Quote:
Originariamente inviata da Ultimo
Io sabato ho fatto la strada solita per andare a vedere il mare (SS73 ponente da Siena a Follonica) ed effettivamente ho trovato parecchi smanettoni... per fortuna loro per la loro strada e io per la mia.
Uno di questi era anche appena scivolato, ma credo senza conseguenze.
Poi tornato a casa accendo la TV e dal TG Regionale vengo a sapere di un frontale tra due moto a Lajatico (vicino Volterra) con 2 morti e di un altro morto a Viareggio.
Mi sono sentito fortunato di essere riuscito a tornare a casa incolume.
Ma io dico... questo è il prezzo della libertà di un giro in moto?
|
Per quanto riguarda l'incidente descritto da ultimo,l'incidente avvenuto a laiatico con tutto il rispetto per chi non c'è più sembra sia stato causato da un solo motociclista che avendo zero esperienza era alla guida di una potente MV Augusta fattasi prestare da un amico trovato poco prima al bar della sterza classico ritrovo di smanettoni domenicali.
L'unico testimone del fatto era un altro motociclista che era in compagnia dell'altro motociclista deceduto,ha dichiarato di essersi visto arrivare come un missile questa moto subito dopo una curva su di un lungo rettileneo,e di averlo scansato per miracolo cosa purtroppo non avvenuta per l'amico.
Dico tutto ciò ponendomi una domanda:Come si può prestare una moto di tale potenza ad una persona sapendo della sua totale inesperienza?