Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2009, 20:58   #11
wvilla
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Ragazzi ma dite vero ........... c'è ancora qualcuno che si compera una moto come la F800GS ...................

Ieri accompagno un amico con una F800GS da Palermo a Catania per vedere una Stelvio ..... premetto che il giorno prima aveva ridicolizzato la mia motina vecchietta di 18 anni fa ....... "una obsoleta Moto Guzzi 1000 SP III".

Partiamo da Palermo alle 9e30 , dopo una ventina di minuti arriviamo allo svincolo di Buonfornello per prendere direzione Catania, c'è un gran bel tratto di circa 5 chilometri con due bei curvoni uno a sinistra e uno a destra .......

Con quella specie di ferro vecchio che mi ritrovo, ci calo la 4° e tiro ..... e lui dietro, oddio dietro piano piano si allontanava ....... pensavo dentro di me, non ci tirerà ........ ma vedo che si allontana poco alla volta, segno che ci sta tirando anche lui ........ arrivo a 190 ci calo la 5° e faccio il balzo ....... in pochi secondi arrivo a 210 indicati e li passo (diciamo sui 220 indicati) a questo punto la sua moto inizia ad allontanarsi sempre di più .... rimango incredulo che non sia riuscito a prendermi, alla fine del rettifilo chiudo e lo aspetto.

Dopo poco ci fermiamo, lui doveva fare benzina (e capirai con quel catino al posto del serbatoio) ....... e mi dice : ma che c'hai un missile ....... io sono arrivato a 208 indicati e non mi dava più niente , tu almeno hai passato i 210.

Vedo che ogni tanto ci riprova a lasciarmi lì, ma nulla, non ce la fa, ogni volta lo riprendo e lo passo.
Favolosa una volta nella quale pensa di prendermi di sorpresa e parte, calo la 4° gli arrivo a fianco ai 190 e metto la 5° .......... un balzo in avanti e lui fermo ..........

Ragazzi sono rimasto veramente deluso, pensavo che un motore progettato da pochi anni, a 4 valvole, raffreddamento ad acqua fosse molto, ma molto più prestante.

Questa è una umiliazione che non si dimenticherà in fretta, o meglio se la dimenticherà solo quando tra 15 giorni gli consegneranno la sua nuova moto.

Una Moto Guzzi Stelvio bianco perlato .................

Un saluto.

Ultima modifica di wvilla; 19-03-2009 a 21:32
wvilla non è in linea