoma
Vecchio 24-03-2009, 15:33   #309
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

mi considero semivecchio, e onestamente non trovo per niente che lo spirito di qde sia cosi' diverso da quando sono iscritto (2005).C'e' piu' gente, ma alla fin fine miriadi di persone sono meteore.Ed e' normale. Io son contento di partecipare e conoscere gente nuova. Ovviamente come per tutti ci sono nick a cui tengo di piu' da conoscere, ma non son per niente legato a gruppi o gruppetti. Secondo me ci parliamo anche molto addosso. Finiamola di fare tante analisi sociologiche del menga, che poi qualcuno ci crede davvero......
per me l'unico limite vero e' sempre fare le cose in giornata (tengo famiglia), per il resto sempre contento di conoscere , e piuttosto che far scena muta mi son sempre fatto avanti personalmente, una mano tesa non la rifiuta nessuno.
Vecchio 24-03-2009, 15:37   #310
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Cardano Visualizza il messaggio

Quote:
...manchi proprio la voglia di fare nuove conoscenze che vadano piu' in là del gruppetto di riferimento.
...credo che questo sia vero, purtroppo!!!

Quote:
per me non è assolutamente un forum di servizio e credo che non lo sia per tantissime persone.
le 2 affermazioni si contraddicono. se è vero che la massa non vuole uscere dal suo gruppo ristretto lo scopo di qde non è più quello di aggregare globalmente amanti delle 2 ruote magari BMW...

Poi è ovvio, per fortuna aggiungo, che ci siano ancora iscritti che vedono in qde un po' del vecchio spirito, ma su 13000 iscritti forse sono una minoranza

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 15:39   #311
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
, una mano tesa non la rifiuta nessuno.
se poi ci metti su 50 euro te la baciano acnhe
Vecchio 24-03-2009, 15:41   #312
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

Bu, so 10 paGGine di chiacchiere,
c'è un po' di crisi,
c'è forse anche un po' di stanchezza intesa come mancanza di energie personali dovuta a millemila motivi,
forse è solo un periodo ciclico.
Vecchio 24-03-2009, 15:42   #313
FULL ZEX
Pivello Mukkista

L'avatar di FULL ZEX

ubicazione: FIRENZE
predefinito

io do solo un cosiglio ..........se delle persone che anno del tempo adisposizione e si sanno muovere bene per organizare un evento ....se organizano in cetro italia e fanno un mukken QDE fa il pieno vedi quante ne arrivano
Vecchio 24-03-2009, 15:43   #314
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BRUFOLO Visualizza il messaggio
se poi ci metti su 50 euro te la baciano acnhe
Si, 50€......da un braccino??????
Vecchio 24-03-2009, 15:48   #315
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

io penso che su 13000 iscritti ci sta dentro di tutto, e penso anche che un raduno ci esce pure e come deve essere, forse è proprio il periodo di ponte,di concomitanze ecc che impedisce adesioni in generale e soprattutto quelle in anticipo.

ma alla fine in stile last minut penso che non mancheranno poi tanti.
(dico questo visto come vanno di solito le cose extra qde,visto che io son nuovo.
e comunque spero di poter essere al mio 1° mukken!!!!!!)
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 15:49   #316
alexvt
Guest

predefinito

Quote:
Poi è ovvio, per fortuna aggiungo, che ci siano ancora iscritti che vedono in qde un po' del vecchio spirito, ma su 13000 iscritti forse sono una minoranza
Gianluca ma dei 13.000 e spicci iscritti quanti realmente scrivono o hanno scritto qualcosa negli ultimi 6 mesi ? Prima ogni tanto facevate repulisti del Database , era brutto che qualcuno rimaneva fuori ma almeno si sapeva chi effettivamente partecipava alla Vita del Forum , mo non lo fate piu' , capisco le motivazioni , ma un forum di servizio e' un forum morto , invece ricominciamo con un po di pulizie e vediamo quanti realmente sono gli iscritti attivi , fatto questo proviamo a ripartire .
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 15:53   #317
luke3d
tridimensionale doc

L'avatar di luke3d

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexvt Visualizza il messaggio
Gianluca ma dei 13.000 e spicci iscritti quanti realmente scrivono o hanno scritto qualcosa negli ultimi 6 mesi ? Prima ogni tanto facevate repulisti del Database , era brutto che qualcuno rimaneva fuori ma almeno si sapeva chi effettivamente partecipava alla Vita del Forum , mo non lo fate piu' , capisco le motivazioni , ma un forum di servizio e' un forum morto , invece ricominciamo con un po di pulizie e vediamo quanti realmente sono gli iscritti attivi , fatto questo proviamo a ripartire .
gli iscritti attivi lo segnala automaticamente il Vbullettin nella pagina principale in fondo...
ciao
Vecchio 24-03-2009, 15:54   #318
Joe Cardano
....la via, la verità, la luce

L'avatar di Joe Cardano

ubicazione: via dei matti numero zero
predefinito

Quote:
le 2 affermazioni si contraddicono. se è vero che la massa non vuole uscere dal suo gruppo ristretto lo scopo di qde non è più quello di aggregare globalmente amanti delle 2 ruote magari BMW...

Bu, proprio perchè ci sono 13000 iscritti le due affermazioni non sono in contraddittorio: molte persone che conosco personalmente non vedono il forum come un "forum di servizio", ma queste non costituiscono la totalità del forum....gli altri, non sò???
Forse questa volta è venuta a mancare proprio la partecipazione di quelle persone che hanno vissuto QdE fin dall'inizio contribuendone a farlo diventare quello che è oggi.

#matulosaicomeèfattalindia
Joe Cardano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 15:55   #319
alexvt
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke3d Visualizza il messaggio
gli iscritti attivi lo segnala automaticamente il Vbullettin nella pagina principale in fondo...
ciao
Li segnala solo chi e' collegato , io dico seghiamo chi non ha scritto qualcosa negli ultimi 6 mesi .
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 16:00   #320
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
ho letto i messaggi dei vecchi, dei semivecchi e dei nuovi e facendo un veloce riassunto ne viene fuori:
... che son tutte pugnette (crisi economica ed impegni esclusi). E' la gente che cambia. E con lei QDE. Dentro. E questo è indipendente da tutto.

Perché l'incontro è come sempre (ma al mukken è di più...):

prendi la moto, vedi quattro facce da locco, spari quattro minchiate, torni a casa con il sorriso e passi 2 settimane sul forum a dire cazzate, a guardare le foto a tirare dei nomi agli smanettoni e a fare le critiche ed i complimenti a chi lo ha messo in piedi. Chi c'era dirà che c'era, chi non c'era dirà che non mancherà il prossimo. E' sempre così. E pensi: ma quante teste di ghisa, ridi sotto il casco e... fanculo il resto.
Vecchio 24-03-2009, 16:02   #321
TheBoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da levrieronero Visualizza il messaggio
E' la gente che cambia. E con lei QDE. Dentro. E questo è indipendente da tutto.

questo mi sembra un ottimo spunto di discussione, va legato strettamente al tempo trascorso, ai "tempi", alle mutazioni che avvengono intorno ai fenomeni.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 16:06   #322
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Io non ci sarò. Per gli stessi motivi che limitano molto, comunque, l'uso della moto. Molto lavoro e 2 bimbe piccole a casa.

Niente di legato allo "spirito" del Mukken, quindi, anzi...

Piuttosto credo che un raduno nazionale sia il termine di un percorso che dovrebbe, necessariamente, passare attraverso i "Giri Randagi". Piccole frequenze costanti nel tempo, giri, uscite in pizzeria, Domeniche insieme, goliardate, l'Estate Romana, conoscere le persone, affiatarsi e sentirsi parte di una comunità più grande.

Ma partecipare all'unico raduno dell'anno pensando di conoscere 100 persone, mi pare francamente un po' eccessivo. Non potrà che essere un momento celebrativo, di festa, piuttosto che l'occasione delle occasioni di conoscere qualcuno.

Detto ciò, vrrei capire perchè si dice che Piacenza non sia un posto adeguato. A me pare che quelle zone abbiano un fascino tutto particolare, legato a Po, al vicino Appennino. Per lavoro ho girato tanto (pure 15 gg. a Piacenza, pensa te) e non ho ancora trovato un posto brutto in Italia. Personalmente, da Siciliano, ho apprezzato, in novembre , sia la gente che i luoghi (non erano giorni di nebbia, di piena si, ma non di nebbia...). Il vantaggio è che è ben collegata e facile da raggiungere, anche perchè lo scopo principale è quello di festeggiare insieme QdE come un compleanno. Per giri più complessi ci sono "Giri Randagi" e "Quelli che amano guerdare il panorama".
Vecchio 24-03-2009, 16:12   #323
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da levrieronero Visualizza il messaggio
... che son tutte pugnette (crisi economica ed impegni esclusi).
pure quelle sono tutte pugnette.. gli impegni uno li sceglie..
la crisi economica.. mah, certe volte non capisco, specialmente leggendo tanti compro qui compro li' , 20000 euro di qui 12000 euro di li',na moto qui 3 moto li' etc etc..

ma e' un paese libero e ognuno ha diritto di fare come gli pare..

Ultima modifica di Flying*D; 24-03-2009 a 16:15
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 16:14   #324
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexvt Visualizza il messaggio
invece ricominciamo con un po di pulizie e vediamo quanti realmente sono gli iscritti attivi , fatto questo proviamo a ripartire .
fatto 2 mesi fa , senza pubblicità, cancellate circa 2500 persone che non si erano collegate negli ultimi 6 mesi

io le pulizie le faccio sempre

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 24-03-2009 a 16:17
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 16:17   #325
boscaiola
Femmina in Barrique

L'avatar di boscaiola

ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Hai spazzato anche sotto gli armadi e spolverato sotto i libri?