Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2009, 13:47   #8
enzorock
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matias Visualizza il messaggio
Guarda, dopo aver rotto la prima ho cercato di capire perchè non entrasse come si deve ...
in pratica mi sono accorto che a differenza di quelle arancioni, proprio dove c'è la linguetta (la parte opposta a quella dove c'è il foro per la vite) c'è un altro piccolo dentino alto mezzo mm e largo forse 2 ...
se non lo tolgo npn c'è verso ...

comunque meglio così ..
MATIAS HA RAGIONEEEEEEEEE!!!!
In pratica stamattina mi stavo perdendo 1 fraccia posteriore....Con del nastro adesivo acquistato in Autogrill ho continuato e poi al rientro son passato dal mio amico "con un cacciavite in mano fa miracoli..." che è il più bravo meccanico e costruttore di custom in curcolazione
La linguetta è diversa, quelle arancioni hanno un incastro che le bianche non hanno. Ma a parte questo particolare, risolvibile con un pò di silicone trasparente, il vero problema è la vite!!! La filettatura interna sui vetrini bianchi è più corta rispetto le originali. Va da sè che la "limettatura" va data proprio alle viti!! Per ora abbiamo limato un paio di mm le viti ma domani le acquisto in ferramenta. Insomma, diciamo la verità....Ste frecce bianche non sono proprio uguali alle originali, anzi...Probabilmente per la nuova versione Comfort vanno bene (come afferma Bmwboxer) ma per la "vecchia" sono da adattare "leggermente"....
P.S. se lo sapevo lasciavo quelle arancioni....