|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-03-2009, 19:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Dove andavo io e adesso capisci il perchè parlo al passato...35euro l'ora più IVA 
|
|
|
12-03-2009, 19:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa
|
Quote:
Originariamente inviata da wallace1976
Dove andavo io e adesso capisci il perchè parlo al passato...35euro l'ora più IVA  
|
Confermo stessa cifra !
|
12-03-2009, 19:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
Non vorrei scrivere corbellerie, ma per quel poco che posso ricordare mi pare che la fatturazione sia fatta per unità lavorative. Ogni unità lavorativa corrisponde a 5 min. di lavoro. Dunque un'ora di lavoro implica 12 U.L..
Mi pare che ogni unità lavorativa costi €2,50 oltre I.VA.... per cui ... fate un pò di conti!
|
|
|
12-03-2009, 20:08
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da craa
Non vorrei scrivere corbellerie, ma per quel poco che posso ricordare mi pare che la fatturazione sia fatta per unità lavorative. Ogni unità lavorativa corrisponde a 5 min. di lavoro. Dunque un'ora di lavoro implica 12 U.L..
Mi pare che ogni unità lavorativa costi €2,50 oltre I.VA.... per cui ... fate un pò di conti! 
|
Guarda che non ti caccio balle se vuoi vado vedere se ha ancora il listino esposto,gli faccio una foto poi te la invio(se cpisco come fare).
|
|
|
12-03-2009, 20:16
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
12-03-2009, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
|
Secondo te si!
A casa mia 2,50X12 è uguale a 30
|
15-03-2009, 09:16
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
12-03-2009, 20:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Quote:
|
Verrebbe 36€, gli altri hanno detto 35€ quindi cambia di poco....
|
12-03-2009, 20:16
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da rikisalv
Verrebbe 36€, gli altri hanno detto 35€ quindi cambia di poco.... 
|
35 più iva sono 42,vero che cambia poco ma è anche vero che dove sono andato io non si strappavano certo i capelli di testa per fare più alla svelta anzi vedevi i meccanici a parlare le mezz'ore e non di lavoro,staccare 20 min prima e andare nello spogliatoio a tirare l'ora di andare a casa,e poi di sicuro non è che non segnavano questo tempo anzi te lo facevano pagare e come.
|
|
|
12-03-2009, 20:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wallace1976
35 più iva sono 42,vero che cambia poco ma è anche vero che dove sono andato io non si strappavano certo i capelli di testa per fare più alla svelta anzi vedevi i meccanici a parlare le mezz'ore e non di lavoro,staccare 20 min prima e andare nello spogliatoio a tirare l'ora di andare a casa,e poi di sicuro non è che non segnavano questo tempo anzi te lo facevano pagare e come.
|
Cerchiamo di capirci. In realtà BMW prevede un numero preciso di U.L. per ciascun intervento da eseguire!
Ora se il mecca è più svelto riuscirà ed eseguire lo stesso intervento in minor tempo ma ti segnerà lo stesso numero di U.L. previsto dalle tabelle BMW.
Se invece fosse più lento comunque non potrebbe segnare un numero di U.L. superiori a quelle previste!!
..... naturalmente c'è anche la possibilità che sia "disonesto" .... ed allora .....   
|
|
|
12-03-2009, 20:32
|
|
Mukkista
|
Quote:
Cerchiamo di capirci. In realtà BMW prevede un numero preciso di U.L. per ciascun intervento da eseguire!
Ora se il mecca è più svelto riuscirà ed eseguire lo stesso intervento in minor tempo ma ti segnerà lo stesso numero di U.L. previsto dalle tabelle BMW.
Se invece fosse più lento comunque non potrebbe segnare un numero di U.L. superiori a quelle previste!!
..... naturalmente c'è anche la possibilità che sia "disonesto" .... ed allora .....    
|
Sante parole,in teoria potresti vedere il libro manutenzione della moto,vedere gli interventi da fare e calcolare da solo la tua spesa,purtroppo la mia esperienza in un conce dove appunto applicava la tariffazione secondo unita ho voluto provare a farmi 2 conti e per fostuna sono andato a ritirare la moto con 100euro di più in tasca se no facevo pure la figura di merda,nell'altro invece espone solo il costo orario più iva.
|
|
|