eccoci; oggi ho fatto un piccola prova della prolunga..ecco le impressioni.
accendo la moto dal cavalletto laterale. come sempre quando la moto è fredda le vibrazioni sono un po' accentuate. ho posizionato l'hard part con un'estensione tale che tenga sempre in tensione, perchè in appoggio, il cupolino. con le vibrazioni vedo che il cupolino nella parte superiore, dove attacca la prolunga, vibra parecchio..e la cosa non mi piace.

vabbè penso sia un effetto accentuato dalle vibrazioni iniziali quindi non mi abbatto più di tanto e poco dopo metto la prima, parto. basta dare un filo di gas e tutte le vibrazioni spariscono. la protezione dall'aria mi pare buona

appena però lascio i gas sento un rumore di "ferraglia" che mi preoccupa alquanto!!!

...eppure non ho preso una ducati...possibile che faccia tutto stò casino sti due pezzetti di ferro??nella mia testa già penso di mettere il tutto sul mercatino fare la felicità di qualcuno..nel contempo però comincio a studiare le scusa da inventare e dire a francesca per farle capire che i soldi che ho speso per la moto sono stati buttati nel cesso!!!

decido di provare ancora un po' per cercare di capire dove sia il problema..prendo quindi la tangenziale: 110km/h, casco aperto (nolan N.103) e nessun problema!

decido di aumentare ancora di poco la velocità, arrivo a 120 e mi sarei anche potuto fumare una sigaretta...ma io non fumo quindi arrivo ad un rotonda rallento ed esco dalla tenge..rilascio il gas e ancora lo sferragliare di prima...ma porc




..
cerco di concentrarmi sul pezzo senza contare questo inconveniente. provo un po' la visuale in diverse posizioni. pensavo di risultare col campo visivo totalmente al di sopra della prolunga ma così non è..eppure non è per niente fsatidioso. lo sguardo si sovrappone al plexiglass solo se devo guardare l'asfalto proprio davanti alla moto, oppure se mi "incasso" nella moto come dovevo fare prima per evitare le turbolenze. cacchio il pezzo mi sembra vada bene, peccato per quel rumore che è davvero fastidioso..poi mi pare che il cupolino originale sia troppo sollecitato all'altezza dell'appoggio dell'hard part..

di colpo, poco prima di arrivare a casa mi viene un'idea

, provo a svitare l'hard part in maniera tale che non sia più appoggiato al cupolino originale della moto:
come per magia il rumore da ducati sparisce praticamente del tutto, le vibrazioni si attenuano nella normalità



purtroppo il tempo stringeva e non avevo la possibilità di provare ancora..ma a breve lo collauderò anche in autostrada.
ora però mi sorge un dubbio: l'hard part a che cacchio mi serve se mi causa solo inflessioni negative sul funzionamento della prolunga??
anche perchè se non deve stare un appoggio, viene meno la sua funzione!!!
boh vedremo..
comunque le impressioni sono più che positive..quindi per chi vuole fare l'acquisto, lo consiglio..rimango in posizione "X" per quanto riguarda l'hard part..vedremo